Amici 13: gli Exxtra, il trio rap che ha conquistato la scuola di Canale 5

Amici 13: gli Exxtra, il trio rap che ha conquistato la scuola di Canale 5

Amici 13 vanta l'ingresso nella scuola degli Exxtra, trio rap originario di Torino

    Amici 13 non rinuncia alle novità come dimostra il reclutamento di band e dance crew per la prima volta. Oltre alla Simons Band ed ai Dear Jack il pubblico del celebre talent show potrà assistere alle esibizioni in salsa rap degli Exxtra, un trio di ragazzi di origine straniera ma perfettamente a proprio agio con il freestyle in italiano: riusciranno a bissare il successo di Moreno Donadoni? Intanto, non resta che scoprire chi sono.

    Con alcuni versi rappati ed un’immagine più da scena musicale francese o statunitense, gli Exxtra hanno convinto i professori di canto di Amici 13. Dotati di un’identità musicale e culturale vincente – sono tre giovani figli di immigrati cresciuti in Italia – non avranno vita facile all’interno del talent che proprio lo scorso anno ha incoronato Moreno Donadoni non solo vincitore ma anche e soprattutto nuovo fenomeno del mondo rap.
    La formazione che ha già avuto modo di farsi conoscere in quel di Torino è composta di Isi, Milo e Momo.
    Isi ha ventidue anni, arriva dal Marocco e vive a Torino con la sua famiglia. Anche nella sua routine non manca la musica, visto che lavora come deejay e vocalist. Come molti suoi coetanei sogna di girare il mondo ed odia il razzismo e l’ipocrisia. E’ amico di Milo sin da piccolo, ventitreenne torinese che lavora come operatore call center.

    Quest’ultimo, suo malgrado, vive separato da mamma e fratello che abitano a Parigi e proprio come Isi desidera viaggiare il più possibile. Desideroso di frequentare l’università coltiva un sogno particolarmente romantico: sposarsi ed avere tanti bmbini. Attivo nella musica dal 2009, ha dei modelli tutt’altro che modesti come Kanye West, Tupac, Notorious Big e Jay Z. L’ultimo ad aggiungersi agli Exxtra è stato Milo, data manager ventiquattrenne. Cantante e musicista alle prese con il basso elettrico, detesta l’ignoranze e si definisce una persona di cuore.

    Nella quarta puntata di Amici 13 i ragazzi hanno ricevuto una maglia nera da parte di Carlo Di Francesco. Esibitisi sulle note di Cigno nero con Giada Agasucci non hanno cantato a tempo scatenando i dubbi sulla qualità di rapper nel professore. Sfida immediata, conferma, eliminazione diretta? Conosceremo le loro sorti sabato 11 gennaio 2014 su Canale 5.

    401

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2016Canale 5Talent Show
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI