Amici 11, Ottavio vince la sfida

Amici 11, Ottavio vince la sfida

Ottavio de Stefano vince la sfida esterna e resta nella scuola di Amici 11

da in Amici 2017, Talent Show, Ottavio de Stefano
Ultimo aggiornamento:

    Ottavio de stefano_sfida_amici11

    La diretta dello speciale pomeridiano di Amici 11 si è conclusa prima della sfida esterna di Ottavio de Stefano e il sito ufficiale del talent di Maria De Filippi ci anticipa il verdetto: Ottavio ha battuto lo sfidante Francesco Rosanò, convincendo con le sue doti il giudice Andrea Laffranchi, critico musicale de Il Corriere della Sera. La Squadra Gialla, quindi, conserva il suo allievo, per la gioia di Grazia di Michele, che con Alessandra Celentano festeggia la vittoria della sfida interna. Alle due maestre il compito di decidere chi mandare in sfida la prossima settimana tra gli allievi della Squadra Blu, risultati ultimi.

    Amici 11 sovverte le regole dello speciale live del sabato pomeriggio: eliminato il televoto, l’esito della sfida a squadre è stato deciso da due ‘membri esterni’ (Luca Dondoni per il canto e Stéphane Fournial per la danza), che non solo hanno indicato, prova dopo prova, quale per loro fosse il migliore, ma hanno anche assegnato i voti a ciascun allievo. La vittoria dei Gialli, quindi, è stata frutto della somma dei voti raccolti dagli allievi nelle varie prove in cui è stata articolata la sfida.

    Un cambio totale e repentino della logica della sfida esterna, proposta dalla Di Michele e accettata dalla produzione, che così facendo ha completamente estromesso dai giochi il pubblico a casa. Come spesso accade ad Amici, non si sa se questo meccanismo è destinato a resistere: molto probabilmente verrà ‘emendato’ per rimettere in gioco il televoto e non ci stupiremmo se si giungesse alla soluzione ‘intermedia’ in vigore fino lo scorso anno.

    Intanto Ottavio ha vinto la sua sfida esterna e resta nella scuola di Amici 11: il giovane crooner dei Gialli ha vinto dopo aver cantato un pezzo di Gino Paoli, uno di Tom Jones e That’s life di Frank Sinatra come cavallo di battaglia. Per Francesco Rosanò nulla di fatto, quindi: ha però ricevuto i complimenti di Ottavio, ma per ora non è riuscito a conquistare l’agognato banco.

    386

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2017Talent ShowOttavio de Stefano