Amici 13: Stefano De Martino e Mara Maionchi lasciano, incerta la presenza di Emma

Al via i casting di Amici 13, il talent show targato Maria De Filippi

da , il

    La 12esima edizione di Amici si è conclusa solo qualche giorno fa, con la vittoria del rapper Moreno Donadoni, lo diciamo a chi non lo sapesse, eppure non si può dire che la produzione del programma perda tempo o che abbia intenzione di andare in vacanza. Sono già iniziati, infatti, i casting per Amici 13, il talent show targato Maria De Filippi che, nonostante gli anni di messa in onda, continua a raccogliere consensi da parte di pubblico e critica.

    Secondo quanto si legge in rete, i provini andranno avanti fino a sabato 9 giugno, tutti i giorni dalle 9 alle 17, presso gli Studi Elios di Roma, siti in via Tiburtina 1361. La produzione ha fatto sapere di poter garantire l’accesso ad un massimo di 1500 aspiranti concorrenti al giorno, cantanti, cantautori e ballerini. Possono partecipare ai casting tutti i ragazzi con un’età compresa tra i 18 e i 26 anni. Ognuno sarà valutato da una commissione di esperti, che valuterà chi tenere e chi no.

    Provini a parte, l’entourage della De Filippi ha già fatto trapelare la notizia della riconferma nel cast di Miguel Bosè, visto quest’anno nelle vesti di direttore artistico della squadra Blu, sostituito in corsa dall’etoile Elenora Abbagnato, a causa di impegni all’estero. In effetti La Sanguinaria non ha mai nascosto la stima e l’ammirazione che nutre nei confronti dell’interprete italo-spagnolo, per cui l’annuncio non sorprenderà nessuno. Con tutta probabilità non ci sarà Emma Marrone, poichè impegnata con il tour promozionale di Schiena, il suo ultimo lavoro discografico.

    Chi resta e chi invece abbandona per scelta. Prima fra tutte Mara Maiochi, la discografica strappata a X-Factor. E’ stata proprio lei, attraverso la sua pagina Facebook, a comunicare che non farà parte della prossima edizione di Amici. Ciao ragazzi, con l’altra sera è finita la mia avventura ad Amici. E’ stata un’esperienza utile, piacevole per le persone con cui ho lavorato e che ho incontrato. Ringrazio Maria De Filippi e tutto lo staff, ha scritto.

    Arriva sempre dal web la notizia di un’altra uscita di scena, quella di Stefano De Martino, probabilmente meno ‘indipendente’ di quella della Maionchi. Pare, infatti, che il ballerino non compaia nell’immagine del nuovo corpo di ballo maschile ingaggiato per la 13esima edizione del programma. Ma magari è stata solo una mancanza della produzione, visto che in questo periodo Stefano si sta dedicando a Santiago, il bambino avuto dalla compagna Belen Rodriguez.