Amici 13: Federica Rigoli è la bella che balla nella nuova edizione del talent show

Amici 13: Federica Rigoli è la bella che balla nella nuova edizione del talent show

Federica Rigoli di Amici 13 è stata adocchiata su web e non solo per la sua bellezza

    A poche settimane dalla composizione della classe, Amici 13 ha trovato in Federica Rigoli la sua miss. La ballerina, infatti, ha suscitato l’entusiasmo di spettatori, sostenitori di Amici sui social network e persino autorevoli testate. Ma cos’avrà di speciale la danzatrice? Di sicuro l’avvenenza e magari anche il talento.

    Federica Rigoli sembra decisa a farsi valere nella danza e, in caso di mancata vittoria, a ripercorrere magari i passi di Lorella Boccia promossa alla conduzione di Colorado dopo tante tribolazioni inflitte dai giudizi di Luciano Cannito. La buona stella della ragazza comincia dalle Pillole di gossip del settimanale Chi che qualche giorno fa riportavano: ‘Diciottenne, siciliana, Federica Rigoli, neo ballerina di Amici, si candida a essere la star di questa nuova edizione della trasmissione di Maria De Filippi. Bravissima, ma soprattutto molto bella, è stata ribattezzata la Laetitia Casta del talent e i pronostici sono tutti per lei‘. Non eterea e formosa come l’ex compagna di Stefano Accorsi, Federica ha comunque un innegabile appeal accresciuto dalle sinuove movenze tipiche di un’abile ballerina.

    Presente sui social network con foto private o tratte da spettacoli a cui ha preso parte, la neo-allieva di Amici 13 ha diciotto anni e arriva da Catania. Dalle note biografiche riportate dal sito di Amici apprendiamo che la mamma è parrucchiera e il papà elettricista.

    Appassionata di danza sin dall’età di sei anni, attualmente frequenta il corso di laurea in Scienze Motorie, lavorando al contempo sia come commessa che come animatrice. Il suo carattere, presto svelato dal daytime in onda su Real Time, non escluderebbe caratteristiche come l’impulsività e la determinazione così come l’affettuosità e la sensibilità. La sua autodefinizione può trovare d’accordo chi legge – ‘complicata da capire ma semplice nel mio essere’ – ma è ciò che dice della sua più grande passione a rientrare perfettamente nel linguaggio tipico degli aspiranti talenti: ‘Per me la danza è tramite il corpo esprimo ciò che ho dentro‘.

    A raffreddare l’ardore di una giovane ballerina alle prese con la prima vera chance della propria vita è stata la terza puntata di Amici 13 in onda sabato scorso: la maglia nera non troppo gentilmente donatale dal professore Kledi Kadiu. Il ballerino e coreografo di Tirana ha dei dubbi su Federica e come prevede il regolamento si avvale dello strumento che permette attraverso varie verifiche di approdare una conferma alla corsa al serale, di predisporre una sfida immediata o nella peggiore delle ipotesi di giungere all’eliminazione definitiva. La bella Federica sembra avere già i suoi sostenitori ma questo è solo un surplus, è il talento a preservare il banco di Amici 13.

    502

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2016Canale 5Talent Show

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI