Amici 14, puntata speciale 16 febbraio 2015 su Canale 5: Klaudia cerca l’approvazione dei giudici esterni per il serale

Amici 14, puntata speciale 16 febbraio 2015 su Canale 5: Klaudia cerca l’approvazione dei giudici esterni per il serale

Amici 14, puntata speciale di lunedì 16 febbraio 2015 in sostituzione di Uomini e Donne, in onda su Canale 5 alle 14

    Amici 14 è andato in onda con una puntata speciale, lunedì 16 febbraio 2015 alle 14.45 su Canale 5, che ha avuto al centro dell’attenzione gli scontri tra alunni e professori, tanto che Francesco Sarcina, Grazia di Michele e Alessandra Celentano lasciano lo studio, dopo aver litigato con i colleghi. Il talent-show, proposto in sostituzione di Uomini e Donne, è ad un punto molto importane: la conduttrice Maria De Filippi ci ha guidati anche oggi attraverso nuove sfide e ingressi, decisi dai professori della scuola che hanno voluto ancora una volta mettere alla prova ballerini e cantanti per trovare i veri talenti da portare in prima serata e arrivare anche quest’anno al vincitore di Amici.

    La puntata speciale di Amici di lunedì 16 febbraio 2015 prende il via dalla sfida a squadre tra gli alunni: i leader sono Stash dei Kolors, aiutato da Simone e Klaudia, aiutata da Briga. I giudici di questa settimana sono Celentano e Zerbi. Parte subito la prima sfida di ballo tra Klaudia e Shaila. il punto va alla ballerina albanese. Si prosegue con la sfida di canto tra Paola e i The Kolors: ad avere il punto è la cantante. Si va avanti con il confronto tra Giorgio per la squadra dei The Kolors e Virginia per la squadra di Klaudia: questa volta il punto va a Giorgio.
    Si va avanti ed a scendere in campo ci sono Briga, che chiede scusa alla Celentano donadole una rosa, e Gabriele. Il punto va a Briga, mentre Zerbi cerca di spronare Gabriele a fare di più. Si prosegue per il ballo con Cristian contro Giorgio: vince il primo che gareggiava per la squadra di Klaudia. Scende in campo ancora Briga contro i The Kolors: la band ottiene il punto.
    La sfida successiva vede protagonisti Klaudia e Simone: la ballerina ottiene il punto e vince la competizione. Per questo motivo può andare davanti ala commissione per ottenere l’unanimità e passare alla fase serale. Garrison, Peparini e Kledi chiedono un pezzo ciascuno alla ballerina. Alla fine tutti sono d’accordo Klaudia è al serale, ma la ballerina rifiuta cercando anche l’approvazione dei giudici esterni. anche se con le sue lacrime ammette di essere felice per la scelta dei docenti.
    I The Kolors, che hanno perso la sfida a squadre, sono subito in sfida: dovranno battere Davide Mogavero, ex concorrente di X Factor. A giudicare la sfida sarà Klaus Bonoldi. La band sceglie tre inediti a cui rispondono tre cover dello sfidante. I The Kolors vincono la sfida, anche se Zerbi chiede allo sfidanre di non lasciare lo studio: offre un posto nella scuola al cantante.

    Aggiornamento del 16 febbraio 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 14, puntata speciale 9 febbraio 2015 su Canale 5: i professori Sarcina, Celentano e Di Michele lasciano lo studio
    La puntata speciale di Amici di lunedì 9 febbraio 2015 prende il via dal ricordo spiritoso di Kledi sulle coreografie in cui a ballare era Maria De Filippi, dopo aver visto i passi di danza di Michele, che si sta sfidando con Francesco. I ballerini si esibiscono con la coreografia di Baldi, e, mentre Kledi rimprovera il pubblico che urla per i concorrenti, arriva il momento di giudicare la sfida. Dal pubblico viene contestato il voto dei professori di canto. Maria pensa che sia giusto che tutta la commissione dia un giudizio, mentre Zerbi valuterà la capacità di intrattenimento. La professoressa Peparini e la maestra Celentano chiedono l’eliminazione di Michele: non ha studiato anche se esce fuori in un modo carino. Alla fine e restare nella scuola è proprio Michele, che abbraccia il suo rivale, esaltato fino alla fine da Kledi, il quale ammette che la danza ne esce perdente. Zerbi lo contraddice, aggiungendo che ha perso la danza che piace a lui.

    Si passa ai cantanti: è il momento della sfida tra Luca e Gabriele. Il primo è supportato da Di Francesco, il secondo da Zerbi. E’ Gabriele il primo ad esibirsi con ‘Oggi sono io’ di Britti. Il professore che lo ha seguito si complimenta, mentre Di Francesco non approva e Sarcina si dimostra chiaramente di un altro parere. Dopo l’esibizione di Luca, Zerbi ammette di averlo trovato noioso, ma questa volta Sarcina interviene in modo aperto e mostra di non essere d’accordo con le sue affermazioni. E’ il momento di proseguire con la seconda prova, Uptown Funk. Zerbi contesta a Luca di non aver cantato un buon inglese. I due cantanti devono esibirsi nel loro cavallo di battaglia.

    Prima di sapere chi verrà eliminato, è il momento di conoscere Virginia, la nuova ballernia della scuola voluta da Veronica Peparini. Dopo l’ingresso della nuova alunna, i professori si esprimono: Di Michele e Sarcina votano per l’eliminazione di Gabriele, con Zerbi che è pronto a difenderlo, in quanto è il più adatto al contesto discografico. Inizia uno scontro tra Zerbi, che è definito dai suoi colleghi zio Fester, ma che ricambia associandoli a personaggi poco carini, e Sarcina che alla fine innervosito lascia lo studio. Tutti i professori votano contro Gabriele e vogliono lasciare nella scuola Luca.

    Inizia un altro scontro tra Briga e la Celentano: il rapper, difeso da Zerbi, ammette che il modo in cui si vota non ha molto senso, ma la professoressa lo invita a stare al suo posto. Con un tre pari, entrambi restano nella scuola, ma la lite con tra Mattia e la Celentano non accenna a diminuire, così dopo essersi scambiati delle battute, la professoressa di classico e la Di Michele lasciano anche loro lo studio. La professoressa di canto parla con la Celentano, che si è sentita offesa dalle parole di Briga, ma alla fine rientrano tutti, mentre il rapper, che afferma di non essere in riformatorio, annuncia di voler scrivere una canzone per la professoressa Celentano.

    Aggiornamento del 9 febbraio 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 14, puntata speciale 2 febbraio 2015 su Canale 5: gli alunni nominano i compagni che vogliono al serale
    La puntata speciale di Amici di lunedì 2 febbraio 2015 prende il via dall‘esame di Esteban, il quale non si aspettava di essere nominato dai compagni per l’eliminazione. Per dimostrare le sue capacità, il cantante ha proposto delle sfide comparate: la prima è con Valentina, sul brano Bohemian Rhapsody. Il vincente è Esteban, così Maria pensa che sia inutile continuare la sfuda e chiede alla classe di fare un altro nome. Mentre Zerbi trova poco coerente il comportamento della classe, Silvia chiede che la sfida continui.

    Il secondo nome proposto dalla scuola per l’eliminazione è il ballerino Cristian, e mentre Kledi sospetta che i voti vengano dati per simpatia, i professori non accettano la proposta di eliminazione: Cristian può restare.

    Il prossimo ad essere sotto esame è Gabriele: il professore Carlo Di Francesco sostiene che l’alunno abbia problemi di intonazione, di interpretazione e anche nell’atteggiamento che adotta quando è sul palco. Zerbi, definendolo un ‘ottimo prodotto discografico‘, per senza l’appoggio della Di Michele, lo salva.

    La Celentano critica l’atteggiamento di Giorgio, poco contento delle coreografie proposte da Baldi, ma dal pubblico si fa notare che vi è un trattamento diverso per lui e per Briga, il quale si è rifiutato di cantare la canzone di Adriano Celentano.

    L’attenzione si sposta ai ballerini: Kledi e Garrison continuano ad avere posizioni discordanti, secondo quest’ultimo Francesco è ‘molto tecnico‘, e non svela molto di sé nelle espressioni del suo viso mentre danza, ma interviene anche Veronica Peparini, che trova Michele ancor meno pronto rispetto a Francesco.

    Luca è visto da Zerbi come un cantante noioso, e blocca perfino una sua esibizione, ma dopo aver presentato con un suo inedito, Sarcina non vota per l’eliminazione. Maria chiede agli alunni di esporsi e votare per l‘eliminazione di un cantante: Esteban vota subito per Silvia, ma visto l’imbarazzo di alcuni alunni, Maria propone ai ragazzi di fare i nomi di chi vogliono al serale. A questo punto i ragazzi votano, al positivo questa volta: Paola e Klaudia votano per i The Kolors; Briga e Francesco votano per Paola; Vanessa, Giorgio e Simone fanno il nome di Francesca; Esteban e Cristian votano per Briga; Gabriele e Francesca scelgono Luca; i The Kolors nominano Gabriele; infine Michele fa il nome di Esteban.

    Aggiornamento del 2 febbraio 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 14, puntata speciale 26 gennaio 2015 su Canale 5: Briga contro tutti
    La puntata speciale di Amici di lunedì 26 gennaio prende il via dalla situazione di Matteo Briga: nominato dai suoi compagni per eventuale eliminazione, il rapper chiede scusa a Grazia Di Michele e Alessandra Celentano per essersi rifiutato di cantare la canzone di Adriano. La situazione per il cantante, che ritiene di essere stato votato solo perché forte, non si mette bene: la Celentano non accetta le scuse, i compagni si alterano in quanto sui social non risparmia nessuno con le sue frecciatine, Kledi lo attacca e il pubblico rumoreggia. L’unico a difendere l’identità artistica del rapper è Zerbi: dopo l’esibizione il cantante può restare nella scuola, per la gioia della maggior parte del pubblico.

    Un altro ballerino che si gioca il banco è Michele: sebbene Kledi si opponga alla sua permanenza nella scuola, i maestri che lo seguono in sala prove, chiamati in causa da Garrison, invece difendono il ragazzo ed il suo innegabile carisma. In virtù di ciò, Michele resta nella scuola.

    Giorgio, che fa parte della squadra perdente, deve sostenere un nuovo esame, ma, dimostrando di essere versatile, viene salvato dai professori. Stessa sorte positiva anche per Francesca, che durante l’esibizione dimostra di avere carattere, ma nessuno può essere ancora sicuro di arrivare al serale.

    Aggiornamento del 26 gennaio 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 14, puntata speciale in sostituzione di Uomini e Donne: eliminati The Whips, dentro Valentina
    La puntata speciale di Amici di lunedì 19 gennaio prende il via dalla sfida dei The Whips, come voluto da Carlo Di Francesco. A sfidare la band è Valentina, finalista di Tu si que vales. Dopo la gara, giudicata dal Presidente dell’Universal Music Italia, la sfidante risulta la migliore così da ottenere il banco, mentre la band deve abbandonare la scuola, tra le critiche contestate di Di Francesco, che non li trova ancora maturi.
    Gabriele, che in settimana ha spesso manifestato la volontà di lasciare la scuola, parlando con Briga e Maria De Filippi, ha espresso il suo disagio, ma quando il prof. di canto lo invita a prendere una decisione, e lui sceglie di restare, Di Francesco ora lo propone per l’eliminazione. E’ Rudy Zerbi che lo salva, apprezzando molto la sua interpretazione.

    Per quanto riguarda la danza c’è la possibilità di assegnare un nuovo banco: ogni insegnante fa la sua proposta. Garrison propone Cristian Lo Presti, che l’anno scorso dovette abbandonare subito per infortunio; Kledi propone Raffaele, che ha fatto parte del gruppo di aspiranti alunni lo scorso anno; Veronica Peparini presenta Angelo, che fa parte del cast di Romeo e Giulietta; infine, la Celentano propone Erik, che si presentò ad Italia’s got talent tre anni fa. A decidere il nuovo alunno sarà il pubblico mediante Twitter, mentre gli allievi si esibiscono, dopo una breve presentazione dei professori.

    Tornando al canto, Gli Attika devono affrontare una sfida: dopo che Sarcina canta Vieni da me, il prof. pretende un’interpretazione che non sia copia della sua, dando alla band un’altra possibilità. Il gruppo può restare all’interno della scuola!

    Aggiornamento del 19 gennaio 2015 a cura di Francesca Ajello

    Uomini e Donne non va in onda: puntata speciale di Amici 14 lunedì 19 gennaio 2015
    Uomini e Donne non va in onda: oggi 19 gennaio 2015 la puntata che doveva essere dedicata al trono classico sarà sostituita da Amici 14, con un appuntamento denso di avvenimenti per il talent-show, che continuerà a raccontare quanto è stato lasciato in sospeso durante la puntata di sabato scorso. A quanto risulta dalle ultime indiscrezioni, il cambio sarebbe stato voluto dalla stessa Maria De Filippi, che conduce entrambe le trasmissioni, in quanto la puntata del talent-show sarebbe troppo importante, e visto che c’è un contratto in esclusiva con Mediaset, non potrebbe presenziare su Real Time, dove dallo scorso 12 gennaio va in onda il daily. Inutile dire che i fan del trono classico sono in rivolta.

    La scelta di non mandare in onda Uomini e Donne, tra l’altro con l’amatissima puntata dedicata al trono classico, non ha fatto molto piacere ai fan del programma di Canale 5 condotto da Maria De Filippi, la quale avrebbe deciso che vista l’importanza degli avvenimenti di Amici, è giusto dare al talent la priorità nella fascia pomeridina che va dalle 14.10 alle 16.05, prima de Il Segreto.

    Mentre oggi verrà registrata una nuova puntata del trono classico di Uomini e Donne, i telespettatori potranno assistere a quanto è accaduto dopo lo speciale di sabato: sfide e nuovi ingressi nella scuola saranno i protagonisti di questo pomeriggio, mentre i fan del talk dedicato ai sentimenti non sembrano aver apprezzato la scelta della conduttrice.

    Seguendo l’idea di Canale 5, che sembra voler proporre i programmi che soffrono di una leggere inflessione di share nelle ore in cui il pubblico è particolarmente presente, come è avvenuto domenica per Il segreto e Solo per Amore, Amici 2015 ci proporrà, secondo quanto trapela dalle anticipazioni, diversi fatti salienti: sfida immediata per The Whips, che lasceranno il posto nella scuola alla già conosciuta Valentina Tesio, finalista a Tu si que vales, destando non poche polemiche; esame per Gli Attika, che restano nella scuola; proposta di nuovi ballerini da parte dei docenti di danza per l’ingresso nella scuola. Per queste ragioni, la presentatrice ha voluto essere in studio, cosa che non avrebbe potuto fare se il quotidiano fosse andato in onda su Real Time, dove ha la sua collocazione dallo scorso 12 gennaio tutti i gorni alle 13.50.

    Sarà giusta la scelta di Maria De Filippi e dei produttori? La puntata di Amici sarà di certo emozionante, ma i fan forse preferivano le nuove vicende amorose dei protagonisti del trono classico: vedremo a chi daranno ragione i telespettatori!

    2791

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI