Amici 15, Elodie sulla rottura con Emma Marrone: ‘Dopo Sanremo ho deciso di volare da sola’

Per la prima volta, Elodie parla della fine dei rapporti di lavoro con Emma Marrone, sua coach durante la partecipazione ad Amici 15. La cantante di Tutta colpa mia ha svelato le motivazioni che l'hanno spinta ad interrompere il sodalizio artistico con la cantante salentina dopo il Festival di Sanremo 2017.

da , il

    La seconda classificata ad Amici 15, Elodie, ha svelato i motivi della rottura dei rapporti di lavoro con Emma Marrone raccontando di aver preso la decisione – sofferta – dopo il Festival di Sanremo 2017 al quale la ex cantante della Scuola di Maria De Filippi ha partecipato con il brano Tutta colpa mia. Ospite del Collisioni Festival, la Di Patrizi ha raccontato il suo percorso artistico insieme ad una persona forte e caparbia come l’artista salentina, accanto alla quale, a volte, è ‘difficile dire la propria’.

    La rottura dei rapporti di lavoro tra Elodie Di Patrizi e Emma Marrone – che si sono conosciute ad Amici 15 – ha suscitato non poco clamore lo scorso marzo quando, dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2017, la ex cantante della Scuola più famosa d’Italia decise di proseguire da sola il suo percorso artistico abbandonando definitivamente la cantante salentina. Emma, che aveva accolto sotto la sua ala protettrice Elodie, si scontrò anche con Red Ronnie sulla questione che, in un attimo, fece il giro del web arrivando sulla bocca di tutti.

    Leggi anche: Emma Marrone e Red Ronnie, scontro per Elodie Di Patrizi: polemica sui talent show

    Elodie Di Patrizi su Emma: ‘Siamo andate d’accordo, c’è stato un rapporto molto sincero’

    Non sono stati liti o scontri professionali i motivi della fine dei rapporti di lavoro tra Elodie ed Emma che, ad oggi, pare non siano riuscite a mantenere dei rapporti di amicizia.

    Dopo la produzione di due album e la firma del brano Tutta colpa mia che si è aggiudicato il sesto posto al Festival di Sanremo 2017, Emma ha dovuto dire addio alla collaborazione con Elodie accogliendo la notizia con poca contentezza.

    ‘Siamo andate d’accordo, c’è stato un rapporto molto sincero’ – ha spiegato la seconda classificata ad Amici 15 che, dopo la kermesse musicale, ha sentito il bisogno di continuare a fare da sola.

    ‘Dopo Sanremo ho capito che forse era il momento di fare le cose a modo mio’ – ha proseguito Elodie Di Patrizi spiegando che – ‘Quando hai una persona molto forte accanto è difficile dire la propria, ma non perché le altre persone non te ne diano la possibilità’.

    Elodie Di Patrizi dopo il Festival di Sanremo 2017: ‘E’ giusto che le persone siano libere’

    Così, la decisione di abbandonare Emma volgendo lo sguardo verso altri orizzonti artistici è giunta proprio dopo la performance sul palco del Teatro Ariston.

    ‘A febbraio ho pensato che potevo volare con le mie ali. Ci ho messo due settimane per arrivare a questa decisione, mi sono sentita in colpa perché, quando una persona ti dà tanto, pensi che ti stai comportando male o che sei ingrata’ – ha continuato Elodie ospite del Collision Festival.

    ‘E’ giusto che le persone siano libere, che ragionino con la propria testa e facciano il loro percorso. Poi i rapporti, quando sono sinceri, rimangono sinceri’ – ha proseguito la cantante di Amici 15 spiegando quanto sia stata importante la presenza di Emma al suo fianco dopo il secondo posto nella Scuola.

    ‘Avevo bisogno di lei perché io sono sempre stata molto dura, ma in quel momento ero abbastanza morbida e volubile, quindi una persona che mi dicesse cosa fare mi serviva’ – ha concluso la Di Patrizi, elogiando la forza e la perseveranza di un’artista come Emma.

    La cantante Emma Marrone