Amici 13 serale, quarta puntata: tensione per Moreno, tra i Blu il vincitore?

Amici 13 serale, quarta puntata: tensione per Moreno, tra i Blu il vincitore?

La quarta puntata del serale di Amici 13 è l'ultima con doppia eliminazione

    Dopo tanti confronti politicamente corretti nelle ultime settimane, il serale di Amici 13 con la quarta puntata ci regala polemiche, ramanzine e palpabile tensione emotiva per coach e componenti di squadra bianca e blu. Come già emerso dalle anticipazioni, l’ultima puntata con doppia eliminazione tocca in egual maniera le due formazioni, anche se i Blu sembrano nettamente più in forma rispetto ai Bianchi.

    Apre la puntata l’intervento comico di Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, habitué di C’è posta per te stavolta pronti a traslocare al talent. Il trash e le risate grossolane non mancano grazie a travestimenti e battutacce, ma i due volti di Striscia la notizia aiutano a distendere l’atmosfera dopo la precedente disfatta dei Bianchi reduci da ben due eliminazioni. La prima prova si gioca sul terreno dei duetti con ospite con Emma in forze ai Bianchi con Deborah e Paolo così come Marco Mengoni a disposizione dei Blu con Giada e Alessio. Questi ultimi vincono meritatamente grazie anche alla maggiore capacità dell’ospite di mettersi da parte rispetto ad un’Emma già in modalità concerto (il 7 luglio si comincia all’Arena di Verona con Maria De Filippi in prima fila). La squadra guidata da Miguel Bosé la spunta anche dopo mettendo a confronto Vincenzo e Lorenzo in una coreografia mista con l’esibizione singola di canto di Nick. Per la terza prova arriva il quarto giudice internazionale Stefano Accorsi, che a sorpresa si mette a disposizione del programma non risparmiando giudizi puntuali e talvolta anche più pertinenti dei giudici ‘istituzionali’. Non si conosce l’esito del voto sul confronto tra Deborah contro Christian, ma cominciano proprio da qui le critiche alla siciliana che per Sabrina Ferilli non avrebbe tirato fuori la grinta necessaria. La quarta prova segna l’ultimo confronto tra i gruppi presenti tra i Bianchi e i Blu, ovvero i Carboidrati e i Dear Jack. I primi si aggiudicano la sfida conquistando l’apprezzamento di Accorsi grazie ad una stupefacente performance sulle note di un pezzo degli Avion Travel. Dopo l’ultima prova di ballo – Christian e Oscar vs Lorenzo – arriva il verdetto della prima manche con la vittoria meritata dei Blu. A nominare gli eliminati definitivi, i Carboidrati, è Miguel Bosé, mentre i ragazzi scelgono Paolo ed i professori optano per Lorenzo. Il cantante dagli occhi blu viene salvato dal coach, che si becca fischi e critiche da parte dei supporter della band calabrese. Il momento si fa critico con Moreno che vede l’arrivo della veterana Emma per soccorrerlo a suon di incoraggiamento e frasi ad effetto per difendere il proprio operato.

    Anche la seconda manche parte in favore dei Blu con la prova rispettiva di Oscar e Paolo. Questi non trattiene le lacrime dalla delusione e la conduttrice lo consola ricordandogli la peculiarità di un programma che confronta ballerini e cantanti. Ma le bacchettate vere spettano a Deborah in duetto con Moreno vs Giada. La cantante dei Bianchi appare poco presente e sbaglia anche il testo beccandosi un duro richiamo di Gabry Ponte al quale risponde con veemenza proprio Emma: ‘Capita di dover salire sul palco mentre alle spalle ti si sta consumando una tragedia. Solo chi non ama non sbaglia‘. Il pezzo in questione ricordava a Deborah la scomparsa di una persona cara. Il colpo di grazia arriva con il duetto successivo in blu che vede Nick alle prese con un maestoso Placido Domingo, che da solo vale tutta la performance, e Vincenzo per i Bianchi. Si continua con Christian vs Deborah, che in un pezzo della Houston sembra guadagnare terreno almeno agli occhi dei giudici. Anche per questo forse la seconda manche è dei bianchi ed Oscar viene nominato da Moreno e poi eliminato (Miguel salva Nick e Christian viene graziato dai professori). Miguel Bosé ci assicura che il ballerino cubano farà una grande carriera e noi ce lo auguriamo per lui sperando in un contratto.
    Niente di così clamoroso emerge dalla puntata odierna alla cui vigilia si parlava persino di una possibile defezione di Moreno in crisi prontamente smentita da Maria De Filippi. Che il coach paghi inevitabilmente la poca esperienza di vita e di TV è evidente, ma ad occhio quest’anno la formazione più promettente è quella Blu.

    732

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2017Canale 5Talent Show
     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE