Amici 15: Gabriele Esposito vince la categoria ballo [Spoiler]

Amici 15: Gabriele Esposito vince la categoria ballo [Spoiler]

Il premio assegnato durante la semifinale, in onda mercoledì 18 maggio 2016

da in Amici 2016, Canale 5, Talent Show

    E’ Gabriele Esposito, di 18 anni, il danzatore che vince Amici 15 nella categoria ballo. Originario di Torre Annunziata, in provincia di Napoli, come Stefano De Martino, oggi professionista nella Scuola inventata da Maria De Filippi, secondo gli ultimi spoiler relativi alla trasmissione di Canale 5, durante la semifinale del programma, già registrata e però trasmessa in TV questo mercoledì, 18 maggio 2016, è riuscito ad avere la meglio sull’ultimo avversario della squadra Blu, il ballerino eliminato Alessio Gaudino, così da accaparrarsi la vittoria per quanto riguarda il circuito della danza.

    Gabriele Esposito vince Amici 15 nella categoria del ballo e a deciderlo sono stati i professori della Scuola, chiamati a scegliere tra lui e il ballerino Ale(ssio) Gaudino per via del ballottaggio tra i due, dopo l’ultima sfida a squadre della semifinale.

    Una soddisfazione per i sostenitori di Gabriele, perché vince nel circuito della danza, ma anche una delusione per i seguaci di Alessio che non hanno potuto sostenere il loro preferito tramite televoto, come invece avviene per chi vince la categoria canto.

    Inoltre Gabriele continua la sua corsa alla vittoria dell’edizione 2016, in quanto è tra i concorrenti finalisti di Amici 15, insieme ai tre cantanti rimasti in gara e cioè i talenti finora facenti parte della squadra bianca Lele Esposito, Elodie Di Patrizi e l’ultimo superstite della squadra blu Sergio Sylvestre. Chi vincerà la categoria canto? Gabriele riuscirà a superare tutto e tutti in finale? Vedremo.

    La storia del talent show ideato, prodotto e condotto da Maria De Filippi insegna che a vincere il primo premio è solitamente un cantante, ma visti i finalisti non è da escludere che il giovanissimo ballerino napoletano, fattosi notare anche per il suo sex appeal nel corso delle sette puntate finora trasmesse, non possa aggiudicarsi la quindicesima edizione dello show in tutto e per tutto.

    Sarà così? Chi può dirlo.

    L’altra curiosità in vista della finale è il meccanismo che verrà scelto per eleggere il vincitore: gli autori opteranno per il dissolvimento delle squadre e le tradizionali sfide uno contro l’altro?

    O metteranno un po’ di pepe alla finalissima in diretta con novità mai viste prime? In ogni caso, i due piccioncini di questa edizione (chissà se si parlerà di loro anche durante le ultime due puntate…), Elodie e Lele, potrebbero finire per sfidarsi faccia a faccia. Già immaginiamo Nek che imita Maurizio Costanzo, che presenta Maria De Filippi, che chiama le carte che…And the winner is….

    527

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2016Canale 5Talent Show
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI