Amici 15: la puntata di sabato 5 marzo 2016 [DIRETTA LIVE]

Amici 15: la puntata di sabato 5 marzo 2016 [DIRETTA LIVE]

Maria De Filippi conduce il 13esimo speciale, con i direttori artistici Emma, Elisa, J-Ax e Nek in studio: Gabriele e Alessio nella Squadra Bianca, Andreas nella Squadra Blu | FOTO

da in Amici 2016, Canale 5, Maria De Filippi, Programmi TV, Talent Show, Blogcronaca, diretta canale 5, diretta mediaset
Ultimo aggiornamento:

    Televisionando segue in diretta live la puntata del sabato di Amici 15, lo speciale del 5 marzo 2016 in onda su Canale 5 e disponibile anche in streaming sul sito ufficiale della rete: www.mediaset.it/canale5. Si tratta del tredicesimo appuntamento pomeridiano, come sempre trasmesso di sabato dalle ore 14.00 alle ore 16.00, e condotto da Maria De Filippi, il secondo che, in qualche modo, viene dedicato ai preparativi per la fase Serale del programma, con i 4 direttori artistici di quest’anno nuovamente in studio per ‘testare’ gli allievi.

    Amici Fonzies

    Ore 16:03 – La canzone di Amici-Fonzies chiude questo 13esimo speciale di Amici 15. Appuntamento a sabato prossimo, con l’assegnazione di ulteriori maglie verdi e altri ballerini e cantanti che accederanno al Serale. Grazie per averci seguito. A presto!

    Cristiano fa la sua audizione per il Serale

    Ore 15:55‘La tua strategia è far piangere le 30enni che fanno pilates’. Questo il commento di J-Ax, prima che Cristiano si esibisca in un brano dei Kings of leon, anche se il cantante oggi ha poca voce. Mi sa che non si sono molto simpatici…no? Per ora niente Serale per Cristiano. Pubblicità.

    Maria De Filippi urla perché Elisa non sente in studio

    Ore 15:50 – Il ballerino fa la sua audizione davanti ai coach, danzando sulla musica di Comunque Andare di Alessandra Amoroso. De Filippi prova a comunicare con Elisa (una canzone in cui ‘c’entri anche tu’), ma la cantante non sente per via del frastuono in studio. Tornando ad Ale, anche lui (per ora) ritorna al suo posto. Ci prova anche Michele. Anche lui balla le canzoni degli Amici: Noi siamo infinito di Alessio Bernabei. Niente da fare. Anche Joshua prova, ma per ora non riesce.

    L'audizione di Chiara Grispo

    Ore 15:45 – Tocca a Chiara Grispo. L’audizione parte con Nek, che le chiede di cantare un brano in italiano, anche perché l’inglese lo canta perfettamente, dice. Un giorno migliore di Giorgia è piaciuta anche a J-Ax: ‘Sei giovane, ma hai le tue cicatrici nella voce’. Per ora Chiara si risiede.

    Alessio vuole far vedere ad Elisa il suo lato animalesco

    Ore 15:40 – Alessio è al Serale, ma non finisce qui, perché tocca decidere in quale squadra gareggerà. Lo vediamo esibirsi in un due coreografie diverse: una richiesta da Elisa, l’altra da J-Ax. Maria De Filippi invoca pietà per Alessio, per via di un taglio al piede, ma lui rilancia: ‘Volevo far vedere ad Elisa il mio lato animalesco’. Quindi classico jingle e Alessio è costretto a scegliere: va nella squadra Bianca.

    Alessio davanti alla Commissione

    Ore 15:30 – Alessio convocato al centro dello studio per il giudizio della commissione. I professori di canto dicono ‘sì’ (per loro andrebbe subito al Serale), mentre i maestri di ballo…pure! Anche Alessandra Celentano ha detto ‘sì’: Alessio è al Serale.

    Elodie risponde ad Emma

    Ore 15:25 – Emma chiede di ascoltare Elodie in una canzone di Britney Spears, ma la cantante non ci passa certo sopra, sostenendo in pratica che non è proprio il suo genere. Interviene Elisa per portare un po’ di pace: infatti sostiene che le viene richiesto questo brano non certo per metterla in difficoltà, ma per far scattare ‘la molla’. Per ora Elodie si risiede.

    Andreas accede al Serale di Amici 15

    Ore 15:20Andreas accede al Serale per volere dei direttori artistici della Squadra Blu. Emma rifiuta l’offerta e va avanti: ‘Andreas? Credo sarà un ottimo avversario’. Andreas – l’avrete capito – indosserà la felpa del Serale di colore blu.

    Andreas stressato dalle richieste dei direttori artistici

    Ore 15:15 – J-Ax richiama Andreas per rivederlo in un brano sensuale (ma J-Ax is the new Garrison?). Nek prova a fare il presentatore, ma gli riesce poco. Sta di fatto che Andreas ha poco fiato per ballare di nuovo, ma lo rifà senza problemi dopo 4 coreografie.

    Sergio canta i Beatles ad Amici

    Ore 15:10 – I coach ascoltano anche Sergio Sylvestre: Elisa gli chiede di cantare Something dei Beatles. Elisa: ‘Sergio, sei stato superlativo. Mi guardavi tutto il tempo, Dio! Mi è caduta la mascella…’. Ma anche Sergio torna al suo posto.

    L'audizione di Sergio Sylvestre

    Ore 15:05 – A Nek però non basta: da Andreas vuole vedere una coreografia di hip hop. La situazione non è chiara e Maria De Filippi sintetizza: ‘Ti hanno fatto i complimenti entrambi, ma non ti hanno scelto e ti stanno mandando a posto’.

    Nek e J Ax direttori artistici squadra Blu

    Ore 15:00 – J-Ax e Nek chiedono di vedere un’esibizione di Andreas.

    Anche Emma gli chiede di ballare, nel passo a quattro di Veronica Peparini con i professionisti Martina, Marcello e Simone. Pubblicità.

    Maria De Filippi sostiene campagna Onu contro diversità di genere

    Ore 14:55 – Oggi la Prova Vodafone non c’è. Al suo posto un video che spiega come mai: ‘Vodafone crede nelle donne, non nei luoghi comuni’. Si tratta di una campagna lanciata da Onu per ridurre la diversità di genere e, per sostenerla, basta un click sul sito dell’associazione.

    Emma ed Elisa direttori artistici Bianca

    Ore 14:50 – Emma fa un lungo giro di parole per commentare l’esibizione di Gabriele. I Blu non sono interessati. Gabriele è il primo ballerino della squadra Bianca. Elisa richiama Lele per fargli cantare Scivoli di nuovo di Tiziano Ferro. Per ora Elisa lo rimanda a sedere (e ride).

    Emma commenta l'esibizione di Gabriele

    Ore 14:45Lele Esposito è il primo a presentarsi davanti ai coach della squadra Blu. Complimenti a destra e a manca, sia da parte dei Bianchi che dei Blu, ma per ora Lele si risiede (pensieroso, dice). Anche Gabriele prova a convincere uno dei direttori artistici. Il ballerino è già al Serale, ma si tratta di decidere in quale squadra. Emma gli chiede di esibirsi nel passo a due di Kledi Io di te non ho paura. Emma: ‘Se è il mio pezzo? Sì, Maria, la canta una…‘.

    I direttori artistici si sfidano

    Ore 14:40 – L’arrivo in studio dei direttori artistici: Emma (squadra Bianca), Nek (squadra Blu), J-Ax (squadra bianca) e infine Elisa (squadra Bianca). La conduttrice comunica che un autore della trasmissione le ha suggerito di far entrare i direttori artistici nello spirito della gara.

    Il gioco consiste nel cantare brani, in risposta ad una parola-input della De Filippi. Quindi sentiamo Elisa cantare…Kiss me Licia! E J-Ax…Battisti! Zerbi assegna il punto ai direttori artistici Bianchi, perché J-Ax ha chiesto aiuto al pubblico, confondendo una canzone dei Ricchi e poveri con una di Al Bano e Romina.

    Luciano Cannito torna ad Amici come giudice della sfida di Emanuele

    Ore 14:35 – La sfida va avanti. C’è da battere Alessio, che balla sulle note di Amy Winehouse. Emanuele risponde con L’ombelico del mondo di Jovanotti. ‘Emanuele, adoro la gente che rischia come te. L’esecuzione di Alessio, però, è stata clamorosamente superiore’. Queste le parole di Cannito, che dà la vittoria ad Alessio e infrange così (per ora) il sogno di Emanuele di andare al Serale.

    I fans di Alessio ad Amici

    Ore 14:30 – A ballare per primo è Emanuele, con Cannito che visiona il tutto. Benedetta risponde con una coreografia ballata sulle note di Mina. La prima vittoria è di Emanuele.

    Accesso al Serale, Emanuele sfida 3 ballerini

    Ore 14:25 – Niente sigla coi professionisti. Oggi si parte subito dalla corsa al Serale. La commissione ha accettato la sfida proposta dal ballerino Emanuele: i suoi avversari sono Benedetta, Michele e Alessio. Emanuele decide di proporre l’eliminazione di Benedetta. A giudicare la sfida è il coreografo internazionale Luciano Cannito (vi ricordate di lui?).

    Annalisa ringrazia Maria De Filippi, tornare qui è sempre bellissimo

    Ore 14:15 – C’è l’anteprima Aspettando Amici, con Marcello Sacchetta: il conduttore-ballerino annuncia che solo per oggi la Prova Vodafone è stata sospesa, per un motivo che spiegherà Maria De Filippi in studio. La conduttrice titolare appare in video e presenta Annalisa, ospite del programma per cantare Il diluvio Universale.

    Annalisa ospite ad Amici

    2038

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2016Canale 5Maria De FilippiProgrammi TVTalent ShowBlogcronacadiretta canale 5diretta mediaset Ultimo aggiornamento: Sabato 05/03/2016 18:20
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI