Amici 13 serale: semifinale senza sorprese, Deborah, Dear Jack e Vincenzo finalisti

Amici 13 serale: semifinale senza sorprese, Deborah, Dear Jack e Vincenzo finalisti

La semifinale di Amici 13 segna la vittoria della categoria di danza di Vincenzo Durevole

da in Amici 2016, Canale 5, Talent Show, Dear Jack
Ultimo aggiornamento:

    Poche soprese per la semifinale di Amici 13. Il serale, esclusivamente dal punto di vista della gara, si sarebbe potuto concludere oggi con una consueta finale a quattro e questo cambio di piano ha delle conseguenze sulla serata meno vivace delle altre settimane. Vincenzo Durevole vince nella categoria danza ed i cantanti rimasti si concentrano sulle esecuzioni canore, in particolare quelle degli inediti.

    La serata si accende con piccoli strascichi polemici per i direttori artistici. Miguel Bosé continua imperterrito nel ruolo del perfetto venditore con il talento dei suoi ragazzi irretendo apparentemente i giudici e soprattutto il coach avversario, per cui i ragazzi bianchi ‘sono tutto’. La faccenda è presto dimenticata e può fare il suo ingresso in puntata il quarto giudicie speciale Christian De Sica. Come chi lo ha preceduto in questo ruolo, l’attore sceglie il basso profilo lasciando ai tre giudici la possibilità di argomentare molto più diffusamente le rispettive scelte. La tendenza a parteggiare per i Blu che aveva suscitato critiche a Sabrina Ferilli e Gabry Ponte si ridimensiona ed i fantastici tre distribuiscono assai equamente i propri favori a Christian, Deborah, Vincenzo ed i Dear Jack.

    I quattro concorrenti si battono con onore per conquistare l’agognato ingresso in finale con annesse tutine nere, feticcio e simbolo del talent show, poste su un altarino illuminato ad hoc. I quattro semifinalisti fanno ciò che riesce loro meglio: Christian punta sull’enfasi emotiva, Vincenzo opta per la versatilità, Deborah scommette ancora sull’interpretazione vocale ed i Dear Jack continuano ad avere dalla loro il carisma del frontman Alessio Bernabei e degli inediti forti come Domani è un altro film.

    Soprattutto i due cantanti hanno modo di far conoscere i propri pezzi segnati da speciali pigmalioni come i Modà e Fiorella Mannoia e si esibiscono in più di un duetto con ospiti e direttori artistici. Infatti, torna sul palco di Amici la tanto brava quanto in ombra Annalisa Scarrone per cantare con Deborah, mentre Cristiano De André emoziona tutti in coppia prima con Miguel Bosé sulle note de La canzone di Marinella e poi con Alessio Bernabei. Decretati i primi due finalisti, la gara tra i due danzatori – Christian e Vincenzo – ha il suo finale già noto. E se Vincenzo ha vinto di diritto il premio di 50mila di categoria, il resto si decide nella finale di martedì 27 maggio: premio finale di 150mila deciso dal televoto e premio della critica di 50mila euro deciso dai giornalisti e sostenuto da Fanta.

    489

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2016Canale 5Talent ShowDear Jack Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI