Amici 15: la puntata di sabato 13 febbraio 2016 [DIRETTA LIVE]

Il decimo speciale con Maria De Filippi - Alessandra Celentano scatenatissima. La sfida a squadre viene vinta da Sergio Sylvestre. Alessio ed Elodie restano nella Scuola | FOTO e RIASSUNTO

da , il

    Televisionando segue in diretta live la puntata di Amici 15 di sabato 13 febbraio 2016, lo speciale del sabato condotto da Maria De Filippi che si può guardare anche in streaming collegandosi al sito ufficiale della rete www.mediaset.it/canale5. Nonostante la contro-programmazione dallo spirito sanremese, la Scuola di talenti più famosa d’Italia non rinvia nessun appuntamento: su Canale 5, infatti, vedremo una nuova sfida a squadre, questa settimana capitanate da Elodie e Sergio Sylvestre.

    Amici 15: la puntata di sabato 13 febbraio 2016 | Diretta

    Ore 16:03 – Un omaggio anche da parte nostra alla scatenatissima Alessandra Celentano. Dicono che passati gli ‘Anta si ritorna giovani…La sfida di Lele la vedremo nel daytime. A sabato prossimo!

    Ore 16:00 – Il verdetto: ‘Ale mi è sembrato più grintoso, più voglioso, più auto-convinto’. La sfida viene vinta da Alessio G. Il video di Fonzies-Amici chiude questa decima puntata speciale di sabato 13 febbraio 2016.

    Ore 15:55 – Anche questa sfida si presenta difficile da giudicare. Ce la si gioca in un paio di coreografie a testa. Nella foto, in alto, lo sfidante Riccardo durante l’esibizione. Pubblicità.

    Ore 15:50 – La sfida viene vinta da…Elodie. Si va avanti con quella tra Alessio e Riccardo. Il giudice esterno è Roberto Fascilla, presidente del Premio MAB.

    Ore 15:45Graziano Antonacci giudica il primo scontro tra la titolare Elodie e la sfidante Alessia. Botta e risposta con ritmi diversi. Tutte e due belle voci e giudizio non semplice. Chi vince?

    Ore 15:31 – In sfida immediata vanno: Lele, Elodie e Alessio G. Pubblicità.

    Ore 15:30 – Al giudizio di Elodie, forse un po’ troppo ‘forte’ sul conto di Nick (‘Indecente’), Moro fa il gesto di andarsene. I concorrenti della squadra di Elodie in sfida sono tre. Ma prima Edoardo Leo in studio per promuovere il film Perfetti Sconosciuti. Visti i giubbotti di pelle, conduttrice e regista faranno mai un giro in moto insieme?

    Ore 15:25 – L’ultima sfida è tra Esposito e Nick. Moro dà la sufficienza a Lele. 7 per Nick: ‘Il gioco di squadra ha vinto’. Vince la squadra di Sergio Sylvestre, ma Elodie – perdente – si ribella: ‘Ha fatto un delirio. Mi sembra assurdo. Si è inventato le parole. Era una coattata, per me era da 4′. Moro si difende: ‘Il sacrificio di Cristiano è servito a qualcosa, perché Nick ha fatto una bella performance’. Che sfogo!

    Ore 15:20 – Nuova sfida di ballo: Alessio contro Michele. Il primo balla con la professionista Elena D’Amario. Il secondo sulle note di A mano a mano (Bernabei l’ha portata a Sanremo durante la serata cover). Celentano: ‘Michele, una delle volte in cui ti ho visto meglio’. In che senso? ‘Alessio, eri carino, si vedeva una grande felicità’. I voti: 6 ad Alessio, 5 a Michele. 2 pari.

    Ore 15:10 – Alessio G. (Ale) e Andreas si sfidano di nuovo, stavolta nella Prova Vodafone. Uh, c’è Giuseppe Giofrè. A decidere c’è Alessandra Celentano. Si va ai voti: il voto più alto è per…nessuno dei due. Sufficienti entrambi, ma la prova è annullata. Anche questa. La gara prosegue con Elodie, che canta E la luna bussò di Loredana Berté. Daniele de La Rua risponde con Vasco Rossi e Un senso. Moro: 5 per Daniele, 7 per Elodie. 2 a 1.

    Ore 15:00 – Il ritorno di Sergio Sylvestre dopo l’assenza della settimana scorsa. Aveva l’influenza. Canta Falling di Alicia Keys. Prima, però, c’è l’esibizione (in inglese e alla chitarra) di Lele Esposito, che canta The story of my life. Si va i voti: 7 per entrambi e per volere di Moro. La prova si annulla.

    Sulle polemiche tra i professori: quando il cast non convince tanto la si butta in frecciatine?

    Ore 14:55 – Si va ai voti. Moro dà 6 a Nick (‘hai stonato’), mentre Chiara si becca un 8 e i complimenti: ‘Nulla di invidiare alle popstar della tua età’. 1 a 0 per Elodie. Ale (Elodie) vs Andreas (Sergio) è la seconda sfida. Si tratta di una ‘Prova Professori’ voluta da Alessandra Celentano. Si va ai voti: 5 per Ale, 6 per Andreas. Garrison in polemica con Kledi, ideatore della coreografia: ha avvantaggiato qualcuno? 1 pari.

    Ore 14:45 – Alla fine Cristiano cede il suo posto a Nick. Fabrizio Moro gli stringe la mano ricordando che tutto quello che succede nella Scuola deve essere costruttivo. Sergio Sylvestre, però, non ritiene troppo giusto questo cambio di formazione. Comunque sia c’è la prima sfida: Sergio schiera Nick. Elodie risponde con Chiara.

    Ore 14:35 – Il confronto tra Nick e Chiara, invece, viene negato. E il cantante non la prende tanto bene, difeso anche da Cristiano. Fabrizio Moro propone proprio a Cristiano di cedere il suo posto a Nick. Prima dice di no, poi arrabbiato decide di mettersi da parte. Moro precisa: ‘Non stiamo qui a fare ca**ate’. L’intervento della conduttrice cerca di placare la polemica. C’è qualcosa che non sappiamo?

    Ore 14:30Patrizio chiede di sfidare Andreas e la commissione è d’accordo. I ballerini si esibiscono contemporaneamente in una prova comparata. Andreas vince la sfida, anche se Garrison vota Patrizio.

    (Alessandra Celentano balla insieme ai professionisti in studio – Foto Amici di Maria De Filippi Facebook)

    Ore 14:20 – La conduttrice ci tiene a dire una cosa alla maestra di ballo: ‘Sei cambiata, secondo me ti sei fidanzata’. Guardiamo un video dedicato alle ‘follie’ della Celentano che – da non credere – ripete la simpatica coreografia in studio: ‘Maria, sono vecchia per queste cose. Sono zitella’. Pubblicità.

    Ore 14:15Maria De Filippi entra in studio e annuncia la sigla con i professionisti. Oggi ‘contro’ Amici c’è La Vita in Diretta su Rai 1. Per volere di Alessandra Celentano, Stefano De Martino si è coperto tutti i tatuaggi.

    AMICI DI SABATO: DOVE ERAVAMO RIMASTI