Amici 13, anticipazioni e pomeridiano: i Simons in sfida immediata

Nuove anticipazioni sul daytime di Amici 13 in onda su Real Time il 27/01/2014

da , il

    Torna su Real Time Amici 13 dopo le anticipazioni sul pomeridiano filtrate grazie alla ‘lingua lunga’ dei beninformati sul web. Nell’appuntamento odierno ampio spazio ha avuto la sfida immediata imposta ai Simons nelle registrazioni della puntata speciale del sabato.

    Poco convinto delle possibilità della Simons Band è il professore Klaus Bonoldi che mette nel mirino soprattutto il frontman Leonardo: ‘Da quando ti ho sentito cantare ho notato che hai poca dinamica, sei piatto, hai poca personalità e scarso carisma. E il vostro repertorio è un po’ leggerino. Ho chiesto alla produzione di darvi brani più pesanti ma ho sentito lo stesso problema‘. E in tutta risposta il produttore discografico invoca una scossa con una sfida immediata. Alla presenza del giudice esterno Fio Zanotti si esibiscono a confronto con i Carboidrati, una band di origine calabrese capeggiata da Pasquale Sculco. Questi ultimi hanno la meglio e Leonardo, in precedenza assai critico con i rivali Dear Jack, accetta la decisione motivata dalla maggiore ‘prontezza’ dei nuovi allievi. Grande soddisfazione invece si registra per Giacomo Castellana. Il simpatico ballerino vince l’esibizione sulla coreografia di Garrison Rochelle che si dice soddisfatto della sua resa al fianco dei ben più navigati ballerini professionisti.

    Amici 13, anticipazioni e pomeridiano: maglie nere e tensione in vista del sabato – 24/01/2014

    E’ palpabile la tensione in vista della puntata speciale per i concorrenti di Amici 13. Anticipazioni e pomeridiano di oggi segnano nuove maglie nere per cantanti e ballerini, spesso emotivamente colpiti dalla possibilità di una sfida diretta o, ancor peggio, di essere eliminati. Oggi sulla graticola ritroviamo Federica, Francesca, Angelo e, ancora una volta, Nick e Sara.

    Esaminata da Kledi e da Alessandra Celentano, Francesca si trova ad essere messa in dubbio dalla temuta professoressa di danza: ‘All’inizio mi sembravi più energica. Mi sembra che tu sia tornata indietro. E’ tutto piatto. Sono orientata verso una sfida immediata‘. La papabile sfidante è Eleonora , peraltro dotata di caratteristiche analoghe a Francesca. Provano a motivarsi in vista delle prossime verifiche anche i Dear Jack che si misurano con un repertorio di tutto rispetto – Aerosmith, Depeche Mode, U2 e Queen – per dimostrare di essere coesi come band. E’ sospesa la corsa al serale anche per il ballerino Angelo D’Aiello che non avrebbe sufficiente presenza scenica. Lo stesso danzatore, seppur scosso, vuol dare una svolta al suo percorso ad Amici mettendo finalmente da parte l’emotività. Ben più tranquillo nonostante gli scontri con Zerbi è il cantante Nick Casciaro. Memore dei propri errori – la tendenza a ‘fare la pizza’ durante le esibizioni, l’gnoranza sugli autori dei pezzi e il mancato studio delle istruzioni del maestro Perris – il ragazzo promette più a se stesso di impegnarsi. E si avvicina il momento della verità anche per Federica – presissima dalle prove in studio – e per Sara decisa a ‘spaccare tutto’.

    Amici 13, anticipazioni e pomeridiano: Denny e Giacomo esaminati, nuova masterclass – 23/01/2014

    Non si arrestano le verifiche per i concorrenti di Amici 13. Anticipazioni e pomeridiano odierno vedono sotto la lente d’ingrandimento dei professori il ballerino Giacomo ed il rapper Denny. Quest’ultimo, in particolare, deve fare i conti con le maldicenze del web e l’ostilità dei compagni dopo le polemiche per la sua amicizia con Fedez.

    A mettere sotto esame la new entry Denny è il professore Carlo Di Francesco. Il rapper canta il suo pezzo Anche se senza nascondere l’insofferenza per le accuse di essere un raccomandato circolanti sul web ma anche la manifesta antipatia che molti compagni di classe nutrono verso di lui. Questo sentimento trova terreno fertile nella richiesta del freestyle e ad incoraggiarlo in proposito è l’autore Luca Zanforlin, che consiglia di non badare al mare magnum del web. Più glaciale è la sollecitazione del professore: ‘Hai la possibilità di dimostrare il contrario‘ e la sua corsa al serale continua. Verifiche ardue spettano anche al ballerino Giacomo, messo alla prova da Alessandra Celentano. L’allievo è apprezzato dalla professoressa che vorrebbe comunque vedere qualcosa di più in coreografie irte di difficoltà: si comincia con lo spietato confronto con i professionisti in una coreografia corale e si chiude con un’esibizione in acqua. L’insegnante è soddisfatta ma non si accontenterà di questo in futuro. Intanto, proseguono a ritmo incalzante le masterclass di danza con una full immersion in Aerial dance con il maestro Gabriel Dehu, abile nel volteggiare su una fune.

    Amici 13, anticipazioni e pomeridiano: una maglia nera e la gara per l’esibizione – 22/01/2014

    Prosegue la regolare trafila di verifiche e prove nella scuola di Amici 13. Anticipazioni e pomeridiano odierno vedono cantanti e ballerini in subbuglio per conquistarsi l’agognata esibizione del sabato pomeriggio. Anche oggi i professori hanno esplicitato i propri dubbi su alcuni concorrenti di Amici 13 lasciandosi andare in un caso specifico alla malaugurata assegnazione della maglia nera.

    Si riapre nuovamente il capitolo Dear Jack per volontà di Rudy Zerbi. Il professore continua a non essere convinto della coesione del gruppo tanto da dichiarare senza mezzi termini che il frontman Alessio sia in questo momento danneggiato dagli altri musicisti. Dimostrando di tenere alla propria band, Alessio si fa portavoce dell’intenzione di crescere e migliorare. Intanto, Grazia Di Michele monitora il lavoro settimanale di alcuni cantanti: Paolo fatica nell’interpretazione di Cinque giorni, Miriam se la cava egregiamente con Troppo Buono di Tiziano Ferro. Giacomo P.fronteggia con ansia La Cura di Franco Battiato. Intanto Federica Rigoli si imbatte in una verifica da parte di Veronica Peparini in occasione di una sostituzione estemporanea di Greta: la sua emotività le fa rimediare una maglia nera alla quale reagisce con filosofia. Si chiude con la gara per l’esibizione sulle note di We are the world per , tutti i cantanti uomini ad eccezione di Denny e solo Giada e Deborah per le donne: la scelta ricade su Giada.

    Amici 13, anticipazioni e pomeridiano: un’eliminazione e una conferma tra i cantanti – 21/01/2014

    Pomeridiano denso di eventi anche oggi stando alle ultimissime di Amici 13. I professori di canto proseguono con le verifiche su studenti in maglia nera ed a rischio uscita. Qualcuno può gioire per la conferma del proprio banco mentre un altro concorrente è costretto a lasciare la scuola. A sorpresa dopo i ballerini sono i cantanti ad ottenere una masterclass con insegnante d’eccezione.

    Stavolta è il giovane rapper Cesare Cernigliaro ad essere messo sotto torchio dal professore di canto Klaus Bonoldi. Due inediti ed una cover di Caparezza non bastano a convincere il produttore discografico che non resta favorevolmente colpito dalla sua emotività: ‘Apprezzo lo sforzo ma non ci sono margini di miglioramento in vista del serale. Fuori di qui metà dei rapper ti mangerebbe‘. Sono d’accordo tutti gli altri professori ed il giovanissimi rapper siciliano lascia di buon grado il programma. Intanto, i ballerini Giacomo e Paolo si fronteggiano per vincere un’esibizione al serale in base al giudizio di Garrison. Il professore premia il primo senza nascondere a Paolo il fatto di non ritenerlo pronto per una performance del genere. Grande soddisfazione spetta, invece, ad Alessio, leader dei Simons. Giudicato da Rudy Zerbi se la cava in maniera egregia in tutte le performance: la corsa al serale continua. Eppure oggi il rituale delle verifiche finisce in secondo piano rispetto alla masterclass con il cantautore James Blunt. Chiudendo con un’esibizione corale sulle note di You’re beautiful l’artista lascia un consiglio prezioso agli aspiranti cantanti: ‘Trovatevi un manager bravo!’

    Amici 13, anticipazioni e pomeridiano: un infortunio letale e un’eliminazione – 20/01/2014

    Ancora novità e anticipazioni sul daytime di Amici 13 in onda su Real Time. Nell’appuntamento odierno professori e allievi hanno fatto i conti con quanto accaduto nella puntata speciale di sabato 18 gennaio 2014 e non è poco: da un clamoroso infortunio alle polemiche legate all’ingresso di Denny La Home passando per un’altra eliminazione senza appello.

    Il daytime di oggi si apre con una brutta notizia: il talentuoso e solare Cristian Lo Presti deve lasciare la scuola per una frattura alla caviglia procurata in sala prove. Un vero peccato per il diciottenne che ha subito lo stesso destino beffardo di Valerio Moro. Intanto, prosegue la querelle tra il cantante Nick Casciaro e Rudy Zerbi nonostante la salvezza messa in atto da Grazia Di Michele. I confronti tra i due appaiono senza speranza: il professore interroga in maniera sempre più zelante l’allievo che dal canto suo non sembra avere alcuna intenzione di conformarsi all’approccio voluto da Zerbi. Il risultato finale è quantomeno comico – tra gli appunti dell’allievo spuntano soprattutto disegnini e persino autoritratti – anche se Nick finisce in maglia nera lamentando un trattamento eccessivamente severo da parte del suo più convinto detrattore: ‘Zerbi non mi conosce per niente‘. Eppure, per questa settimana il giovane allievo potrà personalizzare la scaletta con brani di proprio gradimento.

    Ben più nera è, invece, la sorte toccata alla ballerina Naomi Mele, già messa in maglia nera da Kledi Kadiu. Il professore non apprezza il carisma della ragazza, non ravvisa alcun coinvolgimento nelle esecuzioni delle performance e non ha abbastanza tecnica. Si accodano anche Garrison e Alessandra Celentano e dopo un confronto con i colleghi anche Veronica Peparini opta per l‘eliminazione di una Naomi in lacrime che non si dà per vinta: ‘Amici finisce, ma il mio sogno continua‘. Ma è ancora l’uscita degli Exxtra in favore di Denny La Home a provocare polemiche all’interno della scuola. Tra i difensori del trio rap spicca Giada con commenti espliciti tutt’altro che in sostegno del neoarrivato. Denny, accusato di essere ‘raccomandato’ da Fedez, chiede ai compagni il loro parere sperando di essere accolto bene nonostante le dicerie, errate a detta sua, sul proprio conto. Per ora è dato sapere e vedere solo questo ma domani sono attese novità come una nuova eliminazione a danno di un misterioso concorrente.