Amici 13: Emma pronta a tornare nei panni del coach al serale?

Emma torna ad Amici 13 in veste di coach? Nuove dichiarazioni della cantante rimescolano le carte

da , il

    A pochi giorni dalla prima puntata di Amici 13, Emma Marrone torna alla ribalta come papabile coach degli allievi in vista del serale. Nessuna dichiarazione ufficiale né tantomeno una conferma a mezzo stampa, ma le parole dell’artista salentina al programma PlatiNight su Radio Deejay riaccendono le speranze di chi brama rivederla nel cast del talent show.

    Già durante l’estate risultava incerta la presenza di Emma ad Amici 13 per via dei molteplici impegni professionali della cantante legati al suo Schiena Tour. Comprensiva come solo un pigmalione può essere con la propria pupilla, Maria De Filippi ne aveva accettato l’eventualità, rivendicando il principio per cui ‘squadra che vince non si cambia’ e provvedendo alla conferma ideale di tutti gli altri a partire da Miguel Bosé e Giuliano Peparini arrivando ai tre giurati Sabrina Ferilli, Gabry Ponte e Luca Argentero. Intanto, tra concerti e gossip sulla relazione con Marco Bocci, Emma non ha accantonato del tutto l’esperienza da mentore culminata con la vittoria del pupillo Moreno Donadoni ed ha lasciato uno spiraglio come spiegato domenica a Radio Deejay: ‘Ancora non ho dato alcuna risposta definitiva…Lei sa che io in questo momento sono dedita al mio lavoro al 100%, sa che ho dei progetti per l’estero, sa che voglio fare delle cose totalmente sulla musica e, quindi, probabilmente, siccome è una persona troppo intelligente, non mi mette neanche in condizione di dirle di no‘.

    Un colpo al cerchio ed uno alla botte da parte dell’amatissima vincitrice di Amici 9 al quale si aggiunge un invito della De Filippi allettante quanto il canto delle sirene: ‘Se Emma dovesse cambiare idea la accoglierei a braccia aperte‘. Confermati tutti ed esclusa dal novero dei sostituti anche Alessandra Amoroso, resta vacante solo il posto occupato dall’energica interprete di Amami. Apprezzata per le sue qualità da vero motivatore – a dirla tutta, chiunque avesse avuto in squadra un fenomeno come Moreno difficilmente non avrebbe festeggiato la vittoria – Emma è riuscita anche a gestire con successo la convivenza forzata sul palco con l’ex fidanzato Stefano De Martino. E mentre il neo-marito di Belén Rodriguez sembra lontano dalla conferma in seguito allo scontro con Peparini, Emma si permette il lusso di esportare la sua musica all’estero mettendo da parte la TV: la rivincita della bionda è ormai ufficiale.