Amici 13: concorrenti bersagliati dalle sfide, bagarre per gli Exxtra, torna Cannito

Amici 13: concorrenti bersagliati dalle sfide, bagarre per gli Exxtra, torna Cannito

La sesta puntata di Amici 13 vede i concorrenti alle prese con esami e sfide

da in Amici 2017, Canale 5, Talent Show
Ultimo aggiornamento:

    Puntata movimentata oggi per i concorrenti di Amici 13. Sfide, esami ed eliminazioni hanno caratterizzato le due ore dedicate al talent su Canale 5 che non ha lesinato momenti da reality show come la polemica seguita alla sfida affrontata dagli Exxtra che oltre ad un certo imbarazzo ha generato nella conduttrice la necessità di chiarire alcuni punti.

    Si entra subito nel vivo della puntata con la prima verifica riservata alla crew degli Human Evolution. A richiedere la prova è la maestra Celentano, convinta di doversi aspettare di più dal gruppo che puntualmente sottopone ad una sfida immediata con i Seven Company. Fortunatamente e meritatamente il giudice esterno, l’habitué Ilaria Rossi, premia gli allievi che proseguono indisturbati la corsa al serale. Meno scontata è la sfida successiva voluta da Grazia Di Michele e che vede ancora una volta sulla graticola Deborah Iurato. Al cospetto del giudice esterno Paolo Giordano la cantante si misura con Silvia, una sfidante degnissima con pezzi di giganti della musica italiana come Loredana Berté, Lucio Dalla, Claudio Baglionie Adele. Sulle note di due pezzi di quest’ultima si sciolgono i dubbi del giudice che permette a Deborah di restare nella scuola.

    Si spezza per un attimo il ritmo serrato delle verifiche con la performance di flamenco seguita alla masterclass apposita: i ragazzi si cimentano in una disciplina ignota con egregi risultati, dimostrando la validità della nuova intuizione dello staff di Amici. Ma il momento più difficile arriva con la sfida immediata che il professore Di Francesco riserva agli Exxtra. In studio arriva il rapper Denny e il giudice MastaFive dovrà scandire ritmi e giudizi di un confronto particolarmente curioso. Nessuno è pronto per il freestyle e tra cover ed inediti si giunge al clamoroso risultato: fuori gli Exxtra e dentro Danny.

    Il trio di rapper torinesi non prende bene la cosa ed uno di loro accusa: ‘Io so com’è andata. Lui fa le doppie a Fedez. Leccando il culo succede questo‘. Scende il gelo in studio con il giudice che prende le distanze e Maria De Filippi pronta a chiarire che la new entry ha sostenuto regolari casting come tutti senza usufruire di trattamenti privilegiati. Eppure, già gli umori del web sono contrastanti: qualcuno rivede un doppio di Moreno a suo tempo segnalato da J-Ax, mentre analogamente a quanto sottolineato dai professori altri smontano il trio per mancanza di intonazione.

    L’ultima sfida è quella di Christian Paci che viene messo in sfida immediata con Raffaele. A sorpresa torna come giudice esterno Luciano Cannito che in maniera stringata e professionale conferma il banco all’apprezzatissimo danzatore. C’è tempo anche per un’esibizione dei Dear Jack e l’arrivo di James Blunt con tanto di imbarazzanti traduzioni da parte di Garrison. Tocca, infine, a Nick Casciaro, per il quale Rudy Zerbi propone nuovamente l’eliminazione. Il cantante fa innervosire il professore per l’ignoranza sugli autori dei pezzi ma ancora una volta Grazia Di Michele è pronta a salvarlo.

    543

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2017Canale 5Talent Show
    ALTRE NOTIZIE