Amici 15, la storia di Elodie Di Patrizi: ‘Un’altra vita’ dopo il no a X Factor

Amici 15, la storia di Elodie Di Patrizi: ‘Un’altra vita’ dopo il no a X Factor

Da Simona Ventura indecisa al primo inedito firmato Fabrizio Moro

    Scarti di X Factor o seconda possibilità? La storia di Elodie Di Patrizi, la cantante in gara quest’anno ad Amici di Maria De Filippi e che ha da poco ricevuto in regalo l’inedito Un’altra vita, brano scritto per lei dal professore di canto Fabrizio Moro, in tal senso appare davvero emblematica. Elodie Di Patrizi, infatti, pare aver trovato proprio…Un’altra vita…nel talent show di Canale 5 , sopratutto dal punto di vista artistico (ma non solo, visto il chiacchierato presunto flirt col cantautore Lele Esposito, anche lui nella Scuola), dopo il ‘per me è no’ che Simona Ventura le riservò quando si presentò ai casting dell’allora novello X Factor.

    Nella storia di Elodie Di Patrizinata a Roma 25 anni fa, mentre la madre è di origini francesi, nonostante il suo accento non abbia granché di parigino – Amici di Maria De Filippi non è la prima esperienza televisiva in cui compare la cantante; visto che nel 2009, Elodie è stata presente a X Factor, durante i casting della prima edizione Rai condotta da Francesco Facchinetti e con Simona Ventura, Mara Maionchi e Morgan giurati.

    Rispetto ad allora oggi è evidentemente diversa, anche perché sono passati quasi 10 anni (8, per l’esattezza). Infatti Elodie appariva su Rai 2 più magra, con lunghi capelli un po’ arruffati, mentre oggi, la distesa di ciocche un po’ sbiadite, è stata sostituita da un taglio di capelli più corto e sbarazzino, con tanto di tinta, il cui colore però, prevalentemente fucsia, cambia in base ai vari look di circostanza.

    Cosa cantò nel 2009 durante i casting di X Factor? L’eternità di Giorgia. Aveva soli 18 anni e forse anche per questo la sua voce è stata meno determinante di adesso. Tant’è che, mentre Simona Ventura la bocciò – perché a dire della giurata non credeva abbastanza in se stessa -, ad Amici 15 la sua storia e la sua voce hanno convinto praticamente tutti, tra professori di canto e giudici esterni, vista anche la sfida che Elodie ha di recento vinto contro l’avversaria Chiara.

    Insomma, Elodie di strada ne ha fatta anche dal punto di vista artistico-musicale, anche perché il genere di canzoni con cui si esibisce ora è decisamente cambiato: messa da parte Giorgia, da novembre 2015 ad oggi, Elodie ci ha fatto ascoltare pezzi come Anima Fragile di Vasco Rossi, o il duetto di Mika e Fedez Beautiful Disaster.

    Una biografia d’artista, quella di Elodie Di Patrizi ad Amici di Maria De Filippi, che potrebbe avere l’ennesimo punto di svolta grazie alla partecipazione della fase Serale del programma. La vedremo o non la vedremo in prima serata su Canale 5?

    556

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI