Amici 13 serale, settima puntata: Moreno al contrattacco e i Blu stanno a guardare

Amici 13 serale, settima puntata: Moreno al contrattacco e i Blu stanno a guardare

La settima puntata serale di Amici 13 segna un'eliminazione per la squadra blu

    Si registra poco ritmo per la settima puntata del serale di Amici 13 ma si entra finalmente nel vivo della gara pre-finale con strategie di squadra, esibizioni da incorniciare e, finalmente, poche polemiche. Archiviata l’impasse della sesta puntata, il direttore artistico dei Bianchi, Moreno Donadoni, tira fuori gli artigli spendendosi in prima persona per i propri ragazzi, resi protagonisti di esibizioni atipiche grazie ad espedienti leciti ma capaci di mettere all’angolo i virtuosismi dei Blu.

    Mentre su RaiDue Emma Marrone si batte con i colleghi europei per la conquista dell’Eurovision Song Contest 2014, Amici 13 propone una puntata ‘a tutto talent’ rinunciando a qualsiasi orpello – in primis il momento comico – e proponendo un quarto giudice fin troppo discreto come l’evergreen Raoul Bova. Se la litania delle sfide non ha giovato del tutto all’entertainment del sabato sera, quantomeno ha favorito la piena comprensione delle strategie delle due squadre. Miguel Bosé ha i cavalli di razza di questa edizione, i Dear Jack, e punta tutto sull’unica voce femminile di Giada Agasucci. Il gruppo continua ad infiammare pubblico e giudici con Domani è un altro film e la bionda romana sta conquistando sul campo l’agognatissimo contratto discografico con esibizioni egregie. Christian Pace e Nick Casciaro, invece, restano ancorati alle medesime esibizioni ed in particolare il cantante paga un duetto opaco al fianco dell’inarrivabile Mario Biondi con l’eliminazione.

    Per dirla con la criticatissima Sabrina Ferilli i veri gladiatori della puntata sono i Bianchi di Moreno Donadoni.

    Tornato nelle vesti di allievo pronto a tutto, il rapper investe in prima persona sul successo del proprio team esibendosi con freestyle e pezzi propri. Dal canto loro, Deborah Iurato e Vincenzo Durevole rispondono positivamente agli input del coach destreggiandosi in prove ben più ardue di quelle dei rivali in blu. La cantante siciliana si misura con il napoletano, con l’esibizione a cappella e soprattutto con un’inarrestabile Massimo Ranieri, al quale tiene testa con inaspettata maturità. Stessa tempra d’acciaio è dimostrata dal danzatore di latinoamericani che si misura con musical, flamenco e altri generi arrivando a cambiare la sua partner-fidanzata Giovanna con una professionista. Finalmente questi sforzi vengono premiati ed i due ragazzi mantengono il loro posto in vista dell’ottava puntata e, forse, della finalissima. Se i vincitori annunciati sembrano essere ancora i Dear Jack, non è certa la composizione del quartetto della finale che potrebbe vedere due cantanti e due ballerini o, in caso di eliminazione nel ballo, la proclamazione del vincitore di categoria già nell’ottava puntata.

    469

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2016Canale 5Talent Show
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI