Amici 13, anticipazioni: Alessandra Amoroso ospite nella seconda puntata

Amici 13, anticipazioni: Alessandra Amoroso ospite nella seconda puntata

Ad Amici Alessandra Amoroso sarà ospite della seconda puntata del pomeridiano; nella prima oltre a Laura Pausini ci sarà Moreno

    Meglio Alessandra Amoroso o Emma Marrone? A parlare delle due cantanti uscite da Amici non poteva che essere la loro madrina, Maria De Filippi, che ieri sera per il terzo lunedì consecutivo è diventata la padrona di casa di Radio Costanzo Show, il programma radiofonico del marito Maurizio Costanzo (attualmente convalescente, e dunque sostituito dalla consorte). Al fianco di Pierluigi Diaco, Maria si è espressa a tutto campo sui talent show e sui protagonisti nati lì.

    A proposito di Alessandra Amoroso, per esempio, ha parlato di “un grande talento e una persona sensibile. Fuoco d’artificio è il mio singolo preferito del nuovo disco, mi piace più di Amore puro“. La Amoroso, per altro, sarà protagonista della seconda puntata del pomeridiano di Amici (la prima, invece, vedrà la partecipazione di Moreno Donadoni, vincitore l’anno scorso, e di Laura Pausini).

    Non ci sarà, invece, Emma Marrone: “Avevamo invitato anche lei ma è in tour e non è potuta venire“. Riguardo all’interprete di Non è l’inferno, la De Filippi ne ha sottolineato il “grande talento e il grande carattere. Prima di Amici vinse a 18 anni un talent su Italia 1 condotto dalla Hunziker, poi la unirono ad altre per formare una band. Lei ottenne il contratto con la Universal, riuscì a risolverlo (perché non era convinta di quello che faceva). Poi, di nascosto da tutti, passò un po’ di tempo e si presentò ad Amici a 24 anni“.

    La conduttrice, quindi, ha commentato l’esperienza di Amici: “Ciò che conta è la fame.

    C’è chi arriva ad Amici e magari ha già conosciuto la casa discografica: qualcuno magari non rappresentativo dell’etichetta gli dice ‘Fai Amici e poi ti pesco io’. Lì è un disastro perché poi chi viene dentro con questo pensiero non fa quello che gli altri fanno. Magari questi ragazzi sono stati presi in giro e non se ne sono resi conto“.

    Non è mancato, poi, un riferimento alle critiche che non di rado le vengono rivolte: “Vedo molto su Internet cosa scrivono sui miei programmi, non su me. Da alcuni commenti prendo spunto, a volte li condivido, mi rendo conto di alcuni errori e correggo il tiro, a volte li trovo così pretestuosi che mi passa la voglia“.

    Radio Costanzo Show ieri sera ha ospitato anche un intervento telefonico del titolare del programma, Maurizio Costanzo, ormai pronto al rientro: “Maria riesce sempre a stupirmi: non sapevo che sarebbe stata bravissima anche in radio! Diciamo che questo le ha dato il la per mettere in atto un vero e proprio colpo di stato ma da lunedì prossimo la musica cambia: io tornerò al lavoro e lei, se proprio vorrà, potrà intervenire telefonicamente“.

    521

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI