Amici 15: Andreas Muller è il ballerino modello di questa edizione

Amici 15: Andreas Muller è il ballerino modello di questa edizione

Lo vedremo al Serale nella Squadra Blu capitanata da J-Ax e Nek

    Quando il ballerino Andreas Muller danza ad Amici 15? Tutti lo guardano come quando si osserva un modello sfilare in passerella. Non ci credete? Beh, a giudicare dalle coreografie sensuali di cui è spesso protagonista durante gli speciali della trasmissione di Maria De Filippi in onda di sabato, o nel corso delle sofferte prove quotidiane in sala da ballo, sembrerebbe proprio così, complici, tra le altre cose, l’ormone impazzito delle teen agers, mamme giovani che sperano nel toy boy di turno, o un clima da tifoseria da stadio per un talento che, in fondo, pare nascondere quel misto di immaturità e imbarazzo, nel corpo e nella mente di un 19enne con la passione per la danza.

    Nato in Germania, a Singen, anche se vive da tempo a Fabriano, in provincia di Ancona, da novembre 2015 Andreas Muller è entrato a far parte della Scuola di Amici di Maria De Filippi, trovando pane per i suoi denti.

    Il motivo? La sua personalità integrata col contesto e il suo carattere determinato, ma mai eccessivamente polemico, sono venuti fuori anche grazie ai commenti negativi del maestro di danza Garrison, che in più occasioni ha espresso parere contrario dopo le sue esibizioni, soprattutto quando sembravano ispirate al film con Jamie Dornan, Cinquanta Sfumature di Grigio

    Lui, però, in più circostanze ha temuto il giudizio di Alessandra Celentano, mentre colei che gli è stata sempre vicino e ha dimostrato di sostenerlo, sia come persona, sia come ballerino, è stata invece la professoressa di ballo Veronica Peparini, così presa da lui e dalle sue coreografie che, durante uno speciale di Amici in onda di sabato, è addirittura arrivata a chiamarlo Romeo, con evidente riferimento all’amore di Romeo per Giulietta. E forse non è un caso…

    Inoltre, ora per Andreas Muller è arrivata l’opportunità che sognava da sempre. Una fidanzata? A quanto si dice in giro, pare che una già ce l’abbia (e in tanti pensano che sia fortunatissima per quel pezzo di…ballerino che si ritrova al fianco!), ma ovviamente ci si riferisce a risultati di altro tipo, legati alla sua carriera nel mondo del ballo, visto che, pur by-passando il giudizio della commissione di Amici 2015-2016, Andreas è comunque riuscito ad accedere alla fase Serale della quindicesima edizione del talent show di Canale 5, grazie al volere dei nuovi direttori artistici della squadra Blu, di cui fa parte, e cioè il rapper J-Ax e il cantante Nek.

    E pensare che solo l’anno scorso, Andreas era arrivato A un passo dal sogno, quando la sua corsa per entrare nella Scuola di Amici 2014 si fermò alla fase dei casting. Evidentemente, però, il ballerino si è rimesso a studiare, cosicché in un annetto deve aver migliorato di parecchio le proprie performances sul palco, tanto da meritare, tra i primi, di esibirsi (a breve) nel sabato sera della rete ammiraglia Mediaset.

    Andrea di Amici

    590

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI