Amici 14 anticipazioni professori: Francesco Sarcina new entry per il canto

Amici 14 anticipazioni professori: Francesco Sarcina new entry per il canto

Nuove anticipazioni su Amici 14: tra i professori di canto ritroveremo Francesco Sarcina, cantante de Le Vibrazioni

    Irrompono sui social network le prime anticipazioni di Amici 14! Tra i nuovi professori di canto impegnati nell’edizione del talent show di Canale 5 in partenza a novembre spunta nientemeno che il cantante Francesco Sarcina. I casting di Amici 2015 sono iniziati a giugno per proseguire nei giorni dell’8 e 9 settembre alla presenza dell’ex frontman de Le Vibrazioni reduce dalla partecipazione al Festival di Sanremo 2014. La notizia della sua imprevista presenza all’interno del programma condotto da Maria De Filippi è stata comunicata qualche minuto sulla pagina Facebook di Amici. Dopo un primo indizio sull’identità del nuovo docente, lo stesso cantante è apparso in un video girato all’interno degli studi Elios in cui si è presentato al pubblico svelando parte delle sue buonissime attenzioni.

    Trionfalmente introdotto da Come together dei Beatles, Francesco Sarcina si autopresenta agli spettatori di Amici come ‘sorpresa delle sorprese’: ‘Eccomi qua a fare il professore ed è una cosa incredibile. Io l’avevo accennato vagamente sui miei canali ed è una cosa grandissima per il fatto che forse per la prima volta posso anche dare il mio contributo aiutando questi ragazzi. Era uno dei miei sogni in realtà e quindi è un bel momento. Vediamo se riuscirò a fare del mio meglio per contribuire a nuovi talenti. Iniziamo con la fase dei casting e vediamo che cosa accade, vediamo chi è che tira fuori la vibra, il power‘.

    Nulla avrebbe fatto presagire questo nuovo importante impegno per il cantante milanese che si è aggiudicato il decimo posto al Festival di Sanremo 2014 con Nel tuo sorriso e In questa città.

    Fascinoso, scanzonato e molto più che giovanile, Francesco Sarcina ha dalla sua voce e interpretazione esplosi nel 2003 con Dedicato a te, primo pezzo inciso con Le Vibrazioni. Dopo dieci anni arriva il momento della svolta solista come svelato da Sarcina e riportato da Wikipedia: ‘Dopo aver vissuto 10 anni con Le Vibrazioni fatti anche di grandi successi, sentivo il bisogno di fare musica senza etichette: poter passare dall’elettronica al funk, dalla classica al rock, senza dimenticare le mie amate ballad. La musica è un linguaggio universale e la creatività non andrebbe imbrigliata, ma tutto ciò spesso si scontra con le logiche commerciali. Musicisti di grande qualità, amici con cui ho collaborato o comunque fatto jam session fino all’alba, insieme alle collaborazioni in alcune colonne sonore, mi hanno sicuramente spinto verso questa direzione ‘open mind’: Le Visionnaire‘.
    Questa tendenza ‘sperimentale’ trova una felice applicazione nel ruolo di professore ad Amici, considerato anche lo sfolgorante successo dei Dear Jack nella precedente edizione del talent show non così distanti per sound e testi proprio dallo storico gruppo capeggiato da Sarcina.

    481

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2016Canale 5Talent Show

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI