Amici 15: Cristiano Cosa al serale nella squadra Blu [Scheda]

Amici 15: Cristiano Cosa al serale nella squadra Blu [Scheda]

Il cantante ammesso all’ultima fase del talent-show nel team di Nek e J-Ax

    Cristiano Cosa è uno dei cantanti ammessi al serale di Amici 15, l’edizione 2016 del talent-show condotto da Maria De Filippi e in onda su Canale 5, che debutterà in prima serata dal prossimo sabato 2 aprile. Scopriamo la scheda di Cristiano Cosa che, insieme ai cantanti Chiara e Sergio e ai ballerini Alessio, Michele e Patrizio farà parte della squadra Blu del serale di Amici 15, il team capitanato dai due direttori artistici Nek e J-Ax i quali, a loro volta, dovranno scontrarsi con la squadra Bianca di Emma e Elisa.

    Tra gli allievi ammessi al serale di Amici 15, la fase finale del programma di Maria De Filippi, figura anche Cristiano Cosa, il giovane cantante originario di Taranto che parteciperà all’edizione 2016 del talent-show tra i componenti della squadra Blu di Nek e J-Ax.

    Cristiano Cosa ha soli vent’anni e viene da Taranto, città nella quale attualmente vive insieme ai suoi genitori e a sua sorella. Il cantante, che ha scoperto la sua passione per la musica sin da bambino, complice anche il fatto che suo padre, anche lui cantante, lo ha sostenuto da sempre nella realizzazione del suo sogno, suona due strumenti, il pianoforte e la chitarra e si esibisce non solo in cover ma anche in brani scritti da lui.

    La prima partecipazione di Cristiano Cosa all’interno della scuola di Amici risale allo scorso anno, quando, nel corso dell’edizione che ha visto trionfare i The Kolors, il cantante si era presentato al talent-show di Canale 5 per sfidare Briga che però era riuscito ad avere la meglio e a continuare così il suo percorso all’interno del programma. Cristiano, reduce da quest’esperienza, ha deciso di ripresentarsi poi nel talent-show in occasione dell’edizione 2016, nel corso della quale, grazie all’esibizione del brano Mad World, il cantate è riuscito ad assicurarsi un posto all’interno della scuola di Amici 15 sin dal principio, durante la formazione della classe.

    Per via delle sue particolarità artistiche, Cristiano Cosa ha sempre ricevuto il sostegno da parte del professor Alex Braga ma, dall’altra parte, è anche spesso stato criticato dal professor Rudi Zerbi che, più volte, ha proposto la sua eliminazione dal programma. Cristiano Cosa è comunque riuscito a convincere i due direttori artistici della squadra Blu, Nek e J-Ax, i quali, nel corso della puntata di Amici 15 andata in onda sabato 26 marzo 2016 lo hanno voluto nel loro team, insieme agli altri componenti, i cantanti Chiara e Sergio e i ballerini Alessio, Michele e Patrizio.

    517

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI