Amici 11, Valerio Scanu KO e il produttore rosica: ‘Trattamento pessimo dallo staff’

Amici 11, Valerio Scanu KO e il produttore rosica: ‘Trattamento pessimo dallo staff’

Valerio Scanu e Virginio Simonelli sono stati eliminati dalla prima puntata di Amici 11

da in Amici 2017, Gossip, Valerio Scanu
Ultimo aggiornamento:

    marco carta valerio scanu amici 11 serale eliminazioni

    Il giallo ‘Valerio Scanu‘ è iniziato sin dal primo giorno successivo alla sua eliminazione da Amici 11. Non solo i fan, ma anche il suo produttore, infatti, hanno trovato ingiusta la sua esclusione dal talent show di Maria De Filippi, chi per un motivo chi per l’altro. Se i suoi sostenitori ne hanno difeso il pezzo proposto, il secondo, però, ha attaccato fortemente la redazione, sottolineando che il trattamento ricevuto dal suo pupillo è stato pessimo. Ha espresso un suo parere, questo è vero, ma l’impressione è che stia rosicando, e non poco; ingiustamente, tra l’altro: ‘Amami‘ è un brano assolutamente improponibile, noioso, che continua a collocarsi nel solco di una serie di proposte musicali altrettanto insignificanti. Valerio non ci piace, ma siamo sicuri che con inediti migliori avrebbe potuto fare una figura migliore (la prima fase della sua carriera, tra l’altro, non era partita bene, ma quasi). C’è bisogno, insomma, di una ventata d’aria fresca. Con tutto rispetto per la musica napoletana, poi, proporre ‘Dicitencello vuje’ come cover è stata una mossa azzardatissima: la canzone è indimenticabile, ma per una sfida in prima serata ci è sembrata decisamente fuori luogo.

    Anche Stefano Borzi la pensa come noi. Il produttore del vincitore di Sanremo 2010, infatti, ha tenuto a precisare su Facebook che la scelta di proporre un brano del genere non è dipesa da lui o da Scanu, ma dalla produzione, che, in questo senso e non solo, ha riservato al suo pupillo un ‘trattamento pessimo’. Ma veniamo ai dettagli:

    Sono d’accordo con il discorso del trattamento – ha così esordito sul noto social network -, davvero pessimo… Fin troppo palese di quanto abbiano ‘pompato’ gli altri a discapito di Valerio… Però non disperiamo.. perché se riusciremo a rientrare Valerio gli farà molto male… A tutti!

    E poi ancora:

    Non è stata l’esibizione di Valerio incolore, ma lo sc**fo di trattamento a lui riservato. Poco valorizzato… Gli hanno assegnato una cover inutile, dove non si è potuto esprimere più di tanto… poi i tagli su ‘Amami’ hanno reso il pezzo inutile ai fini di impatto, perché proprio quando doveva aprire vocalmente lo hanno chiuso… [...] Comunque nn disperiamo, perché credo ancora che la sua vendetta sarà terribile… con o senza Amici!

    Ma non è finita qui:

    La produzione di Amici è purtroppo completamente autonoma… E non ascoltano nessuno! Ma se rientra farò di tutto per fargli modificare i tagli! Osceni!

    Tutto, insomma, dipende dai tagli. A noi sembra che il problema sia il pezzo e non soltanto una sua parte.

    Ma su certe questioni, soprattutto dopo momenti del genere, si sa, è meglio non mettere bocca. Secondo voi, Valerio meritava davvero una sonora sconfitta da parte di Marco Carta?

    543

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2017GossipValerio Scanu