Amici 15: la puntata di sabato 12 marzo 2016 [DIRETTA LIVE]

Amici 15: la puntata di sabato 12 marzo 2016 [DIRETTA LIVE]

Il 14esimo speciale con Maria De Filippi: il twerking di Emma ed Elisa, l'eliminazione di Nick Zaramella e l'accesso al Serale di Chiara Grispo e Lele Esposito | FOTO e RIASSUNTO

da in Amici 2016, Canale 5, Maria De Filippi, Programmi TV, Talent Show, Blogcronaca, diretta canale 5, diretta mediaset
Ultimo aggiornamento:

    Televisionando segue in diretta live la puntata di Amici 15 di sabato 12 marzo 2016, in onda su Canale 5 visibile anche in streaming sul sito ufficiale della rete: www.mediaset.it/canale5. Si tratta del 14esimo speciale condotto da Maria De Filippi, prima dell’inizio della fase Serale, prevista in prima serata a partire da sabato 2 aprile 2016. Gli allievi che hanno già ottenuto la maglia verde? Tra gli altri, i ballerini Gabriele e Andreas, ma i direttori artistici potrebbero fare ancora altre scelte.

    Maria De Filippi

    Ore 16:03 – Il video di Amici-Fonzies chiude questo 14esimo speciale. A sabato prossimo!

    Andreas balla con Giuseppe Giofrè

    Ore 15:55Ale (Squadra Blu) balla una sorta di ‘Grease 2.0′ con Elena D’Amario, mentre Sergio canta Christina Aguilera su richiesta di Elisa. Subito dopo il ballo di Andreas con Giuseppe Giofrè: praticamente un concentrato puro di testosterone distribuito in studio. Pubblicità.

    Sergio Sylvestre

    Ore 15:50 – Dopo essersi scatenata sul palco di Amici, Emma chiede ‘un polmone di produzione’, ma poi ritorna seria: è il momento di ascoltare la voce di Elodie. Per ora la cantante torna al posto.

    Elisa ed Emma twerkano ad Amici

    Ore 15:45 – Ideona della conduttrice. Vuole vedere Emma ed Elisa rifare un pezzo della coreografia appena ballata dai professionisti. Elisa si toglie le scarpe. Praticamente le coach della Squadra Bianca stanno facendo twerking (e anche bene, dice Celentano). Nek però rifiuta di farlo: ‘Dateci 3 anni per prepararci’.

    I professionisti di Amici a dorso nud0

    Ore 15:40 – Elisa non propone a Chiara di far parte della Squadra Blu. J-Ax la invita nei Blu e Chiara accetta. Chiara è al Serale tra i Blu. Poco dopo, Michele balla una coreografia insieme ai ‘Backstreet Boys-One Direction’, i ballerini professionisti (da De Martino a Giofrè).

    Nek e J Ax Squadra Blu

    Ore 15:35 – Mancano 5 posti da ‘riempire’ per quanto riguarda gli allievi ammessi al Serale. Chiara richiamata, stavolta da Nek e J-Ax. I direttori artistici della Squadra Blu vogliono ascoltare il suo inedito Come on.

    Chiara Grispo al Serale

    Ore 15:30 – Gabriele dei Bianchi si esibisce in una coreografia sulle note di una canzone di Annalisa e con la professionista Martina. Pubblicità.

    Ore 15:25 – Chiara Grispo davanti alla commissione: per lei tutti sì. Anche Chiara è al Serale. J-Ax chiede di ascoltarla in un brano ri-arrangiato da lei: ‘Con la voce puoi fare tutto: anche far crescere i capelli a me e Rudy Zerbi!’. Emma, invece, le chiede di cantare Royals di Lorde. Per il momento Chiara torna al suo posto.

    Lele sceglie I Bianchi, la soddisfazione di Elisa

    Ore 15:20 – Dopo il jingle, Lele sceglie di andare nella Squadra Bianca. E’ anche il primo cantante ammesso al Serale. Giustifica così la scelta di Elisa-Emma: l’ha fatto per la sua vicinanza musicale all’inglese. Vediamo l’esibizione di Alessio G. dei bianchi.

    Elisa scherza con la Squadra Blu

    Ore 15:15Elisa: ‘Sei incredibilmente maturo per la tua età. Vorrei aiutarti in un percorso artistico, ma mi delizia pensare a cosa potremmo fare artisticamente se tu fossi con noi in squadra. Ti vorremmo nei Bianchi’. J-Ax: ‘Ti vogliamo anche noi, zio’. Nek: ‘C’è bisogno di chi scrive canzoni. Il colore blu è quello che ti sta meglio’. Emma: ‘Noi non vendiamo sogni, ma solide realtà!’.

    Lele canta e suona al piano

    Ore 15:10 – I ballerini Michele e Arianna nel passo a due di Garrison, sulla canzone Se telefonando di Nek. E’ la Prova Vodafone.

    Lele richiamato di nuovo, stavolta da Elisa, che vuole rivederlo.

    Ore 15:05Lele Esposito di nuovo al centro del palco per cantare 3 brani (2 cover e un suo inedito). In quale squadra va al Serale? Lele torna al suo posto. Lo risentiremo.

    Lancio di reggiseno per Lele Esposito

    Ore 15:00Patrizio è già al Serale nella Squadra Blu. Si esibisce con tanto di giubba blu per volere dei direttori artistici Nek e J-Ax. Elisa teme Nek ‘spione, come un luccio sott’acqua’.

    Lele Esposito al Serale per volere della commissione

    Ore 14:50Lele Esposito guadagna il centro del palco per ascoltare il giudizio della commissione. Ottiene voto unanime, quindi il cantante è al Serale. Vediamo una ‘prova comparata’ tra Cristiano e Lele, che a fine esibizione riceve in regalo un reggiseno (glielo ha lanciato una ragazza del pubblico).

    Emma racconta del suo passato musicale ad Amici

    Ore 14:45 – Si va avanti. I ballerini Emanuele e Benedetta fanno la loro audizione per il Serale, su richiesta di Emma. Natalia Titova dirige i lavori, anche perché i due allievi devono danzare su 5 coreografie differenti: Cha Cha, Samba, Rumba, Paso Doble e Jive.

    Nick eliminato, l'abbraccio di Maria De Filippi

    Ore 14:35 – Moro lo elimina, ma ha l’occhio lucido. Interviene Elisa, che sprona Nick ad andare avanti nonostante l’eliminazione: ‘Purtroppo c’è qualcosa di incerto. E’ una questione di tempo, ma il seme che hai messo è fantastico’. Il commento di J-Ax: ‘Anche io stono, anche per noi ci sarebbe poco tempo per riuscire a fare questa correzione’. Nick piange, ma De Filippi precisa che ‘non è una bocciatura’.

    Nick eliminato dalla commissione

    Ore 14:30 – Il cantante Nick al centro dello studio per il verdetto della commissione. I no sono già tanti, ma Fabrizio Moro gli chiede di cantare un brano alla chitarra, nonostante alla fine dice che ‘non me la sento di sacrificare la maggior parte dei tuoi colleghi’. Nick deve lasciare immediatamente la Scuola. E’ eliminato.

    Direttori artistici, gara con canzoni in dialetto

    Ore 14:25 – Sigla e si parte. Emma, Nek, J-Ax ed Elisa entrano in studio (in quest’ordine). La conduttrice preferisce iniziare dai Blu e ha una domanda per Nek: deve cantare un brano in dialetto entro 4 secondi. Emma sembra la più preparata…Poi i coach devono ‘cantare le conte’, interpretare Sting e indovinare almeno un vincitore di Sanremo. Zerbi assegna il punto ad Emma ed Elisa della Bianca.

    Ore 14:20 – Maria ricorda che Noi siamo infinito è il brano più ascoltato in assoluto su Spotify. Il nuovo album esce ad aprile. Pubblicità.

    Alessio Bernabei ad Amici

    Ore 14:15 – C’è Marcello Sacchetta: legge un po’ di commenti dai social. Maria De Filippi entra in studio accolta dalle urla del pubblico e annuncia che mancano 7 posti per il Serale. In studio c’è Alessio Bernabei reduce da Sanremo: ‘E’ sempre un’emozione tornare a casa’.

    Ed ecco Noi siamo infinito, mentre la conduttrice ci fa sapere che Rudy Zerbi aveva previsto la separazione tra il cantante e i Dear Jack.

    Marcello Sacchetta ad Amici

    1716

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2016Canale 5Maria De FilippiProgrammi TVTalent ShowBlogcronacadiretta canale 5diretta mediaset Ultimo aggiornamento: Sabato 12/03/2016 16:16
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI