Amici 13: i Dear Jack, la band dal multiforme talento nel mirino dei professori

Amici 13: i Dear Jack, la band dal multiforme talento nel mirino dei professori

I Dear Jack sono una delle band in gara ad Amici 13

da in Amici 2016, Canale 5, Talent Show, Dear Jack
Ultimo aggiornamento:

    Tra i beneficiari dell’introduzione di band e dance crew ad Amici 13 i Dear Jack non hanno affatto deluso le aspettative al loro esordio. Gruppo vocale insieme ai Simons Band, i cinque ragazzi hanno già dato spettacolo con performance ad alto tasso energetico e verifiche al cardiopalma.

    Il quintetto composto da Alessio Bernabei, Francesco Pierozzi, Lorenzo Cantarini, Alessandro Presti e Riccardo Ruiu si è formato solo un anno fa, ma la sintonia tra loro sarebbe equivalente ad un legame fraterno. Non pensano lo stesso i professori di canto di Amici 13, Klaus Bonoldi e Rudy Zerbi, che li hanno già sottoposti a ben due verifiche. Nel primo caso i Dear Jack si sono misurati con i Canova, riscuotendo il gradimento del giudice esterno Francesco Sarcina, mentre nel secondo hanno dovuto convincere il giudice di Italia’s got talent con performance dai generi disparati. Le accuse dei due addetti ai lavori, entrambi provenienti dal mercato discografico, riguardano soprattutto l’assenza di omogeneità del gruppo nel quale la verve del frontman Alessio risulterebbe addirittura sacrificata. In barba ad eventuali lusinghe da solista, il leader del gruppo ha orgogliosamente rivendicato l’appartenenza alla band, i cui componenti hanno fatto di tutto pur di smentire le critiche. Disinvolti nell’esecuzione di inediti, rock e canzone d’autore i Dear Jack hanno attualmente superato in popolarità i Simons Band, ma chi sono i cinque giovani musicisti?

    Si comincia dal frontman Alessio Bernabei, che ha vent’anni e arriva da Tarquinia.

    Indubbiamente dotato della personalità adatta ad un leader suona la chitarra, il basso, il clarinetto e il pianoforte. Non un bellone, ma piuttosto un tipo dal look particolare non ama volare basso come dimostrano i suoi propositi: ‘La mia vita gira intorno ad un sogno che è quello di vivere di musica!‘. Alla chitarra ritroviamo Francesco Pierozzi, figlio di un’insegnante di musica e di una tatuatrice, che dice di pensare ancora alla sua ex. Anche Lorenzo Cantarini suona la chtarra ma da ben dodici anni mentre Alessandro Presti sta al basso ed ha ventitré anni. Immancabile in ogni band che si rispetti anche la batteria occupata da Riccardo Ruiu, venticinquenne di Pescara che da vent’anni si cimenta nel più rumoroso tra gli strumenti. Un mix interessante almeno sulla carta: ci sorprenderanno nel corso delle puntate?

    419

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2016Canale 5Talent ShowDear Jack Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI