Amici 13: i giudici del serale sono Gabry Ponte, Luca Argentero e Sabrina Ferilli

Sono stati resi noti solo i giudici del serale di Amici 13 da Maria De Filippi

da , il

    Non sarebbe degno di nota Amici 13 senza giudici del serale all’altezza dello spettacolo orchestrato da Maria De Filippi. Analogamente al mistero del direttore artistico dei bianchi, la conduttrice non ha ancora sciolto il riserbo sul terzo ed ultimo giurato che insieme ai due colleghi giudicherà le performance di ballerini e cantanti ammessi al serale. Scopriamo nel dettaglio chi sono i giudici del serale di Amici 13.

    Nei lunghi anni di programmazione di Amici Maria De Filippi ci ha abituato a grandi sorprese – si pensi agli ospiti stellari schierati per questa edizione – ma anche a conferme e prevedibili decisioni. E’ il caso dei giudici di Amici 13 confermati dalla conduttrice per la seconda volta consecutiva per stima nel lavoro compiuto e naturalmente affinità. Il primo a ritrovare senza alcun indugio la sua poltrona rossa è stato Gabry Ponte. Al quarantenne torinese non manca certo la competenza in materia: disc jockey, produttore discografico e conduttore radiofonico, ha fatto parte del gruppo dance degli Eiffel 65 con i quali ha venduto oltre dieci milioni di dischi nel mondo. Remixer di vere e proprie hit dance (Geordie, Dj Lhasa – Giulia, Haiducii – Dragostea din tei, Figli di Pitagora, Tutto l’amore che ho) ha collaborato con molti artisti per portare avanti originali progetti musicali (Little Tony, Jovanotti, Fabri Fibra, Marracash). Da qualche anno dirige l’etichetta indipendente Dance and Love orientata alla ricerca di giovani talenti. Ed in questo Gabry sembra particolarmente abile: severo rispetto ai colleghi nella precedente edizione di Amici non le ha mandate a dire ai concorrenti che non lo convincevano, incorrendo in critiche per l’inflessibilità.

    Decisamente più accomodante ed ottimista è il secondo giudice annunciato da Maria De Filippi: Luca Argentero. Nato a Torino nel 1978, è stato spinto dalla cugina Alessia Ventura a partecipare al Grande Fratello 3 nel 2003. Non fu il vincitore ma da questo momento in poi diede il via ad una bella carriera nel mondo dello spettacolo affermandosi successivamente come attore di cinema e fiction. Sposato con la collega Miriam Catania, ha lavorato con vari registi importanti come Ferzan Ozpetek, Francesca Comencini, Michele Placido, Ryan Murphy ed ha condotto anche Le Iene al fianco di Ilary Blasi ed Enrico Brignano nel 2012. Comprensivo e disponibile con i ragazzi di Amici, come giudice si entusiasma facilmente lasciandosi trascinare soprattutto dall’emotività che alcune performance riescono a risvegliare.

    Sabato 15 marzo si sono formate le squadre bianca e blu di Amici 13 ma nessuno ha citato il terzo giudice nonostante nelle puntate precedenti con tanto di trailer introduttivo sia Gabry Ponte che Luca Argentero avessero fatto il loro ingresso. La soddisfazione per quanto fatto lo scorso anno dai giurati ha indotto tutti a pensare che sarebbe tornata sulla poltrona rossa anche Sabrina Ferilli. Questa temporeggiamento sospetto, in realtà, ha fatto credere alla defezione della malinconica Ramona de La grande bellezza, impegnata a teatro con uno spettacolo di cui è produttrice e interprete. Niente di più errato, in realtà, dopo la partecipazione a C’è posta per te in veste di ospite, Sabrina Ferilli è tornata a sedere sulla poltrona rossa dei giudici confermando, qualora ce ne fosse bisogno, il legame fatto di stima e rispetto con Maria De Filippi, sua amica di vecchia data.