Amici 15: la puntata di sabato 26 marzo 2016 [DIRETTA LIVE]

Amici 15: la puntata di sabato 26 marzo 2016 [DIRETTA LIVE]

Maria De Filippi conduce l'ultimo speciale nel pomeriggio di Canale 5 e ospita Antonino Spadaccino | FOTO e RIASSUNTO

    Televisionando segue in diretta live la puntata di Amici 15 di sabato 26 marzo 2016, in onda su Canale 5 dalle ore 14.00 e visibile anche in streaming sul sito ufficiale della rete: www.mediaset.it/canale5. Si tratta del 16esimo e ultimo speciale condotto da Maria De Filippi prima dell’inizio della fase Serale del programma, previsto in prima serata sulla rete ammiraglia Mediaset da sabato 2 aprile 2016. Restano da assegnare le ultime maglie verdi, quindi i direttori artistici Emma, Elisa, Nek e J-Ax fanno le loro ultime scelte…

    amici promo

    Il cantante Joshua Jack e la ballerina Arianna Di Francesco vengono eliminati, mentre gli ultimi posti al Serale sono di Cristiano Cosa-Michele Lanzeroti (squadra Blu) e di Daniele Incicco de La Rua-Emanuele Caruso (squadra Bianca). Garrison si mostra in versione ‘gufo’ per scacciare le critiche di Alessandra Celentano e Kledi Kadiu, mentre Nek e J-Ax fanno 20 addominali dopo aver perso la sfida in studio con Emma ed Elisa.

    Ore 16:00 – La formazione delle squadre è terminata. Il cantante Lele Esposito dei Bianchi e Patrizio Ratto dei Blu si esibiscono. Dopo la pubblicità, ci sono i saluti di rito e il video Fonzies-Amici. I ragazzi vengono ‘divisi’ nella casette per il Serale e la conduttrice li invita a rispettare il regolamento per non farsi espellere. Grazie di averci seguito…A presto!

    Joshua eliminato da Amici

    Ore 15:50 – Elisa riempie di complimenti Joshua, ma i 18 anni del cantante in un certo senso sembra lo rendano ancora un po’ immaturo per Amici, nonostante ‘i risultati straordinari’. Il posto va a La Rua: la band va al Serale nella squadra Bianca (al completo). Joshua è definitivamente eliminato.

    Emma 'traduce' Elisa, che ha il raffreddore cronico

    Ore 15:45 – La Rua si esibiscono nel loro inedito Il futuro era ieri. C’è da assegnare l’ultimo posto per il Serale. Si sceglie tra Daniele de La Rua e Joshua. Prende la parola Elisa: ‘Scusate la voce, ho una mezza bronchite’. Anche Joshua si esibisce per volere dei Bianchi.

    Arianna viene eliminata e si commuove

    Ore 15:40Michele è al Serale tra i Blu per volere dei direttori artistici Nek e J-Ax. Arianna è definitivamente eliminata dal programma. La conduttrice: ‘Arianna, mi dispiace. Questo è un passaggio, non è la fine del mondo, né tantomeno l’unico posto dove si può danzare’. La ballerina ringrazia, si commuove e Garrison corre ad abbracciarla.

    Garrison mima una civetta ad Amici

    Ore 15:35 – Veronica Peparini ‘sponsorizza’ Michele, che balla, mentre Garrison continua a sostenere Arianna, convinto che al Serale ci sia un posto anche per lei. Poi Gary mima (credo…) una civetta, dati i bisbiglii continui dei colleghi Alessandra Celentano e Kledi Kadiu, invitandoli ad andare a prendere un aperitivo pur di non disturbare.

    Emma ad Amici

    Ore 15:25 – C’è un filmato dedicato alla giuria, quest’anno di sole donne: Loredana Bertè, Anna Oxa e Sabrina Ferilli. La conduttrice precisa la presenza di Morgan ‘in tutte le nove puntate’, ma non nel ruolo di giurato.

    Cristiano al Serale

    Ore 15:20 – Per volere dei direttori artistici, si esibiscono Cristiano e La Rua. Emma vuole risentire Joshua. J-Ax fa i complimenti a La Rua (‘siete stranissimi, ma spaccate’) e a Joshua (‘sta sempre vicino alla maria, a me fa sentire a casa’). Nek dice di non essere convinto di Joshua. Al Serale, invece, va Cristiano. I Blu lo vogliono nella loro squadra, mentre Emma rifiuta e va avanti. Cristiano è tra i Blu.

    Emanuele è al Serale

    Ore 15:10 – Natalia Titova presenta l’esibizione del ballerino Emanuele, un ballo ‘ammazza-gambe’, come lo definisce la maestra. I direttori artistici finalmente si pronunciano. Emma: ‘Ci piace la sua energia, travolgente, si diverte sempre tantissimo’. Queste le parole per Emanuele, che quindi è al Serale nella squadra Bianca.

    Le man di Garrison su Giuliano Peparini

    Ore 15:05 – Arianna chiede di ballare, anche perché è l’ultima puntata del sabato.

    Sulla polemica interviene Giuliano Peparini, in disaccordo con Kadiu e Celentano, anche perché, dice, ‘nel 2016 c’è posto per tutti’. Garrison va verso Peparini e lo abbraccia, perché condivide quello che sta dicendo in difesa della ballerina. Dopo dieci minuti, Arianna finalmente si esibisce.

    Arianna, Celentano e Kadiu l'attaccano, Garrison la difende

    Ore 15:00 – Garrison fa un endorsement per Arianna, difendendola dalle accuse di Alessandra Celentano e Kledi Kadiu. Sembra che i professori, attenti alle linee del corpo della ballerina, non trovino Arianna adatta per il Serale, così Gary difende l’allieva con le unghie e con i denti.

    Garrison e Veronica Peparini

    Ore 14:55 – Si parla del rapporto tra i professori di ballo. Maria De Filippi svela un ‘segreto’ su Garrison: pare proprio che Gary abbia speso più di 300 euro per regalare dei pistacchi alla conduttrice. E allora? A parte il regalo senza senso, dice, pare proprio che non le piacciano!

    Garrison prova a zittire Alessandra Celentano

    Ore 14:50 – Tra cantanti e ballerini sono in 6, ma i posti per il Serale sono soltanto 4. La conduttrice chiede ad ognuno di convincere i direttori artistici. I maestri di ballo possono ‘supportare’ alcuni allievi. Scopriamo che Veronica Peparini sceglie di sostenere il ballerino Michele, Garrison promuove Arianna e Natalia Titova vorrebbe vedere al Serale Emanuele.

    Amici, lo spettacolo curato da Giuliano Peparini

    Ore 14:40 – C’è un filmato dedicato a Giuliano Peparini. Maria De Filippi ricorda che il coreografo cura lo spettacolo della trasmissione già da 4 anni e il pubblico lo acclama in studio, gridando ‘Giuliano, Giuliano’. Quindi, grazie alla Prova Vodafone, continuano le audizioni per il Serale con le esibizioni dei ballerini Michele, Arianna, Emanuele e dei cantanti Cristiano, Daniele (de La Rua) e Joshua.

    Nek e J Ax fanno gli addominali in studio

    Ore 14:30 – I 4 coach si sfidano a colpi di canzoni napoletane, brani tratti dallo Zecchino d’oro e scioglilingua italiani. Poi, Maria De Filippi cambia il meccanismo e alza il livello di difficoltà: vince il primo che conosce una canzone dei Jalisse. Emma rischia di cadere per recuperare la cartelletta di Elisa e le due cantanti scoppiano in una risata coinvolgente. I Blu perdono, quindi c’è la punizione di Rudy Zerbi: Nek e J-Ax eseguono 20 addominali bassi al centro dello studio.

    Emma ed Elisa ridono ad Amici

    Ore 14:25 – Sigla e finalmente si comincia. Maria De Filippi: ‘Ragazzi, siete sugli sgabelli perché oggi avrete una risposta’, per capire chi dei cantanti e ballerini rimasti andrà al Serale. C’è l’ingresso in studio dei direttori artistici: Emma, Nek, J-Ax ed Elisa.

    Antonino Spadaccino torna da Maria De Filippi

    Ore 14:20 – C’è il ritorno di Antonino Spadaccino: ‘Sono molto emozionato. Scusatemi‘, dice. Con il nuovo album Nottetempo, Spadaccino diventa cantautore. Lo ascoltiamo in Ali nere, la sua nuova canzone. Pubblicità.

    Antonino Spadaccino ospite ad Amici

    Ore 14:15 – Ha inizio la puntata di Amici 15 di sabato 26 marzo 2016. Nella saletta Vodafone c’è Marcello Sacchetta che annuncia: 4 i posti rimasti per il Serale. Maria De Filippi entra in studio, saluta il pubblico e presenta l’ospite di oggi.

    Maria De Filippi

    1801

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI