Amici 14, casting e anticipazioni sul talent show di Canale 5: le novità dell’edizione 2015

Amici 14, casting e anticipazioni su date e provini del talent show di Canale 5: le novità dell'edizione 2015

da , il

    Si lavora ancora alla preparazione di Amici 14. I casting iniziati nel mese di giugno riprenderanno nel mese di settembre con due date già ufficializzate dalla produzione del talent show in onda su Canale 5. A parte le anticipazioni sui provini spifferate da Maria De Filippi si vuole sapere anche quando inizia Amici 2015 il cui daytime presumibilmente tornerà in onda su Real Time. Mentre Deborah Iurato raccoglie i frutti della vittoria ad Amici 13 ed i Dear Jack si preparano ad andare al Festival di Sanremo 2015 dopo un onorevole secondo posto, nuovi talenti ripongono tutte le loro speranze in due giornate dal ritmo serrato presso gli studi Elios di Roma.

    I casting di Amici 14 per il mese di settembre sono stati fissati nei giorni di lunedì 8 e martedì 9. La cornice è ancora una volta quella degli studi Elios a Roma che dalle 9 alle 17 accoglieranno aspiranti concorrenti di età compresa tra i 18 e i 26 anni nel limite di 1500 accessi al giorno. Come sempre, le categorie di artisti sono variegate sia nel canto (rapper, cantautori, interpreti, band) che per la danza (hip hop, dance crew, latino americano, classico). L’attesa è tutta per la messa in onda dei casting che presumibilmente sarà destinata al sabato pomeriggio con il consueto appuntamento speciale in onda sull’ammiraglia Mediaset.

    Aggiornamento del 28/08/2014 a cura di Paola Zagami

    Amici 14: casting al via in vista della nuova edizione del talent show di Canale 5

    Si scaldano i motori in vista di Amici 14. I casting sono stati appena annunciati sulla pagina Facebook del programma che quest’anno ha contato su un grande spettacolo culminato con la meritata vittoria di Deborah Iurato. Ma come e quando gli aspiranti talenti del programma di Canale 5 potranno tentare di entrare nella scuola di Amici 14? Non resta che scoprirlo.

    Le audizioni per partecipare ad Amici 14 si terranno da venerdì 20 a mercoledì 25 giugno 2014 presso gli studi Elios Roma, in via Tiburtina 1361. Sarà agevole per tutti raggiungere il luogo dei casting visto che dalla stazione Termini sono disponibili delle navette gratuite la cui partenza è fissata ogni 20 minuti. Ogni singola giornata prevede l’ingresso al massimo di 1500 persone quindi chi fosse davvero interessato a tentare la sorte farebbe bene a raggiungere il posto prima possibile. Infatti, i provini si effettueranno tra le 9:00 e le 17:00 e saranno aperti a cantautori e rappers, ballerini anche di hip hop, latino americano, dance crew e band. Come prevedibile, sono ammessi tutti i ragazzi di età compresa tra i 18 ed i 26 anni, muniti di regolare documento di identità che potranno fare il provino solo una volta.

    In particolare, la produzione ha rilasciato una comunicazione ufficiale per agevolare l’ingresso ai provini agli aspiranti allievi di Amici 14: ‘Ogni candidato verrà valutato in base alla propria disciplina, da professionisti scelti dalla produzione, nel tempo a disposizione per la prima valutazione. Coloro che avranno passato la prima selezione verrano valutati per quante volte si riterrà opportuno dagli stessi o da altri professionisti. Ad ogni candidato potrà essere richiesto un provino anche nelle altre discipline che il programma ritiene di adottare all’interno della scuola oggetto del programma stesso (canto, ballo e/o altro eventuale, pur non essendo quest’ultimo punto una discriminante per l’accesso). Ad ogni giudizio qualitativo relativo al talento dei singoli candidati, potrà essere aggiunto un giudizio definito “caratteriale” per valutare le attitudini e le propensioni dei singoli candidati‘.

    Tanta curiosità, dunque, per i nuovi personaggi che animeranno la prossima edizione di Amici. Di certo, dopo i rispettivi exploit dei Dear Jack e di Vincenzo Durevole, ritroveremo ballerini di latinoamericani e band vocali tra i quali gli esigenti professori del programma dovranno destreggiarsi evitando preferibilmente clamorosi abbagli: in bocca al lupo a tutti!