Amici 13, inizio del daytime a gennaio su Canale 5: Il Segreto che fine fa?

Amici 13, inizio del daytime a gennaio su Canale 5: Il Segreto che fine fa?

Il daytime di Amici 13 inizia da gennaio 2014

    Grazie alle ultime indiscrezioni abbiamo appreso nuove anche sull‘inizio del daytime di Amici 13. La striscia quotidiana dedicata alle gesta di allievi ballerini e cantanti all’interno della famosa scuola di Canale 5 tornerà a deliziare il pubblico generalista a partire da gennaio. Ma, per dirla alla Lubrano, una domanda sorge spontanea: che fine farà la soap opera Il Segreto, attualmente dominatrice della fascia pomeridiana spettante ad Amici?

    Manca davvero poco all’inizio dell’avventura di Amici con la prima puntata speciale di due ore che sarà registrata sabato 16 novembre ed andrà in onda sette giorni dopo dalle 14,10 alle 16 su Canale 5. Questa programmazione consolidata e confermata ufficialmente rende automatica la soppressione della puntata del sabato de Il Segreto, ma ciò che accadrà a gennaio resta ancora un mistero. Infatti, come gli aficionados del pomeriggio targato Canale 5 sanno, una volta terminato Uomini e Donne tocca ad una puntata della soap opera spagnola anticipare Pomeriggio Cinque con Barbara D’Urso. Gli ascolti ragguardevoli – una media di due milioni e mezzo di spettatori – associata all’amore per i personaggi fagocitato da interviste a Verissimo e Pomeriggio Cinque agli attori spagnoli, rendono quasi impensabile la soppressione della soap, inizialmente introdotta come sostituto estivo di Uomini e Donne. Ai compilatori di palinsesto l’ardua sentenza: dove finiranno due programmi dal largo seguito e dal successo sicuro?

    Aggiornamento del 13/11/2013 a cura di Paola Zagami

    Quel che era un’ipotesi fino a qualche giorno fa è adesso una certezza: l’inizio di Amici 13 è fissato a sabato 23 novembre su Canale 5 dalle 14,10. Intanto, proseguono i casting per ballerini, cantanti, deejay e dance crew che verranno accolti e provinati dalla squadra di insegnanti del tutto rinnovata.

    Come anticipato da Maria De Filippi lunedì sera nel corso di Radio Costanzo Show, non vedremo più l’iter dei casting ma conosceremo gli aspiranti talenti selezionati dalla commissione giudicante. Sciolto il riserbo sulla data d’inizio della puntata speciale del sabato, ignoriamo ancora l’avvio del daytime e naturalmente l’inizio della fase più emozionante del serale.

    Aggiornamento del 07/11/2013 a cura di Paola Zagami

    Amici 13: Maria De Filippi annuncia misteriosi cambiamenti e racconta il percorso di Moreno

    E’ tempo di indizi e indovinelli su quanto vedremo prossimamente ad Amici 13. Maria De Filippi, speaker per un giorno al Radio Costanzo Show su RTL 102.5, gioca sulle allusioni a proposito del talent show in onda su Canale 5 non prima di rassicurare il pubblico sulle condizioni di Maurizio Costanzo ricoverato per accertamenti qualche settimana fa. Location, messa in onda e ancora altro sono stati rivoluzionati quest’anno dopo il clamoroso successo del vincitore Moreno Donadoni, del quale racconta il percorso la stessa conduttrice.

    Non solo l’ingresso di deejay e dance crew e il rinnovo dei professori con l’arrivo di Kledi Kadiu, ma anche un netto cambio di rotta alla programmazione di Amici 13. Confermato al sabato con lo speciale pomeridiano – la data d’inizio più accreditata dovrebbe essere il 23 novembre – il talent show avrà come cornice iniziale il Teatro Massimo di Roma ed entrerà immediatamente nel vivo con gli allievi ammessi in seguito ai casting.

    Niente di così trascendentale se collegato alla sfida lanciata dalla De Filippi ai blog televisivi a lavoro con gli scenari possibili apertisi grazie a queste parole: ‘Ho già in mente qualcosa di nuovo, qualcosa di nuovo che riguarda Amici. Quast’anno voglio spaziare un po’, ma non io. Chi potrebbe spaziare all’interno di Amici? Io non dico più niente, vediamo quale blog indovinerà…‘. Non solo la vaghezza intrinseca di un verbo come ‘spaziare’, ma anche l’accento su quel ‘chi’ non può che mettere in allerta gli ‘Amici-addicted’. Se la conduttrice resta tale, qualche altro personaggio noto ci sorprenderà mostrandosi in un’inedita veste: Garrison cantante, Moreno tutor o una new entry come il sempre ammirato Gabriel Garko? Se vuol davvero che qualcuno arrivi alla soluzione, la signora di Mediaset dovrà lasciarsi andare a qualche altro dettaglio.

    Di sicuro, Maria De Filippi non ha lesinato informazioni sull’arrivo di Moreno ad Amici 12: ‘Io per Amici 12 andavo cercando un rappresentante del rap e avevamo messo su Facebook questa richiesta. Un giorno mi arriva una telefonata di J Ax per segnalarmi Moreno. Me l’ha mandato e poi le cose sono andate come sappiamo tutti‘. Una segnalazione andata a buon fine con tanto di vittoria e che sembra sconfessare quanto detto successivamente dalla conduttrice ad un ascoltatore ed aspirante allievo: ‘Ad Amici i casting sono aperti a chiunque, chiunque da qualunque paesino sperduto provenga. Poi ci sono anche alcuni che ci vengono segnalati e che, magari, hanno il vantaggio di cantare un po’ prima degli altri. Ma se non sono talentuosi, non li prendiamo nemmeno in considerazione. Anzi, posso dire che nessun segnalato sia mai stato ammesso ad Amici‘.

    Ecco i video degli interventi di Maria De Filippi a Radio Costanzo Show nei quali non mancano riferimenti ancor più vasti al mondo giovanile:

    Articolo originale del 5 novembre 2013 a cura di Paola Zagami

    942

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI