Amici 15: la puntata di sabato 19 marzo 2016 [DIRETTA LIVE]

Amici 15: la puntata di sabato 19 marzo 2016 [DIRETTA LIVE]

Il 15esimo speciale condotto da Maria De Filippi. Emma ed Elisa sempre più spettacolari, tra flessioni e bacio ricompensa a Nek. Al Serale vanno: Sergio Sylvestre, nella Squadra Blu, ed Elodie Di Patrizi, tra i Bianchi. Eliminati la band Nevenera e la ballerina Benedetta Orlandini. Alessandra Celentano ferma in poltrona...per Ale | FOTO e RIASSUNTO

    Televisionando segue in diretta live la puntata di Amici 15 di sabato 19 marzo 2016, in onda su Canale 5 e visibile anche in streaming sul sito ufficiale della rete: www.mediaset.it/canale5. Si tratta del 15esimo speciale condotto da Maria De Filippi, prima dell’inizio della fase Serale, prevista in prima serata a partire da sabato 2 aprile 2016. Gli allievi che hanno già ottenuto la maglia verde? Al momento ne mancano pochi altri, ma i direttori artistici potrebbero fare ancora altre scelte.

    Mancano 4 posti da assegnare per il Serale

    Ore 16:03 – Ascoltiamo Chiara Grispo al piano. Fa già parte della Squadra dei Blu, ma la risentiamo volentieri in un pezzo ‘per me importante’, dice. La puntata termina qui, subito dopo il video di Amici-Fonzies. Sabato prossimo vengono annunciati gli ultimi 4 concorrenti al Serale. A presto!

    Quella mano su Alessio

    Ore 15:50 – Filmato su Morgan. Maria precisa: ‘Non fa parte della giuria’, ma non aggiunge altri dettagli. Il suo ruolo nel programma per il momento rimane ‘top secret’. Molto interessanti questi colpi de La Sanguinaria…Si esibisce Cristiano, ma per il momento ritorna al suo posto. Alessio è ferito ad un piede, ma balla comunque. Kledi dà consigli: ‘Un calzino non fa la differenza, è stupido farsi male’.

    Sergio Sylvestre al Serale nei Blu

    Ore 15:45 – Sergio Sylvestre riceve la proposta sia da parte di J-Ax-Nek, sia da Emma ed Elisa. Le luci si abbassano e il cantante deve decidere: Sergio Sylvestre è al Serale di Amici 2016 nella Squadra dei Blu.

    Elisa ed Emma baciano Nek

    Ore 15:40 – Nek rimane male per la scelta di Elodie, così Emma ed Elisa decidono di dargli un bacio-riparatore. La conduttrice annuncia il terzo filmato sui giudici: Sabrina Ferilli è l’ultima donna in giuria, quindi formata da Loredana Bertè, Anna Oxa e appunto Sabrina Ferilli.

    Nek parla ad Amici

    Ore 15:35 – ‘Qua dentro succedono delle cose strane, lo so. Si entra con delle convinzioni, poi se ne toccano altre, alti e bassi’. Questo il commento di Emma sulle varie performance di Elodie, che definisce comunque un ‘talento innato’. Marrone e ‘la mia socia’ le propongono di far parte della Squadra Bianca, ma anche i Blu dicono che ‘ci ha colpito subito’ e ‘ogni pezzo che canti lo fai tuo’. Elodie sceglie di far parte della Squadra Bianca.

    Ale balla mentre Alessandra Celentano è ferma in poltrona

    Ore 15:25 – Il ballerino Ale si esibisce, ma prima decide di coinvolgere la maestra Alessandra Celentano per convincerla del suo talento. La professoressa di danza si accomoda in poltrona, mentre l’allievo Blu le balla intorno.

    Le frecciatine tra Alex Braga e Rudy Zerbi

    Ore 15:20 – Per volontà degli ‘utenti Vodafone’, Sergio Sylvestre si ripresenta davanti alla Commissione dopo il ‘no’ di Rudy Zerbi, che però si nega anche stavolta. Braga definisce Zerbi un ‘moralista del pop’ e Sergio non guadagna l’accesso al Serale, quindi viene attenzionato dai direttori artistici, ma per il momento ritorna al suo posto.

    Zerbi vota 'no' per Sergio Sylvestre al Serale

    Ore 15:15Gabriele, che è già al Serale nella Squadra Bianca, si esibisce insieme ai professionisti Stefano e Gianmaria. Maria De Filippi commenta un cartellone nel pubblico: ‘Hanno fatto una crasi tra Uomini e donne e Amici. Non male’. La conduttrice si riferisce alla frase ‘No Maria, io esco…con Stefano‘.

    Eliminati i Nevenera (dalla commissione)

    Ore 15:10 – C’è l’audizione della ballerina Arianna, ma per il momento torna al suo posto. Ora al centro del palco ci sono I Nevenera. I professori votano tutti ‘no’. I Nevenera sono eliminati e né i Blu, né i Bianchi sembrano interessati alla band in vista del Serale. Il cantante Stefano e gli altri componenti del gruppo lasciano definitivamente la Scuola.

    Maria De Filippi conduttrie

    Ore 15:00Joshua canta ma si ferma ‘per problemi di audio’, dice, visto che ‘non sento proprio la base’. Era tutto fuori tempo e per il momento non ha fatto una bella figura davanti ai direttori artistici.

    Si rifà. Nek dice ‘no problem’. Joshua per ora ritorna al suo posto.

    Nek dice a Zerbi che è vestito da 'cassamortaro'

    Ore 14:55 – Elodie continua a cantare in studio per volere di Elisa e J-Ax. Per il momento Elodie si risiede, ma tiene stretta la maglia per il Serale. Si va avanti con le Audizioni: il ballerino Emanuele fa ‘un caraibico’ su richiesta di Emma. Zerbi provoca i Blu, ‘colpevoli’ di guardare le bellezze femminili in studio, nonostante c’è chi è sposato, come ricorda la conduttrice. Nek reagisce e di Zerbi dice che è ‘vestito da cassamortaro’.

    Elodie al Serale grazie al voto unanime dei professori

    Ore 14:50 – Il ballerino Michele viene esaminato dai direttori artistici Blu Nek e J-Ax in un passo a 4 coreografato da Garrison (su una canzone dello stesso J-Ax), ma per il momento ritorna al suo posto. Elodie convocata dalla Commissione: tutti i professori dicono ‘sì’. Elodie va al Serale.

    Elodie convocata dalla Commissione di Amici

    Ore 14:45Anna Oxa è il secondo giudice al Serale di Amici. Lo annuncia un filmato lanciato da Maria De Filippi. Il commento di Nek: ‘Già due donne, aiuto!’. Elisa esamina Daniele de La Rua: ‘Mi hanno sorpreso tantissimo su questo brano’, ma per il momento ritorna al suo posto.

    Benedetta eliminata, non andrà al Serale

    Ore 14:40 – La ballerina Benedetta si presenta davanti alla Commissione di canto e ballo, nel tentativo di ottenere l’unanimità così da accedere al Serale. Tutti i professori dicono ‘no’, ma lei commenta: ‘Da Garrison non me l’aspettavo’. Benedetta è eliminata e deve lasciare definitivamente la Scuola.

    Loredana Bertè giudice al Serale di Amici

    Ore 14:35 – Zerbi propone una penalità per i direttore artistici perdenti, quindi Emma ed Elisa eseguono 5 flessioni in studio. Maria De Filippi annuncia un filmato su Loredana Bertè, il primo giudice del Serale.

    Emma ed Elisa pagano pegno dopo aver perso la sfida coi Blu

    Ore 14:30 – I direttori artistici entrano in studio in quest’ordine: Nek, Emma, J-Ax ed Elisa. C’è una nuova sfida tra coach: prima devono intonare sigle di programmi o serie tv, poi addirittura mimare il suono di strumenti musicali. Ma non è finita qui: chi fa meglio il rumore del temporale? Rudy Zerbi assegna il punto a Nek e J-Ax dei Blu.

    Deborah Iurato ospite ad Amici

    Ore 14:20 – Mancano soli 6 posti da assegnare per il Serale. In studio Deborah Iurato e Giovanni Caccamo: cantano subito il brano sanremese Via da qui, così da evitare ‘l’ansia’, si dice. Dopo l’esibizione, Deborah Iurato ringrazia Maria De Filippi e le dedica il suo terzo posto a Sanremo. Pubblicità.

    Giovanni Caccamo e Deborah Iurato ad Amici

    Ore 14:10 – Marcello Sacchetta in compagnia di Giuseppe Giofré ed Elena D’Amario nella saletta Vodafone: il trio di ballerini-conduttori legge qualche commento dai social. C’è l’ingresso in studio di Maria De Filippi, che come prima cosa porge i saluti ad Andreas ‘da parte di questo programma’. Come sapete, ‘Andreas si è fatto male ad un gomito e necessita di cure’. Per questo non può partecipare al Serale di Amici.

    Maria De Filippi

    1836

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI