Amici 13, quinta puntata: Deborah finisce su una scala, a Paolo Busti va il Banco Fanta

Amici 13, quinta puntata: Deborah finisce su una scala, a Paolo Busti va il Banco Fanta

Tutte le novità accadute nella quinta puntata di Amici 13

da in Amici 2017, Canale 5, Talent Show
Ultimo aggiornamento:

    La quinta puntata di Amici 13 appena conclusasi su Canale 5 ha rispettato le anticipazioni fornite nei giorni scorsi: si sperimenta il gradimento del pubblico attraverso il web e la cantante Gloria Atzeni eliminata non figura già più tra gli allievi della scuola. Ma è il ritmo serratissimo delle verifiche e delle sfide a catturare immediatamente l’attenzione del pubblico del talent show di Canale 5.

    Si comincia con la dance crew degli Human Evolution messa in maglia nera dalla poco convinta Alessandra Celentano. La sfida immediata è la sorte che tocca al gruppo alle prese con i Fellas e soprattutto con il giudizio del ballerino internazionale Chico. In brevissimo tempo gli allievi sono confermati: maggiore sintonia e ritmo traspaiono dalla prova incrociata. Si passa subito a Miriam, in maglia nera per volontà di Rudy Zerbi. La cantante sarebbe anonima nelle sue performance e per questo l’ex produttore discografico decide di metterla alla prova. Nessuna sfida o eliminazione anche in questo caso: la cantante non senza aver patito un po’ di tensione viene confermata nella scuola.

    Seppur non in maglia nera Deborah Iurato deve ancora misurarsi con le richieste di Grazia Di Michele già criticata per i commenti sulla fisicità di della cantante. Secondo l’inflessibile professoressa di canto nemmeno le vacanze natalizie avrebbero dato beneficio alla ‘deambulazione’ della ragazza. E così si comincia con un duetto alternato con Alessio dei Dear Jack e Giada. Nonostante le critiche e le precisazioni relative alla sua esibizione da solista, il cantante è bravissimo a coinvolgere le due allieve, aiutando Deborah a sciogliersi.

    Il peggio arriva dopo con l’interpretazione di Purple Rain su una scala voluta appositamente dalla Di Michele: la ragazza esegue quasi impassibile, ma come di consueto lo scetticismo per questo genere di prove non manca.

    Ultima sfida di canto con Paolo, messo in maglia nera da Rudy Zerbi. Il professore non si emoziona durante le sue performance canore: ‘Canti bene ma non dici niente’. Per questo motivo il ragazzo è esaminato in pù pezzi e motivato da Maria De Filippi che risulta particolarmente coinvolta dalla faccenda. Ad un orecchio da spettatore navigato di Amici questo ragazzo ha molto da dire ed a differenza di tanti altri allievi ha un timbro apprezzabile e particolare che non esclude generi e tonalità anche molto lontani tra loro. Qualcosa ci dice che anche Zerbi crede nelle sue potenzialità e con un occhiolino lo conferma tra gli allievi di Amici. Tocca finalmente a Naomi, in maglia grigia per volere di Alessandra Celentano. La ragazza se la deve vedere con Virginia alla presenza del giudice esterno Silvio Oddi, che decide comunque di confermare il suo posto all’interno della scuola.

    Finalmente si conosce il vincitore dell’agognatissimo Banco Fanta: il danzatore Paolo Busti ha la meglio, suscitando tra le spettatrici in studio anche qualche attimo di imbarazzo. Da definire resta la situazione delle maglie nere di Nick, Letizia ed Exxtra e si chiude con il saluto di Maria De Filippi che non può dare appuntamento al daytime su Real Time: ‘Dovrete fare la caccia al tesoro, non posso dirvi dov’è‘. Fortunatamente grazie ai promo ed il web tutti sanno dove sintonizzarsi da lunedì 13 gennaio.

    585

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2017Canale 5Talent Show