Amici 13: annunciati anche i professori di danza, torna Kledi Kadiu

Amici 13: annunciati anche i professori di danza, torna Kledi Kadiu

Annunciati i nomi dei professori di danza di Amici 13: una new entry assoluta, il ritorno di Kledi più i confermati Celentano e Garrison

da in Amici 2017, Canale 5, Talent Show
Ultimo aggiornamento:

    A una settimana di distanza dall’annuncio dei professori di canto di Amici 13, sono stati finalmente resi noti anche i nomi degli insegnanti di danza. Insieme ai confermatissimi Alessandra Celentano e Garrison Rochelle, ci saranno una new entry e un graditissimo ritorno per tutti i fan: Kledi Kadiu.

    Mancano due mesi esatti all’inizio di Amici 13 e il cast dei professori può ormai dirsi completo. Dopo Carlo Di Francesco e Klaus Bonoldi, i due nuovi insegnanti di canto, sono stati annunciati altri due nomi nuovi, questa volta per la danza. Il primo è una novità assoluta: si tratta di Veronica Peparini. Veronica, oltre ad essere sorella di Giuliano Peparini, direttore artistico proprio di Amici, è una ballerina e coreografa di livello internazionale, avendo lavorato con i più grandi nomi della musica mondiale, come Ricky Martin, Kylie Minogue e Robbie Williams, mentre in patria ha lavorato, tra gli altri, con Tiziano Ferro, Renato Zero e Claudio Baglioni.

    Il secondo nuovo professore di danza, tanto “nuovo” poi non è: si tratta di Kledi Kadiu, che ritorna a distanza di qualche anno nella trasmissione che lo ha fatto conoscere al grande pubblico. In questi anni di distanza professionale da Maria De Filippi, Kledi ha lavorato in teatro al cinema, oltre a dedicarsi ovviamente alla danza e al suo insegnamento. E, a proposito di ritorni, sono stati confermati due professori “storici” di Amici: Alessandra Celentano e Garrison Rochelle. I due sono gli insegnanti più presenti nella storia del programma: la Celentano andrà ad inanellare la sua undicesima annata consecutiva, mentre Garrison arriverà a quota tredici, unico professore ad aver partecipato a tutte le edizioni.

    Aggiornamento del 23 settembre 2013 a cura di Armando D’Avico

    Amici 2013, annunciati i nuovi insegnanti di canto

    Sono stati finalmente resi noti i nomi dei professori che prenderanno parte ad Amici 13. Confermati Grazia Di Michele e Rudy Zerbi. Due le new entry, dopo l’abbandono di Luciano Cannito e Mara Maionchi, passata a Io Canto. Si tratta di Carlo Di Francesco e Klaus Bonoldi, entrambi grandi esperti in materia di canto. Bonoldi, A&R manager della Universal, lavora nel mondo della musica da oltre 15 anni.

    Di Francesco, invece, percussionista jazz e produttore, in questo periodo è impegnato con il tour di Fiorella Mannoia. Tutti e due sapranno certamente dare una ventana di freschezza al programma ideato e condotto da Maria De Filippi, forse troppo spesso appesantito dall’insegnamento tradizionale della Di Michele e dal modo di fare di Zerbi, molto più propenso a criticare i ragazzi più che a dirigerli verso uno stile musicale e canoro. O almeno questa è la mia opinione!

    Tornando ai docenti, stando agli ultime rumors circolati in rete, dovrebbero esserci due nuovi ingressi anche per quello che riguarda la danza. Mrs Costanzo non ha certo rinunciato alla presenza della Celentano, nè a quella del suo amico di sempre, Garrison, ma pare abbia ingaggiato altri due maestri di danza. Confermato anche il direttore artistico Giuliano Peparini, che lo scorso anno ha regalato al format una grande spettacolarità.

    Amici 13 partirà sabato 23 novembre. Come di consueto, le prime puntate, saranno dedicate alla formazione della classe, quest’anno arricchita dalle dance crew e dai dj. Il daytime, invece, tornerà il prossimo anno, forse a gennaio 2014, mentre per il serale dovremmo aspettare la prossima primavera. Sembra che nella fase finale dello show ritroveremo i giudici: Sabrina Ferilli, Gabry Ponte e Luca Argentero, ma ancora nn sappiamo chi prenderà il posto di Emma Marrone per il ruolo di direttore artistico. Sappiamo per certo che una delle due squadre sarà guidata da Miguel Bosè, ma ancora non è stato chiarito con chi dovrà confrontarsi l’interprete italo-spagnolo.

    700

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2017Canale 5Talent Show
    ALTRE NOTIZIE