Amici 13 prima puntata: dance crew e gruppi vocali le vere novità

Amici 13 prima puntata: dance crew e gruppi vocali le vere novità

Ecco cosa è accaduto nella prima puntata di Amici 13 in onda sabato 23 novembre su Canale 5

da in Amici 2017, Canale 5, Italia's got talent, Talent Show
Ultimo aggiornamento:

    Dopo tante anticipazioni sul web, finalmente la prima puntata di Amici 13 è andata in onda su Canale 5. Registrato nel Teatro Massimo di Roma, il primo appuntamento speciale del sabato con il talent show non delude le aspettative, iniziando da subito con la formazione della classe di ballerini, cantanti, dance crew e gruppi. Proprio queste due ultime categorie costituiscono la vera novità della tredicesima edizione di Amici.

    Dopo un rapido ripasso di quanto accaduto nella precedente edizione, arriva il vincitore di Amici 12 Moreno Donadoni, che canta il suo tormentone Che confusione. Sottoposti al giudizio dei nuovi professori di canto e di ballo, non tutti gli aspiranti allievi si possono esibire prima di ricevere il fatidico semaforo verde o rosso. La categoria danza incorpora al suo interno più anime: dalla leggiadria di Giacomo Castellana e Angelo D’Aiello, passando per l’energia di Greta Giampietro, Valerio Moro e Naomi Mele. Menzione speciale per le dance crew, introdotte da un filmato esplicativo tratto dal film Step Up. Per 30 secondi ciascuna ogni dance crew si esibisce e tra New Era, I.D.A. Company e Human Evolution. E’ quest’ultima ad avere la meglio ed il frontman Simone Landini occupa l’agognatissimo banco. Non si riescono ancora a decifrare del tutto le personalità dei cantanti ammessi nella nuova classe di Amici, ma le emozioni non mancano a partire da Deborah Iurato, ventunenne ragusana commossa per la perdita del lavoro di suo padre, ma anche Miriam Masala, facile alle lacrime, ed il fidanzato di Ylenia Morganti, Giacomo Paci, che intende sorprendere con le sue capacità di cantautore. Sembra voler ripercorrere le orme di Moreno il diciassettenne Cesare Cernigliaro, ma sono i gruppi a dare una vera scossa alla monotonia delle selezioni.

    Si comincia dagli Exxtra, rapper italiani di origini straniere fino ai Simons, che ottengono il banco dato al frontman Leonardo Cristini, esibitosi sulle note di Ragazza Pazza: nulla di trascendentale ma siamo certi che il pubblico di giovanissime avrà le palpitazioni per il giovane leader. La prossima settimana conosceremo gli altri allievi selezionati, intanto la conduttrice ne ha approfittato per rilanciare la chance del Banco Fanta che tanta fortuna ha portato lo scorso anno a Pasquale Di Nuzzo ed il concorso legato a Just Dance.

    Aggiornamento del 23/11/2013 a cura di Paola Zagami

    Amici 13 prima puntata, anticipazioni: tra gli allievi un concorrente di Italia’s got talent

    Dalle registrazioni terminate qualche ora fa arrivano le scarne anticipazioni della prima puntata di Amici 13 , la cui messa in onda è prevista per sabato 23 novembre alle 14,10. Mentre si scatenano le indiscrezioni sul daytime, il primo appuntamento speciale del sabato pomeriggio ha decretato l’assegnazione di ben ventisette banchi ad allievi riconducibili a differenti categorie (danza, canto, dance crew, rapper). Tra di loro i più attenti potranno scorgere anche un ex concorrente di Italia’s got talent.

    Giacomo Castellana – Danza
    Valerio Moro – Danza
    Deborah Iurato – Canto
    Simone Landini – Crew Human Evolution
    Angelo D’Aiello – Danza
    Muhamed Wave – Exxtra Band
    Mbongo Nik Ivan Kapalala – Exxtra Band
    Salah Eddine Fbnouki – Exxtra Band
    Greta Giampietro – Danza
    Paolo Macagnino – Canto
    Giacomo Paci – Cantautore
    Naomi Mele – Danza
    Leonardo Cristoni – Simons Band
    Cesare Cernigliaro – Canto (Rapper)
    Miriam Masala – Canto
    Giada Agasucci – Canto
    Cristian Lo Presti – Danza
    Christian Pace – Danza
    Vincenzo Ficicchia – Canto
    Emiliano Serra – Danza (breaker)
    Alessio Bernabei – Dear Jack Band
    Federica Rigoli – Danza
    Nick Casciaro – Canto. E’ proprio lui il partecipante di Italia’s got talent che lo scorso anno ha conquistato Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Maria De Filippi per il suo vocione alla Luciano Ligabue. Scartato per esubero di talenti canori, si gioca l’opportunità della vita con il talent più consono alle sue caratteristiche artistiche ed alla sua età. Chance da cogliere volo proprio come accaduto al ballerino Antonio Sisca.
    Gloria Atzeni – Canto
    Michael Dakhil – Canto
    Letizia Rizzoni – Danza
    Francesca Del Toro – Danza
    Sara Mattei – Canto

    Ancora ben poco si conosce dei freschi allievi di Amici 2013: non resta che attendere sabato 23 novembre per giudizi, note biografiche e molto altro.

    833

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2017Canale 5Italia's got talentTalent Show
    ALTRE NOTIZIE