Amici 15: la puntata di sabato 20 febbraio 2016 [DIRETTA LIVE]

Amici 15: la puntata di sabato 20 febbraio 2016 [DIRETTA LIVE]

Undicesimo speciale condotto da Maria De Filippi - Lele resta nella Scuola. Ultima sfida a squadre vinta da Stefano (Nevenera). Sergio ed Emanuele a rischio. L'inedito di Fabrizio Moro va ad Elodie | FOTO e RIASSUNTO

    Televisionando segue in diretta live la puntata di Amici 15, in onda sabato 20 febbraio 2016 nel pomeriggio di Canale 5 e visibile anche in streaming, sul Web, consultando il sito ufficiale www.mediaset.it/canale 5 (orario: 14.00 – 16.00). Si tratta dell’undicesimo speciale di Amici condotto da Maria De Filippi, con una nuova sfida a squadre, questa settimana capitanate da Daniele de La Rua e Stefano de I Nevenera, e il duello tra il cantante titolare Lele Esposito e il suo sfidante esterno.

    Maria De Filippi annuncia la sfida di Emanuele

    Ore 16:02 – Oltre a Sergio Sylvestre, anche Emanuele va in sfida. Il momento della canzone di Fonzies chiude questo undicesimo speciale di Amici, la puntata di sabato pomeriggio 20 febbraio 2016. A sabato prossimo con i nomi dei direttori artistici e altre novità sulla fase Serale del programma.

    Fabrizio Moro regala un suo inedito a Elodie

    Ore 15:55 – Giudica l’intera commissione. Braga: ‘Non sei stata precisa, ma di un’intensità pazzesca’. Moro si becca i complimenti di Maccarini, che vota per Elodie. Zerbi passa la parola a Moro: ‘Vi giuro che è la prima volta che una cosa scritta da me ascoltata da un altro interprete mi emoziona’. L’inedito va ad Elodie, capace di trasmettere ‘amarezza e sofferenza’. Pubblicità.

    Sergio Sylvestre va in sfida

    Ore 15:50 – Maria De Filippi: ‘Elodie, non sei in sala parto’. Si sta per decidere a chi dei due, tra Elodie e Daniele de La Rua, va l’inedito Un’altra vita, la canzone scritta da Fabrizio Moro.

    Filmato serale

    Ore 15:45 – La sfida a squadre viene vinta da Stefano. In sfida va Sergio, ma non la vediamo ora. Maria De Filippi spiega i primi meccanismi per il Serale. Vediamo un filmato che conferma che i direttori artistici saranno 4, due per squadra.

    Sergio dice che Zerbi ha bisogno di un mojito

    Ore 15:40 – La sfida continua col canto di Sergio (per conto di Daniele) ed Elodie, che gareggia per volere di Stefano. Si va ai voti. Zerbi dà 6, anche ‘se dovevi fare 10′. Interviene Braga: ‘Dai segnali che li confondono’. Sergio la prende con ironia: invita Zerbi ad andare a prendere un mojito. Elodie vince la sfida. Il prof. le ha dato 8, ma lei stessa dice che avrebbe dato il punto al suo avversario.

    Sergio Sylvestre è grande

    Ore 15:35 – Per la coreografia di Garrison servono corda nera e shorts in pelle. Maria De Filippi teme si tratti di ballo sadomaso. Vediamo per primo Ale. Il commento di Natalia Titova: ‘Mi convinci un po’ di più quando fai il cattivo’. Voto 6. ‘Alessio? 8′. Celentano: ‘Allora sei di parte, Natalia’. 2 a 1.

    Coreografia di Garrison, serve una corda

    Ore 15:30 – Natalia Titova invoca la Prova Professori su una coreografia di Garrison. Alessio e Ale chiamati in causa. Pubblicità.

    Chiara

    Ore 15:25 – Si va avanti con Lele, che canta Vivimi di Laura Pausini. Chiara risponde con un brano in inglese e la coroncina sulla fronte. Zerbi: ‘Lele, molto bene. Pezzo intenso. 7′. Mentre a Chiara dice: ‘Pezzo molto difficile, però ti sei difesa con le unghie. 7 pari’. La prova si annulla.

    Natalia Titova

    Ore 15:15 – La sfida a squadre prosegue con Patrizio e Andreas. Si va ai voti: Natalia Titova (‘Fino ad adesso è l’unico genere che proponi, in altro sei molto debole’) dà 7 a Patrizio. 8 per Andreas. Andreas vince la sfida. 2 a 0 per Stefano. Ad Amici sono tornate le urla.

    Daniele de La Rua

    Ore 15:10Ha vinto la sfida Stefano dei Nevenera.

    Zerbi stronca Daniele, che dice di non voler parlare ma solo fare musica. Cioè gli allievi sì e i professori no? Rudy a La Rua: ‘Siete un gruppo monco di una parte importante’. Daniele rifiuta le polemiche e si mette a sedere. 1 a 0 per Stefano.

    Stefano vs Daniele

    Ore 14:57 – Inizia la sfida a squadre: i capi-squadra sono Daniele de La Rua e Stefano dei Nevenera. C’è la Prova Vodafone. Ma prima la pubblicità.

    I prof di ballo si scontrano per Arianna

    Ore 14:55 – Dopo le polemiche Cristiano-Nick, ce n’è di nuove con Arianna, che sente di stare in panchina. Interviene Garrison, forse un po’ troppo a gamba tesa: ‘Mettiti l’anima in pace, i prof di ballo non vogliono lavorare con te’. La commissione di ballo si difende, sostenendo che sono i ragazzi a non sceglierla. La sintesi de-filippiana: ‘Discute che da parte del corpo di ballo non c’è la voglia di insegnare’.

    Il ciuffo di Veronica Peparini

    Ore 14:50 – La sfida di ballo accettata dai professori è Benedetta contro Emanuele. Kledi preferisce Emanuele, come Peparini. Garrison si accoda. Emanuele resta in gara. Benedetta invoca il giudizio delle Celentano’s, ma niente da fare: anche loro votano Emanuele.

    Elodie

    Ore 14:45 – Maria De Filippi annuncia che quella in corso è l’ultima sfida a squadre che vedremo. La commissione di professori ha accettato (solo) la sfida tra Cristiano (‘Cercherò di parlare con la musica’) ed Elodie: c’è Stand by me in due versioni differenti. Ha vinto Elodie.

    Lele vince la sfida

    Ore 14:40 – Si passa agli inediti. Le Fasi cantano Lucida Follia. Lele fa lo stesso col brano Love me now, suonato alla chitarra. Gli sfidanti raggiungono il centro dello studio per conoscere il verdetto: ha vinto Lele.

    Alboni giudica sfida Lele vs Le Fasi

    Ore 14:35Take me to church in versione rock è la richiesta del giudice per Le Fasi. Qualcosa va storto durante l’attacco e la conduttrice rassicura il batterista: dal vivo può capitare. Lele se la gioca con Just the way you are. Seguono Impressioni di settembre e Stay. Chi vince?

    La sfida di Lele Esposito

    Ore 14:30 – Il presidente della Warner Marco Alboni è il giudice esterno della sfida tra Lele Esposito e la band Le Fasi. Cominciano gli sfidanti, mentre Lele risponde con Someone like you di Adele.

    Andreas imita i professori di Amici

    Ore 14:20 – In attesa della sfida di Lele, la conduttrice convoca il ballerino Andreas e il coreografo Garrison Rochelle. Maria invita Andreas a fare l’imitazione del professore di ballo. Ma non è la sola che sa fare: ci sono anche le sue versioni di Kledi Kadiu e Natalia Titova. Veronica Peparini? ‘Non mi viene, non la so fare’. Poi, però, ci prova e gli viene bene. Pubblicità.

    Andreas imita Garrison ad Amici

    Ore 14:15 – Inizia Aspettando Amici. Natalia Titova e Alex Braga parlano delle sfide dei ragazzi nel Vodafone Hotspot. Arriva Marcella Sacchetta: ‘Sono venuti per capire quale sarà la Prova Vodafone di oggi’. Quindi c’è il buongiorno di Maria De Filippi e la sigla dei professionisti.

    Maria De Filippi

    1809

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI