Amici 14, gaffe di Sabrina Ferilli: complimenti a Fiorella Mannoia per un testo di Ruggeri

Amici 14, gaffe di Sabrina Ferilli: complimenti a Fiorella Mannoia per un testo di Ruggeri

Amici 14, gaffe di Sabrina Ferilli: fa i complimenti a Fiorella Mannoia per il testo di Quello che le donne non dicono, scritto però da Enrico Ruggeri

da in Amici 2016, Canale 5, Personaggi Tv, Programmi TV
Ultimo aggiornamento:

    Amici 14, gaffe di Sabrina Ferilli nei confronti di Fiorella Mannoia: dopo l’esibizione di Quello che le donne non dicono cantata dalla Mannoia insieme ad Elisa e Emma Marrone, l’attrice e membro della giuria del talent show di Maria De Filippi ha fatto i complimenti alla Mannoia non per la canzone in sé, quanto per il testo. Peccato che a scrivere le parole di Quello che le donne non dicono – uno dei singoli più celebri dell’artista, che con questa canzone vinse il Premio della Critica al Festival di Sanremo 1987 – siano stati Enrico Ruggeri e Luigi Schiavone. È il pensiero che conta?

    Durante la settima puntata del serale di Amici 14 andata in onda sabato 23 maggio 2015, Sabrina Ferilli si è resa protagonista di una gaffe nei confronti di Fiorella Mannoia: l’attrice e membro permanente della giuria del talent show di Maria De Filippi si è così commossa dopo aver ascoltato il ‘triello’ sulle note di Quello che le donne non dicono cantato da Fiorella Mannoia, Elisa ed Emma Marrone (che ha avuto una defaillance sul testo).

    Oltre a complimentarsi con le tre cantanti, infatti, Ferilli ha fatto i complimenti alla Mannoia parlando di una canzone bellissima, di un testo che è un capolavoro: ‘Sicuramente – la chiosa dell’attrice – l’hai scritta col cuore’. Mannoia- che ha annunciato da poco un concerto-evento all’Arena di Verona per celebrare i 40 anni di carriera – a questo punto ha ricordato che le parole di Quello che le donne non dicono erano state scritte da Enrico Ruggeri (alzi la mano chi se lo ricordava o lo sapeva), come confermato anche dalla De Filippi: ‘Sì, Fiorella – ha risposto a questo punto la Ferilli – ma ormai questa canzone l’hai fatta tua’.

    In realtà, come riporta Wikipedia, Mannoia nel corso degli anni ha apportato una modifica al testo, nella parte ‘e se ci confondiamo un po’’, frase che le sembrava inappropriata in quanto ammissione di debolezza: sicuramente le donne si confondono come si confondono tutti gli esseri umani, aveva spiegato la cantante, ma nella frase messa così ‘è come se dicessimo: ‘Scusate se ci siamo ribellate, ma è perché non riusciamo a comunicare più con voi’ e il mio orgoglio si è ribellato’.

    398

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2016Canale 5Personaggi TvProgrammi TV Ultimo aggiornamento: Lunedì 25/05/2015 10:41
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI