Amici 15: Alessio Gaudino al Serale nella squadra Blu

Amici 15: Alessio Gaudino al Serale nella squadra Blu

Fortemente voluto da Veronica Peparini, 'Ale' fa parte del team di Nek e J-Ax

    Amici 15 si prepara al Serale e c’è anche il volto del ballerino Alessio Gaudino (per tutti: Ale) – che ha scelto di far parte della Squadra Blu, capitanata dai direttori artistici Filippo Neviani (vero nome del cantante Nek) e dall’ex frontman degli Articolo 31 Alessandro Aleotti (vero nome di J-Ax) – tra i talenti che vedremo in prima serata su Canale 5 da sabato 2 aprile 2016. Ale, che ha il braccio sinistro completamente coperto dai tatuaggi, fa parlare di se soprattutto per la passione per la danza che dimostra di aver giorno per giorno all’interno dell’edizione 2015-2016 nella Scuola di Amici di Maria De Filippi.

    Nato a Desenzano del Garda (Brescia) 22 anni fa, Alessio Gaudino è approdato nella Squadra Blu di Amici 15 lo scorso 7 marzo 2016, quando si è esibito davanti ai coach Nek e J-Ax, che subito l’hanno voluto dalla loro parte, in qualche modo convinti che le coreografie di Hip Hop da lui ballate possano dare il giusto supporto alla loro squadra, quantomeno sul fronte delle sfide di danza, in vista della fase Serale del talent show che partirà su Canale 5 sabato 2 aprile 2016.

    La prima esibizione di Alessio Gaudino ad Amici 15 risale al 30 gennaio 2016, quando nel corso di uno speciale condotto da Maria De Filippi si è presentato in studio su richiesta di Veronica Peparini, insegnante di ballo all’interno del programma, che gli ha concesso un banco, consentendogli di fatto la corsa per l’accesso al Serale. Un percorso sostanzialmente lineare, ma che l’ha visto affrontare alcune sfide per rimanere nella Scuola, come ad esempio quella con il ballerino (esterno) Riccardo, che però è stato sconfitto.

    Se invece andiamo a scandagliare la biografia del ballerino Alessio Gaudino per quanto riguarda altre esperienze televisive, ne compaiono almeno un paio: su tutte quella a X Factor 8, quando ha fatto parte del corpo di ballo del programma, e a Italia’s got talent, l’edizione 2011 del programma, all’epoca ancora in onda su Canale 5.

    E anche sui social Alessio Gaudino appare seguito, visto che su Facebook conta più di 12.000 fans. Basteranno per consentirgli di vincere Amici 15?

    423

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI