Amici 14: chi sono i semifinalisti del talent show di Canale 5?

Amici 14: chi sono i semifinalisti del talent show di Canale 5?
da in Amici 2016, Canale 5, Emma Marrone, Maria De Filippi, Talent Show
Ultimo aggiornamento: Lunedì 25/05/2015 11:52

    fiale

    Amici 14: chi sono i semifinalisti del talent show di Canale 5? Siamo quasi giunti al termine dell’edizione numero 14 del programma ideato e condotto da Maria De Filippi: sono rimasti solo in 5 e sono pronti a tutto per essere incoronati vincitori. Giorgio, Klaudia, Briga, The Kolors e Virginia: tra di loro si nasconde il nome del trionfatore di Amici 14. Scegliere non sarà facile, dopo la semifinale che ci attende il prossimo sabato 30 maggio sempre su Canale 5, sarà la volta della finale: venerdì 5 giugno 2015, in diretta, verrà eletto il vincitore tramite il pubblico che tramite il televoto potrà finalemente esprimere il proprio parere. Conosciamo meglio i semifinalisti!

    Giorgio Albanese: ballerino squadra blu

    giorgio

    Giorgio Albanese è un ballerino della squadra blu di Elisa: ha 20 anni e viene da Linigo (Vi), anche se è nato in Puglia. Lo stile di Giorgio è prevalentemente l’hip-hop, ma si è messo in mostra, durante il serale con coreografie di vario genere. E’ un ragazzo molto silenzioso, ma ama la danza e vorrebbe che la sua passione potesse diventare in futuro il suo lavoro. Durante il suo anno scolastico ad Amici è sempre stato molto silenzio, e ha lavorato a testa bassa per arrivare all’obiettivo, ma ha anche dimostrato in suo carattere, non per ultimo nello scontro con il maestro Baldi, quando non accettò la coreografia a lui imposta.

    Klaudia Pepa: ballerina squadra bianca

    klaudia

    Klaudia Pepa è una ballerina della squadra bianca di Emma: ha 23 anni e viene da Tirana, in Albania, dove nonostante la sua giovane età si è già sposato con un coreografo molto importante. Il sogno di Klaudia è poter lavorare in un musical o a Broadway: il suo stile eclettico, ma sempre elegante, è molto apprezzato da insegnanti e giudici. La ballerina ha sempre lavorato duramente e vorrebbe poter restare in Italia anche dopo la fine del programma: non ha mai contraddetto i maestri, si e sempre impegnata al massimo per arrivare a livelli elevati.

    Mattia Briga: cantante squadra bianca

    mattia

    Mattia Briga è un cantante della squadra bianca di Emma: ha 25 anni e vive a Roma. Si è presentato nella categoria ‘rap‘ e ha sempre lottato per portare avanti le sue idee. Durante l’anno gli fu assegnato di cantare un pezzo di Adriano Celentano e si rifiutò perché troppo distante da lui. Lo stesso ha fatto durante il serale, quando Loredana Bertè gli ha richiesto un pezzo: lui si è rifiutato, ingaggiando una delle tante discussioni di cui è stato protagonista con la giuria. Briga scrive i suoi testi e da poco è uscito il suo primo album dal titolo Never Again.

    The Kolors: band squadra blu

    stash

    I The Kolors sono una band, l’unica rimasta in gara, della squadra blu di Elisa: il leader è Stash (Antonio Fiordipinto), che a 26 anni ha obiettivi molto grandi per il suo gruppo. Le esibizioni della band conquistano sempre pubblico e giuria: sono stati presentati da Francesco Sarcina e per la scuola è stato un grande acquisto. Stash si mette sempre alla prova senza mai tirarsi indietro: anche per il gruppo è uscito da poco il primo album di inediti, dal titolo Out, che si trova già in vetta alle classifiche. Elisa, la loro coach, li schiera di frequente perché punta molto su di loro.

    Virginia Tomarchio: ballerina squadra blu

    virginia

    Virginia Tomarchio è una ballerina della squadra blu di Elisa: ha 19 anni, è di Catania ma vive a Roma con un’amica dopo aver lasciato al sua città per seguire il sogno della danza. Oltre ad essersi fatta notare per la sua storia d’amore con Cristian Lo Presti, altro ballerino della scuola, Virginia è molto cresciuta da quando ha fatto il suo ingresso ad Amici 14. Coreografia dopo coreografia ha dimostrato di essere una danzatrice eclettica che la giuria ha sempre ammirato. Spera di poter vivere di danza, e sogna di poter riabbracciare il suo Cristian una volta fuori dalla scuola di Amici.

    869