Amici 15, i La Rua al serale nella squadra Bianca [SCHEDA]

Amici 15, i La Rua al serale nella squadra Bianca [SCHEDA]

L'unica band del talent show che gareggia nel team capitanato da Emma ed Elisa

    I La Rua sono l’unica band ad aver avuto accesso al serale di Amici 15: la scheda del gruppo che ha ottenuto la tanto desiderata maglia verde nello speciale di sabato 26 marzo ed è entrato a far parte della squadra Bianca capitanata da Emma Marrone ed Elisa. Qualcuno stava iniziando a perdere le speranze ma, alla fine, la band rappresentata da Daniele Incicco è riuscita a convincere professori e direttori artistici grazie all’energia che trasmette in ogni esibizione e all’inconfondibile stile pop – folk unito ai suoni elettronici. I La Rua, però, non sono alle prime armi, nel loro percorso vantano la partecipazione ad Area Sanremo, al Concertone del Primo Maggio del 2015 e a Tu si que vales!

    Tra i concorrenti che gareggiano al serale di Amici 15 ci sono anche i La Rua, unica band che, durante questa edizione, è riuscita a raggiungere la fase finale del talent show di Canale 5. Il gruppo musicale è composto da Daniele Incicco, voce e chitarra, il 30enne frontman che è stato più spesso seguito dalle telecamere della Scuola, William D’angelo, alla chitarra, Davide Fioravanti, pianoforte, fisarmonica e glockenspiel, Nacor Fischetti, batteria, fx, Alessandro Mariani, chitarre e banjo, e Matteo Grandoni, contrabbasso e basso. I ragazzi, originari delle Marche, devono il nome La Rua proprio ad un termine del dialetto ascolano che identifica la stradina.

    Il percorso della band ad Amici 2016 è stato diverso da quello classico: i ragazzi si presentarono ai Casting e colpirono positivamente i professori ma dovettero interrompere la corsa al banco per la partecipazione ad un altro programma, Tu si que vales!. Solo ad esperienza finita, i La Rua si sono ripresentati ad Amici e hanno conquistato il sì della cattedra di canto.

    Ma le esperienze importanti della band della Squadra Bianca di Amici 2016 non finiscono qui, per conoscere la loro storia è necessario fare un passo indietro. Nel 2012, i La Rua sono stati tra i trenta più votati dal Web di Sanremo Social e hanno ricevuto un riconoscimento dall’AFI, sono stati sul palco Voci Nuove e Volti Nuovi di Castrocaro salendo sul podio come terzi classificati e ottenendo il premio MEI (Meeting Etichette Indipendenti) come miglior gruppo musicale. A dicembre del 2012 hanno vinto ad Area Sanremo e, le soddifazioni, sono continuate nel corso degli anni: nel 2013 hanno aperto il concerto degli Imagine Dragons, a Milano, hanno partecipato a Sanremo Giovani e, ancora, nel 2014 la loro canzone Non sono positivo alla normalità è entrata tra i brani trasmessi su MTV Music e sono stati candidati agli MTV Music Awards di Firenze per la categoria Best New Generation.

    I La Rua che dal 2 aprile saranno in prima serata su Canale 5 con Amici 15, hanno all’attivo numerosi inediti, molti dei quali auto prodotti da Daniele, il frontman della band, che ha sempre creduto e lavorato sul gruppo affinchè riuscisse ad avere uno stile ed un’immagine del tutto nuovi e personali.

    592

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI