Amici 13 anticipazioni: il daytime su Real Time anche in replica ‘social’

Il daytime di Amici 13 a Real Time: arriva anche la replica social

da , il

    amici, realtime

    Grandi novità per il daytime di Amici 13 targato Real Time. Non solo l’appuntamento canonico in onda nella nuova fascia oraria pomeridiana ma una replica in giornata con l’aggiunta di una novità ‘social’. L’investimento della rete factual sul talent show creato da Maria De Filippi è a trecentosessanta gradi in barba a Mediaset che al consueto appuntamento con gli allievi della scuola ha preferito gli intrighi de Il Segreto.

    Non solo daytime di Amici regular su Real Time ma anche Amici Social Tv Reloaded, la replica fissata alle 18,10. La novità sarà l’aggiunta in sovrimpressione dei commenti del pubblico a casa che avrà modo di dire la sua anche attraverso Facebook, terreno tradizionalmente escluso dal monitoraggio delle opinioni relative al piccolo schermo. Si tratta di una soluzione ottima per rieditare un contenuto già visto riproponendolo peraltro in un orario amico per chi studia e lavora. Tra promo, sito internet apposito e cambi di palinsesto Real Time ce la sta davvero mettendo tutta, meritandosi anche un apprezzamento da parte di Maria De Filippi che su TVblog non ha nascosto un ambizioso proposito: ‘Obiettivo di Real time pare sia l’1%. Spero di traghettare un po’ di pubblico e dare alla rete che ospita Amici almeno il 2.5%‘.

    Aggiornamento del 10/01/2014 a cura di Paola Zagami

    Amici 13 anticipazioni: il daytime su Real Time annunciato dal promo con gli allievi [VIDEO]

    Finalmente Real Time ha sciolto le riserve sul daytime di Amici 13. Le anticipazioni ci hanno già svelato data d’inizio, orari e frequenza – dal 13 gennaio alle 13,50 dal lunedì al venerdì – ma sono i promo rilasciati recentemente dalla rete factual a svelare il cambio di rotta inevitabilmente intrapreso con il trasloco da Mediaset.

    Il primo promo ad annunciare l’inizio del daytime di Amici 13 su Real Time circola da qualche giorno ed ha come protagonisti le glorie del programma. Infatti, Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Lorella Boccia ed il vincitore della scorsa edizione Moreno Donadoni sono stati scelti per sintetizzare in pochi secondi l’importanza dell’aver frequentato la scuola più famosa di Canale 5. Forse più emozionante è, tuttavia, il secondo promo on line proprio da oggi che vede come protagonisti alcuni allievi della tredicesima edizione di Amici. A parlare sono Nick Casciaro, ex concorrente di Italia’s got talent e Giada Agasucci, entrambi cantanti. Ma non mancano immagini di duro allenamento dei ballerini sulle punte o gorgheggi in sala prove. In basso il video del nuovo promo del daytime di Amici 13 targato Real Time:

    Aggiornamento del 02/01/2014 a cura di Paola Zagami

    Amici 13 anticipazioni: il daytime a Real Time, svelato l’orario di messa in onda

    Svelato finalmente l’orario di messa del daytime di Amici 13 targato Real Time. Il palinsesto della rete factual al canale 31 del digitale terrestre ha finalmente chiarito come e quando potremo sintonizzarci a partire dal 13 gennaio 2014 per seguire lezioni e patimenti vari degli allievi della scuola.

    Il daytime di Amici 2013 andrà in onda su Real Time dal lunedì al venerdì alle 13,50. Poco meno di un’ora di durata per ognuna delle cento puntate previste alla presenza del solo Luca Zanforlin, visto che serale e sabato pomeriggio saranno le uniche prerogative riservate alla conduttrice Maria De Filippi. E proprio quest’ultima non sarà affatto svantaggiata dalla messa in onda su Real Time, visto che l’appuntamento quotidiano con gli allievi non si scontrerà nemmeno per un minuto con la liturgia quotidiana di tronisti e corteggiatori a Uomini e Donne, in onda su Canale 5 dalle 14,45. Contenti tutti, dunque, spettatori di Amici, Uomini e Donne e, in ultimo, i fedelissimi della soap opera Il Segreto, nuovo fenomeno dell’ammiraglia Mediaset.

    Aggiornamento del 29/11/2013 a cura di Paola Zagami

    Amici 13 anticipazioni: il daytime a Real Time spiegato da Maria De Filippi

    Risale appena a ieri il passaggio ufficiale del daytime di Amici 13 a Real Time. Mentre tutti si interrogano sul senso di una scelta così sorprendente, con nonchalance la conduttrice Maria De Filippi ne spiega le finalità aggiungendo nuovi succosi dettagli nell’odierna intervista rilasciata al quotidiano Il Messaggero.

    Conduttrice, autrice e produttrice con la sua Fascino, Maria De Filippi ha voluto sperimentare anche attraverso questo inaspettato trasloco a Real Time: ‘È una scelta innovativa, la tv non è fatta di un duopolio ma di un mercato molto composito‘. Un’intuizione condivisa con Mediaset, a quanto pare: ‘In accordo con Mediaset abbiamo ragionato da azienda: Amici è un marchio importante, con una credibilità e un’affidabilità riconosciuta nella tv italiana. Abbiamo pensato che sarebbe stata un’opportunità riuscire a collocare il prodotto pomeridiano su un canale che ha un target molto vicino a quello pomeridiano di Canale 5‘. Preservato Il Segreto nella fascia pomeridiana tra Uomini e Donne e Pomeriggio Cinque, il daytime di Amici partirà il 13 gennaio 2014 dal lunedì al venerdì con una durata prolungata (dalla mezzora di Canale 5 si dovrebbe passare a circa 54 minuti stando alle parole della De Filippi). La conduttrice non figurerà mai all’interno della striscia quotidiana, ma ne prenderà le redini su Canale 5 sia nell’appuntamento speciale del sabato pomeriggio che nel serale, il cui inizio dovrebbe essere fissato intorno alla metà di marzo.

    Aggiornamento del 26/11/2013 a cura di Paola Zagami

    Amici 13 anticipazioni: il daytime passa ufficialmente a Real Time

    Dopo tanto chiacchiericcio tra web e carta stampata arriva finalmente l’ufficialità: il daytime di Amici 13 passa da Canale 5 a Real Time (canale 31 del digitale terrestre). La decisione è epocale e risponde positivamente alle attese di chi temeva di veder sparire il rincuorante appuntamento acchiappa-audience con Il Segreto.

    Di sicuro le avventure della nuova classe di Amici avranno una regolare copertura quotidiana a partire dal 13 gennaio 2014 su Real Time. Resta ancora ignota l’ora della messa in onda, ma non l’orgoglio del gruppo Discovery Italia per il nuovo acquisto di Real Time, confermato attraverso un comunicato stampa: ‘Dopo essere riuscito ad imporre nel panorama televisivo italiano un nuovo genere, il factual entertainment, che immediatamente ha riscosso un grande successo di pubblico, con l’arrivo di Amici su Real Time, Discovery si conferma tra i principali e più appetibili player del mercato televisivo nazionale e il network più innovativo del momento.

    Un format consolidato e amato come Amici approda su un canale nativo digitale, confermando il ruolo di Discovery Italia quale 3° editore televisivo nazionale con una share del 5,5% media annua (gennaio-ottobre 2013), piattaforma ideale per nuove opportunità di crescita e cambiamento‘. Promettendo grandi novità relativamente al talent show – che resta su Canale 5 sia sabato pomeriggio che nel prime time – la rete di lifestyle ne rivendica la comunanza di valori e di target: ‘ Il racconto della realtà (il daytime di Amici documenta la vita quotidiana di una scuola di danza e canto), la proposizione di modelli positivi con un approccio al miglioramento di sé e la vocazione ad esaltare il talento delle persone’.

    Aggiornamento del 25/11/2013 a cura di Paola Zagami

    Amici 13 anticipazioni: Real Time ‘ruba’ il daytime a Canale5?

    Il pomeridiano di Amici 13 da Canale5 a Real Time? Quale Monti/Fini/Casini, il “terzo polo” italiano è in tv e si chiama Real Time. Vera alternativa alla piattezza dei palinsesti più accreditati, l’emittente del digitale terrestre mette a segno un colpaccio dietro l’altro: prima Benedetta Parodi e il suo “nuovo” Bake Off Italia, ora udite udite: la fascia pomeridiana di Amici di Maria De Filippi potrebbe sbarcare sull’emittente dedita a torte, trucchi e tutorial a gogò!

    Stando a quanto si apprende da Repubblica manca solo la firma: le trattative si chiuderebbero la prossima settimana con l’accordo tra Maria De Filippi e Discovery, network di cui fa parte Real Time insieme ad altri canali (Dmax, ad esempio).

    Una scelta – ricostruisce Repubblica - resasi necessaria dopo che Mediaset avrebbe chiesto a Maria De Filippi un’ulteriore riduzione dei costi del programma, perché la crisi è crisi. Anche per la tv. A quanto pare, però, non sarebbe andato giù tutto di un fiato e la signora Costanzo avrebbe virato verso luoghi più “ospitali”, abituata da stacanovista a lavorare in condizioni stabili e con spasmodica attenzione al dettaglio (che costa).

    Costi, del resto, che erano stati già ridimensionati gli scorsi anni: con l’abolizione della diretta del sabato pomeriggio e, inoltre, prima con l’evitamento dell’Arena di Verona per il secondo anno consecutivo, poi ancora grazie alle registrazioni delle puntate serali lo scorso anno, motivo tra l’altro di non poche polemiche a causa degli spoiler.

    Un colpaccio che, se fosse confermato in toto, porterebbe non pochi danni e problemi al colosso tv del Biscione; di fatto “regalerebbe” a Real Time la fascia pomeridiana di Amici, tra i programmi di punta più seguiti della rete e con un target commerciale tra i più “appetibili” per Mediaset, in quanto molto seguito dai giovani e dai giovanissimi.

    Notizia, quella del trasloco in parte a Real Time che, se da un lato risulta un vero e proprio colpaccio per l’emittente del digitale terrestre, agli addetti ai lavori appare ancora da verificare, visto che non è la prima volta che si parla di trattative “a buon fine” per Amici di Maria De Filippi. Già lo scorso anno, si era discusso di un possibilissimo passaggio del daily a Sky, poi dissoltosi nella ‘fedeltà’ all’azienda.

    Prendiamo tutto con le dovute “pinze”, nonostante il clima – per i fatti che vi abbiamo riportato – lascia comunque spazio a colpi di scena. Naturalmente, l’accordo riguarderebbe solo la fascia pomeridiana, nessun tipo di trattativa – occorre precisarlo – sarebbe in atto per le puntate serali del programma né per l’appuntamento del sabato pomeriggio; il primo è stato già registrato ma lo vedremo in onda sabato prossimo dalle 14.10 alle 16.00, prima di Verissimo.