Amici 13 anticipazioni: una cantante ed una band in maglia nera

Le ultime anticipazioni di Amici 13 riguardano l'attribuzione di due nuove maglie nere

da , il

    Sebbene ancora il daytime targato Real Time non abbia ancora avuto inizio, le anticipazioni di Amici 13 sono comunque disponibili in canali alternativi come la pagina Facebook ufficiale del programma. Proprio qui, ieri, sono apparse due notizie relative all’attribuzioni di ulteriori maglie nere: una cantante ed una band hanno accolto il fardello che potrebbe anche portarli fuori dalla scuola.

    Non proprio a sorpresa la band dei Dear Jack ha ottenuto la maglia nera per volontà di Rudy Zerbi. Superato lo scoglio della sfida immediata con i Canova invocata dal professor Klaus Bonoldi nel corso della terza puntata di Amici 13, i cinque musicisti sono caduti nella rete di Zerbi per il quale ‘Non hanno un suono caratteristico e riconoscibile, non hanno coesione e sembrano una band improvvisata‘. A ben vedere, le motivazioni per testare la tenuta del gruppo sono le stesse addotte da Bonoldi, forte della sua esperienza di discografico al fianco di band italiane forti come i Modà. Per loro è in arrivo un esame – presumibilmente cover e inediti saranno il terreno ideale – che potrebbe risolversi felicemente con una conferma all’interno del programma o con una brusca interruzione della corsa al serale appena iniziata.

    Sorte analoga è stata riservata a Deborah Iurato, la giovanissima siciliana dalla voce potentissima. La sua performance sulle note di Girl on fire non ha evidentemente convinto a posteriori la severissima Grazia Di Michele che ha sospeso la sua corsa al serale in vista del verdetto definitivo rimandato alla diretta di sabato pomeriggio. La motivazione, come spesso accade con la cantautrice in forza ad Amici, è singolare: ‘Quando ascolta la sua voce sente una bella voce, seppure con delle forti riserve. Quando, oltre a sentirla, la vede anche cantare vede una ragazza non alta, sicuramente robusta, con una fisicità non troppo bella. Questo la distrae e le impedisce di continuare ad ascoltarla‘. La solare Deborah non avrà certo l’appeal di Federica Rigoli ma non ci sembra affatto sgradevole al punto da compromettere le sue performance. Piuttosto questa strigliatina ricorda la tattica adottata lo scorso anno con Chiara Provvidenza, timida e goffa proprio come la corregionale approdata quest’anno all’interno della scuola di Amici.

    In entrambi i casi i dubbi sugli allievi in maglia nera saranno sciolti sabato pomeriggio con la quarta puntata di Amici 13: a Deborah ed i Dear Jack si aggiungonO i punti interrogativi sulle sorti delle ballerine Federica e Naomi e del cantante Vincenzo.