Amici 15, i professionisti: chi sono i ballerini della Scuola, new entry e vecchie conoscenze

Amici 15, i professionisti: chi sono i ballerini della Scuola, new entry e vecchie conoscenze
da in Amici 2016, Personaggi Tv, Talent Show

    amici

    Amici 15, nel corso degli anni, ha lanciato numerosi talenti. Tantissimi i ballerini professionisti che affiancano i professori di danza nel talent di Maria De Filippi: molti di loro provengono da esperienze importanti nel campo della danza e, tanti altri, sono ex partecipanti di Amici che, dopo una gavetta lunga ed intensa, sono ritornati tra le mura della Scuola più spiata ed ambita d’Italia. Chi sono i professionisti della 15esima edizione di Amici? I volti nuovi e le vecchie conoscenze che accompagnano i ragazzi nel percorso formativo, assistendoli e seguendoli dalla sala prove fino al palcoscenico.

    gian maria giuliattini

    Gian Maria Giuliattini, professionista di Amici dal 2014, ha iniziato pima con la ginnastica artistica per poi dedicarsi, all’età di 10 anni, alla danza classica e contemporanea. Il suo debutto è avvenuto a teatro nel 2005 con la compagnia di contemporaneo “Spellboundance Company”, nel 2009 è stato ballerino nel musical “Tosca” di Lucio Dalla, nel 2010 nel musical “I Promessi Sposi”, nello spettacolo “La città dell’utopia”, nello spettacolo di Franco Dragone “7AIN”, nel musical “Maria di Nazareth” e nel musical “Il principe della gioventù” di Giuliano e Veronica Peparini.
    Il curriculum di Gian Maria non si ferma qui, nel 2011 è stato ballerino negli spettacoli: “Secrets of the sea”, “Indan Wedding” e “Le relazioni pericolose”; mentre nel 2012 ha ballato nel corpo di ballo nel musical “Notre Dame de Paris”, nel 2013 nello spettacolo “Taboo” e nel 2014 in “Romeo e Giulietta, ama e cambia il mondo”. Nel 2010 e nel 2011 ha fatto parte del corpo di ballo di “Italia’s got talent” su Canale 5 e di “Star Academy”.

    klaudia pepa

    Klaudia Pepa, originaria di Tirana, è una delle ex concorrenti di Amici divenute, ora, professioniste nella Scuola. Klaudia, infatti, ha partecipato alla 14esima edizione del talent show ed ha fatto parte dei ballerini della squadra bianca capitanata da Emma.

    martina nadalini

    Martina Nadalini è una delle ballerine professioniste di Amici 15. Classe 1982, la Nadalini ha intrapreso tra il 1995 e il 2000 una carriera nella ginnastica ritmica vincendo numerose medaglie, tra le più importanti un oro al concorso generale “Torneo di Besancon” nel 1996, il titolo di Campionessa italiana juniores nel 1997, un oro al cerchio e un argento alle clavette ai Campionati Italiani del 1998, solo per citarne alcuni. Un infortunio l’ha costretta ad abbandonare questa disciplina e l’ha portata a dedicarsi alla danza. Dal 2001 compare in tanti programmi di punta di Rai e Mediaset, per citarne alcuni: “Torno Sabato 2″ (2001/2002); “Stasera pago io 2″ (2002); “Buona Domenica” (dal 2002 al 2005); “C’è posta per te” (2005); “Telethon” (dal 2005 al 2008); “I Raccomandati” (2006); “50 Canzonissime” (2006); “Ti lascio una canzone” (2008/2009); “Miss Italia nel Mondo” (2008/2009). Martina Nadalini ha lavorato in tv e a teatro e, dopo aver preso parte a diversi musical, è stata scelta per partecipare a “Let’s Dance”, lo spettacolo dei Professionisti di Amici.

    elelna d'amario

    Elena D’Amario, oggi professionista nel cast di Amici 15, è una delle ex partecipanti al talent di Maria De Filippi. La ballerina partecipò alla trasmissione all’età di 18 anni e venne notata da David Parsons, massimo esponente della post modern dance americana. Elena D’Amario è entrata a far parte della Parsons Dance come unica italiana divenendo danzatrice di punta con tour in tutto il mondo. Oggi, è rientrata nella Scuola di Amici come ballerina professionista.

    stefano de martino

    Stefano De Martino, ballerino professionista e supporter nella Scuola di Amici 15, ha iniziato a ballare all’età di 10 anni. Nel 2007 ha vinto una borsa di studio presso il Broadway dance center di New York, qui si accosta alla danza moderna e contermporanea e incontra la coreografa Macia Del Prete con la quale lavora nella Oltre Dance Company. De Martino partecipa ad “Amici di Maria De Filippi” nel 2009 e vince un contratto con la “Complexions Contemporary Ballet”, partecipando a un tour che ha toccato la Nuova Zelanda, l’Australia e le Hawaii. L’anno successivo, nel 2010, è tornato ad Amici nelle vesti di ballerino professionista, nel 2011 è stato Enea, accanto a Rossella Brescia, nel balletto “Cassandra” di Luciano Cannito.

    Marcello Sacchetta

    Marcello Sacchetta, classe 1983, napoletano, è uno dei professionisti di Amci 15. Ha iniziato a ballare il rock’n’roll e il boogie woogie a 13 anni e da allora la sua carriera è stata in continua ascesa. Ha collaborato, coreografato e ballato con i più grandi coreografi del mondo della danza, tra questi Giuliano Peparini, Luca Tommassini, Bill Goodson, Daniel Erzalow, Veronica Peparini, Marco Stopponi, Francesco Saracino, solo per citarne alcuni. Ha danzato con artisti internazionali come Justin Bieber, Jassie Jey, David Guetta, Will I Am, Mika, Take That, LM FAO, Pixie Lott, Rizle Kiks, Dizzy Rascal, Sting, Banana Rama, Adriano Celentano, Elisa, Renato Zero, Claudio Baglioni, Massimo Ranieri, Raf, Gigi D’alessio, Loredana Bertè, Mariangela Melato e molti altri. Marcello Sacchetta ha partecipato a trasmissione tv note come Mtv Music Awards, Xfactor, Amici, Festival di Sanremo, Wind Music Awards, “Il più grande spettacolo dopo il week end” di Fiorello, “Panariello non esiste”, “Amore” di Raffaella Carrà, Domenica In, Miss Italia, Ciak si canta, Quello che non ho, Ti lascio una canzone. Lavora come professionista ad Amici di Maria De Filippi dall’edizione numero 13 del programma e quest’anno, oltre a danzare, affianca Stefano De Martino nel daytime di Amici 15 come supporter.

    simone nolasco

    Simone Nolasco è uno dei professionisti di Amici 15. Classe 1993, si è formato studiando danza classica presso la Royal Academy School of London ed è diplomato presso “Lachance Ballet” di Steve Lachance, uno degli ex professori di Amici. Le prime esperienze lavorative di Simone risalgono al 2008, ha danzato in teatro per lo spettacolo “Gian Burrasca il Musical”. A questa prima esperienza ne sono seguite molte altre: nel 2009 “Mattia Inverni in concerto”, “Eccoci qua con il Gran Varietà”, nel 2010 “4 Festival internazionale della Fisarmonica Digitale ROLAND”, nel 2011 “La leggenda della Fornarina”, “Love of my life”, “L’Arca di Giada tour”, nel 2012 “Ritmi e danze del mondo”, “Roma Caput Mundi”, “È così che giro il mondo”, “Amway in Munich”, “Teatro Centrale Carlsberg”, “Peter Pan – The Never Ending Story World Arena Tour” e nel 2013 “Fantasia”. Simone Nolasco ha iniziato a lavorare in tv nel 2007 prendendo parte a il “Trofeo Stefania Rotolo”, nel 2010 è stato al “Il Festival della musica” su Sky, “Un Click per Te” su Rai 1 e “Qui Comando Io” su Rai 2; nel 2013 è entrato a far parte de “I migliori anni” su Rai 1, “Italia’s Got Talent” su Canale 5 e “L’anno che verrà” su Rai 1 e, infine, nel 2014 ha ballato per “Il meglio d’Italia” su Rai 1 ed è stato ospite della prima puntata di “Ti Lascio Una Canzone”. Oggi, Simone Nolasco è uno dei ballerini professionisti della Scuola di “Amici di Maria De Filippi”.

    Irene tavassi

    Irene Tavassi è una delle ballerine professioniste di Amici 15. La sua carriera è iniziata tre anni fa in seguito alla conoscenza con Giuliano Peparini che le ha permesso di entrare a far parte del corpo di ballo dei professionisti nel serale di Amici di Maria De Filippi. Irene ha lavorato con personaggi internazionali della musica: con Katy Perry nel live stage di “California Gurls”; agli European MTV Music Awards 2012 di Belfast con David Guetta, Jsessie J e gli LMFO (America’s Best Dance Crew). Ha collaborato con cantanti nazionali ed internazionali, tra i più importanti Elisa, Fedez, Mika, Marco Mengoni, Noemi, Massimo Ranieri, David Guetta, Malika Ayanne, Nina Zilli, Mario Biondi, Take That, Lorella Cuccarini, Paola Cortellesi, Fiorello e molti altri. Irene Tavassi ha collaborato anche con i coreografi Italiani più noti: Daniel Ezralow,Veronica Peparini e Luca Tommassini.

    michele barile

    Michele Barile, oggi professionista di Amici 15, è stato uno dei ballerini concorrenti dell’edizione numero 13. Classe 1988, ha iniziato la formazione all’Ecole Superieure De Dance di Cannes grazie ad un borsa di studio ricevuta durante il concorso Bari Danza. Ha danzato come primo ballerino nella compagnia Astra Roma Ballet diretta da Diana Ferrara su coreografie di Enrico Morelli, Roberto Sartori, Sabrina Massignani. Ha partecipato a spettacoli come “Romeo e Giulietta” a Bilbao presso il Teatro Eskalduna, ha ballato per la Mmcompany diretta da Michele Merola in “La Metà Dell’Ombra” e “Con Le Labbra Dipinte, per la DCE Danza Italia diretta da Luciano Cannito in “Carmen ” e “Cassandra “e “I promessi sposi ” al Teatro Sistina. Michele Barile ha ballato anche in programmi televisivi come “Sanremo”e “Italia’s got talent “; nel 2009 ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi prendendo poi parte al musical “Let’s Dance”, mentre nel 2012 ha danzato come professionista al serale di Amici 12.

    giuseppe giofrè

    Ultimo acquisto tra i professionisti di Amici 15, Giuseppe Giofrè è una vecchia conoscenza del talent show. Dopo la partecipazione ad Amici, Giuseppe ha iniziato una carriera internazionale: ha infatti fatto parte del corpo di ballo del 1989 “World Tour‬” di Taylor Swift, ha danzato con Jennifer Lopez e a X Factor Uk. Ha anche inciso il singolo “Break” con l’etichetta di Mara Maionchi.

    2031