Amici 15, il serale: la data di inizio, le squadre e i giudici

Amici 15, il serale: la data di inizio, le squadre e i giudici

Tutto quello che c'è da sapere sulla fase finale del talent show targato Maria De Filippi

    Pare essere tutto pronto per il serale di Amici 15: la data di inizio è fissata per il 2 aprile, le squadre sono in fase di definizione e i giudici sono ormai certi. La 15esima edizione del talent show targato Maria De Filippi si dirige verso l’ultima fase del programma che coinvolge, oltre ai professori e agli allievi della Scuola, anche diverse personalità del mondo dello spettacolo italiano ed internazionale con ospiti che si susseguono di serata in serata. Lo studio di Amici 15 si prepara per dare luogo ad uno spettacolo incredibile: luci, colori, musiche e coreografia che si superano di anno in anno. Quali soprese ci riserverà l’edizione 2016 di Amici di Maria De Filippi?

    Il 2 aprile è la data di inizio del serale di Amici 15, le squadre si stanno formando nel corso delle settimane e i giudici dell’edizione 2016 pare siano pronti per accomodarsi sulle sedie rosse e valutare i talenti di quest’anno. I direttori artistici si sono raddoppiati e Maria De Filippi ha voluto stupire i fan della trasmissione con quattro grandi nomi della musica italiana: Emma Marrone ed Elisa – già coach della scorsa edizione – per i Bianchi, J-Ax e Nek per i Blu. Le squadre non sono ancora state completate e i direttori artistici stanno selezionando i loro preferiti sottoponendo i ragazzi di Amici ad una serie di audizioni. Per il momento, Alessio La Padula, Gabriele Esposito e Lele Esposito sono stati scelti per la Squadra dei Bianchi, mentre tra i Blu troviamo Ale Gaudino, Patrizio Ratto e Chiara Grispo.

    Nek e J-Ax, che avevano lottato per avere nel proprio team anche un ‘cavallo di razza’ come Andreas Muller, hanno rinunciato al ballerino che, a causa di un infortunio, ha dovuto dire addio al sogno del serale di Amici 15. Intanto continuano le audizioni e i posti rimasti sono solo 5, gli allievi che ancora non hanno ottenuto la maglia verde, possono provare ad accedere alla fase finale del programma in tre modi: il sì di tutti i professori, la scelta da parte dei direttori artistici, la sfida contro tre compagni della stessa categoria che viene valutata da un giudice esterno.

    E, mentre gli allievi di Maria De Filippi si preparano l’ultimo step del programma, i giudici della 15esima edizione di Amici sono stati già scelti: oltre alla già confermata Loredana Bertè, che ha ‘spoilerato’ la sua presenza ancora prima dell’ufficializzazione da parte del programma, ci sarà la veterana Sabrina Ferilli, premio Oscar per la sua magistrale interpretazione di Ramona in La grande Bellezza di Paolo Sorrentino e per la quarta edizione consecutiva giurata e la new entry Anna Oxa, prestigiosa presenza che è già stata ad Amici per un duetto con Emma Marrone e Verdiana.

    La cantante italo-albanese aveva già espresso grande apprezzamento nei confronti del talent di Canale 5: “Un format consolidato che si basa su un principio: l’arte è di tutti e deve arrivare a tutti” e , per il 2016 torna nelle vesti di giudice. Una giuria tutta al femminile, dunque, quella di Amici 15 che, oltre alle presenze fisse, ospiterà un giudice d’eccezione diverso per ogni puntata. Quali sorprese riserverà quest’anno Maria De Filippi?

    690

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI