Amici 13: il serale inizia il 29 marzo, squadre bianca e blu al completo

Tutte le novità sul serale di Amici 13 nella puntata in onda sabato 15 marzo 2014 su Canale 5

da , il

    Nella punta odierna su Canale 5 di Amici 13 il serale prende forma grazie alla composizione delle squadre bianca e blu. Si tace ancora sull’identità del terzo giudice così come sul secondo direttore artistico che conta su un ambasciatore d’eccezione: Emma Marrone. In studio al fianco del confermatissimo Miguel Bosé l’artista dà il via alla ‘campagna acquisti’ per i talenti portando con sé una lista di indicazioni del misterioso direttore artistico. Alla prima puntata in onda il 29 marzo rivedremo ancora Emma che passerà il testimone al suo successore alla guida dei bianchi per il resto delle puntate.

    Si entra nel vivo della puntata con la formazione delle squadre partendo da Deborah Iurato. Il misterioso direttore artistico dei bianchi la ritiene speciale sin da l 23 novembre quando un pomeriggio ha interrotto le sue attività per concentrarsi sul televisore. Complimenti anche da Miguel Bosé ma la cantante approda tra i bianchi con gli abbracci di Emma. Si passa ad Oscar che come Niccolò per Miguel Bosé può vincere e quindi si ricambia il favore ed entra ufficialmente nelle squadra blu. Tocca agli ammiratissimi Dear Jack, per i quali Emma prevede lanci di reggiseni e mutandine. Il direttore artistico dei bianchi avrebbe ammesso apprezzamento soprattutto verso il frontman Alessio Bernabei, mentre Bosé ne apprezza tutto il gruppo con promesse ardite – ‘Se non arrivate tra i primi siete autorizzati a tagliarmi l’eccesso di carne che mi pende tra le gambe‘ – e dopo tanta audacia i ragazzi dicono sì all’artista italo-spagnolo. Tocca a Christian Pace, autore della coreografia ballata con i professionisti che viene adocchiato solo da Miguel Bosé entrando automaticamente nella squadra blu. Esibizione divertente e divertita per i Knef, unica crew band rimasta, ambitissimi dal misterioso coach dei bianchi e ‘scaricati’ da Bosé che preferisce concentrarsi sui singoli.

    Dopo tante risate e tribolazioni torna Nick Casciaro ed entusiasma Miguel Bosé che mira ad una squadra eterogenea. Il misterioso coach dei bianchi si complimenta ma non aveva alcuna intenzione di includerlo nella propria squadra ed in un clima politicamente corretto anche il cantante nel mirino di Zerbi passa ai blu. Si continua con il ballerino di latinoamericani Vincenzo, accompagnato dalla fidanzata Giovanna insieme a lui da sette anni. L’unico rappresentante di questa disciplina nella scuola è allettante per i direttori artistici di entrambe le squadre ma l’ascendente della propria beniamina Emma rende automatico l’ingresso nella squadra bianca. Come prevedibile, l’altra band dei Carboidrati va alla squadra bianca con Emma entusiasta per il genere caro alla band calabrese. Anche Federica Rigoli viene accolta tra i bianchi perché a detta di Miguel, il coach la vorrebbe ‘disperatamente’. Giada Agasucci, invece, veste la divisa blu visto che tra i bianchi c’è già la bella voce di Deborah. Stesso discorso vale per Lorenzo Del Moro, che diventa bianco anche per questione di varietà nelle squadre.

    Ecco, dunque, le squadre in fase di aggiornamento:

    Squadra bianca

    Deborah Iurato

    Knef

    Vincenzo Durevole

    Carboidrati

    Federica Rigoli

    Lorenzo Del Moro

    Miriam Masala

    Paolo Macagnino

    Squadra blu

    Dear Jack

    Oscar Valdeés Carmenates

    Christian Pace

    Nick Casciaro

    Giada Agasucci

    Sara Mattei

    Denny LaHome

    Giacomo Castellana