Amici 15, Alessio La Padula al serale nella squadra Bianca [SCHEDA]

Amici 15, Alessio La Padula al serale nella squadra Bianca [SCHEDA]

Uno dei ballerini che si esibiranno nel talent show targato Maria De Filippi

da in Amici 2016, Maria De Filippi, Personaggi Tv, Talent Show
Ultimo aggiornamento:

    Alessio La Padula è uno dei ballerini di Amici 15 che è stato ammesso al serale: la scheda dell’allievo della Scuola di Maria De Filippi. Entrato nel talent a soli 19 anni, Alessio ha subito colpito la maestra Alessandra Celentano che ha notato in lui l’eleganza e la precisione nei movimenti, oltre ad un fisico che si presta bene alle scene di teatro e televisione. Inizialmente apparso come annoiato e svogliato, Alessio La Padula è cresciuto durante i mesi trascorsi nella Scuola di Amici 2016 stringendo amicizie molto forti e prendendosi una cotta per la professionista Elena D’Amario.

    La scheda di Alessio La Padula che ha fatto il suo ingresso ad Amici 15 durante i casting e ora è al serale nella Squadra Bianca capitanata da Emma Marrone ed Elisa. Classe 1996, originario di Eboli, in provincia di Salerno, prima di diventare uno dei ballerini del talent show, viveva a Lione. Alessio ha iniziato a ballare fin da piccolo mettendo in mostra le grandi doti che ha potuto sviluppare e migliorare nel corso del tempo. Ha mosso i primi passi a 10 anni e, dopo quattro anni, ha vinto un concorso che gli ha permesso di entrare a far parte del Russian Ballet College di Genova.

    Poi, ha scelto di proseguire gli studi nel Conservatorio di Lione dove si è diplomato in danza classica.

    L’amore profondo per la danza lo ha spinto a tatuarsi la scritta Don’t stop move your body, mentre dietro la schiena ha una croce che simboleggia un momento particolare e delicato della sua vita. Alessio La Padula, legatissimo alla madre e al fratello, deve a loro la realizzazione del suo sogno, nonostante la mamma avesse perso il lavoro, ha fatto in modo che lui continuasse ugualmente a studiare danza: “Se sono riuscito ad arrivare fin qui è grazie a mia madre che mi ha consentito di studiare danza. Vincerò Amici per lei, per riscattarla di tutti i sacrifici che ha fatto per me nonostante avesse perso anche il lavoro. Altro sostegno importante è stato mio fratello Mariano, ha fatto sì che non abbandonassi il mio sogno”.

    Alessio La Padula è single ma, nella Scuola di Amici 15, ha preso una ‘bella sbandata’ per la ballerina professionista Elena D’Amario con cui ha avuto la possibilità (e la fortuna) di esibirsi per numerosi passi a due che lo hanno fatto tanto sospirare. Alessio ha anche stretto una forte amicizia con Andreas Muller, il ballerino che ha dovuto abbandonare la Scuola a causa di un infortunio e, proprio a lui, ha promesso: “Ballerò anche per te!”.

    498

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2016Maria De FilippiPersonaggi TvTalent Show Ultimo aggiornamento: Giovedì 24/03/2016 10:08
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI