Amici 13 anticipazioni (16/01/2014): l’esame di Gloria Atzeni, verifica per Giada

Amici 13, anticipazioni: le novità per i concorrenti nel daytime del 16 gennaio 2014 in onda su Real Time

da , il

    Il pomeridiano di Amici 13 in onda oggi su Real Time ha dato spazio perlopiù alla categoria dei cantanti con le verifiche di Giada Agasucci e Gloria Atzeni. Quest’ultima non figurava già più tra gli allievi della scuola nella quinta puntata del talent show in onda sabato scorso su Canale 5 ma per dovizia di particolari il suo esame con il professore Carlo Di Francesco viene mostrato integralmente.

    L’incontro con Giuliano Peparini mostrato nel daytime di ieri non è stato casuale: per gli allievi di Amici il coreografo ha in serbo una settimana intensiva di flamenco con i danzatori Carlos Carbonell e Ana Romero, chi risulterà il più abile potrà esibirsi nella puntata speciale in onda su Canale sabato. Dopo questo intermezzo tocca, dunque, all’esame di Gloria che per Di Francesco risulta assai poco convincente e dopo tre esibizioni differenti il verdetto è senza appello ed è condiviso dagli altri professori di canto: ‘Mi aspettavo un gran cambiamento che non c’è stato. La corsa al serale finisce qua. Non ci puoi andare, questi venti giorni doveva togliermi dei dubbi, non aggiungermene altro‘. Tocca quindi all’energica Giada sulla quale Grazia Di Michele non nasconde delle riserve. La giovane cantante potrebbe non essere duttile come richiesto ad un potenziale concorrente del serale e per questo su richiesta dell’insegnante si misura con tre brani assa differenti. La ragazza, ad un primo ascolto, risulta sicuramente apprezzabile anche se forse un po’ acerba: la volontà di far proseguire il sogno della musica all’interno del talent show è evidente anche a Grazia Di Michele che non frena la sua corsa al serale facendo la gioia anche dei compagni.

    Non solo esami dagli esiti imprevedibili nel daytime di Amici ma anche prove e sorprese. Infatti, da un lato ritroviamo gli Exxtra intenti a rappare la versione italiana di Where is the love dei Black Eyed Peas, mentre i Dear Jack si esibiscono sulle note improbabili per loro di Il mondo in un secondo di Alessandra Amoroso e Sara si esercita con il maestro per superare la timidezza di fronte al pubblico.