Amici 11 sempre più in ‘basso’: dieci esperti per valutare il ‘piccolo’ Nunzio

Amici 11 sempre più in ‘basso’: dieci esperti per valutare il ‘piccolo’ Nunzio

Maria De Filippi non ne può più di discutere dell'altezza di Nunzio e chiede una supercommissione di epserti di danza per decidere se l'altezza sia un discrimine per la carriera

da in Amici 2017, Talent Show, Nunzio Perricone
Ultimo aggiornamento:

    celentano garrison maria de filippi amici 11

    Il daytime di Amici 11di ieri, lunedì 19 dicembre, è stato monopolizzato dall’ormai annosa questione che contrappone fin dai casting Alessandra Celentano e Garrison, fissatosi con l’dea di voler dimostrare che la statura non fa il ballerino, neanche nella danza classica. Una diatriba che ha sfiancato persino Maria De Filippi che ha proposto una sfida a eliminazione tra José e Nunzio, utile a stabilire i ‘canoni’ della danza (almeno ad Amici). Di fronte alle opposizioni di Garrison, la De Filippi sbotta: Ma allora è vero che si discute e si discute senza mai un finale! Spero che non si finisca a discutere per un anno sull’altezza di Nunzio!. Sante parole, Maria, sante parole. Per ora, però, si convoca una super commissione di esperti per giudicare le potenzialità di Nunzio.

    Che Garrison volesse creare il caso dell’anno e ‘spezzare’ la sua immagine di maestro bonario e giocherellone si era capito fin dalle prime battute dei casting di Amici 11. La sua crociata a favore dei ballerini bassi, però, sta davvero annoiando: se persino Maria De Filippi, in genere entusiasta di mettere un po’ di pepe tra i docenti, ha deciso che è giunto il momento di mettere la parola fine alla querelle allora vuol dire che il caso è davvero grave.

    Lo speciale del sabato di Amici 11, andato in onda sabato 17 dicembre, si è chiuso con Maria che chiamava al centro dello studio il ballerino dei verdi Nunzio Perricone. La questione all’odg era la preparazione di un passo a due di classico della Celentano, che la maestra aveva assegnato ai suoi allievi Gialli e ai Blu, proprio per non mettere in difficoltà i ballerini di Garrison, non ‘all’altezza’ di Anbeta, professionista designata a ballare le coreografie della Celentano ormai da anni.

    Garrison, però, si è impuntato perché anche Nunzio avesse la possibilità di preparare quel pezzo, contestando (del tutto pretestuosamente) ‘l’accoppiata’ con Anbeta, inadatta al ragazzo per la sua ‘eccessiva altezza’. Garrison, quindi, rigira bellamente la frittata e Maria si imbufalisce: per mettere fine all’inutile discussione tra i professori decide di fare un casting apposito per trovare una ballerina all’altezza di Nunzio, al fine di organizzare una sfida con Anbeta e José, che verrà giudicata da ben 10 esperti di danza.


    Maria avrebbe voluto che un’eventuale ‘sentenza’ negativa nei confronti di Nunzio ne sancisse l’uscita dalla scuola, negata da Garrison che non ammette che il suo allievo possa uscire in una sfida di classico. Inutilmente Maria e la Celentano lo ‘invitano’ a prendersi le sue responsabilità di maestro. Maria gli propone anche una sfida mista ‘moderno vs classico’ pur di far accettare a Garrison l’eventuale uscita del perdente, ma il coreografo insiste a dire di no: è evidente che Garrison vuol fare solo un po’ di casino, sapendo perfettamente di avere torto. Ha ragione Gerardo, questa cosa è ‘aria in faccia’, ‘aria in faccia’ da 20 minuti, sbotta Maria. Io sono stufa di sentir discutere senza mai un finale, un’ora di trasmissione senza mai un finale (evvai Maria!) Un anno di discussioni sull’altezza di Nunzio io non ce la posso fare!, dice Maria. E pensa noi quanto possiamo sopportarla ancora ‘sta cosa.

    Alla fine, però, la De Filippi cede per sfinimento, anche se non è per niente convinta del valore di una sfida interna senza eliminazione: a rendere il senso di quanto successo ci pensa José: Se faccio questa sfida Nunzio cresce di altezza? Non mi sembra che abbia molto senso. Almeno si spera che il verdetto dei 10 superesperti taciti per sempre Garrison….

    645

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2017Talent ShowNunzio Perricone
    ALTRE NOTIZIE