Amici 11: Nunzio e Giuseppe seriamente a rischio, Gerardo miracolato

Amici 11: Nunzio e Giuseppe seriamente a rischio, Gerardo miracolato

    amici 11 maria de filippi luca zanforlin diretta

    Amici 11. Nuova diretta per i ballerini e i cantanti di Maria De Filippi, dopo l’abbandono di Alessia Di Francesco, cacciata dalla classe in modo a dir poco squallido, e la sorprendente eliminazione di Daniele Sibilli, salutato, come sanno tutti ormai, in modo piuttosto ‘particolare’ da Nunzio. L’argomento principale della puntata, a parte la solita sfida a squadre, per la quale saranno chiamati a gareggiare soltanto coloro che più hanno fatto parlare di sé, non per forza i migliori insomma, sarà la sfida su iTunes dei cantanti, voluta da Mara Maionchi per salvare il sederino a Gerardo Pulli. Qualora dovesse vincere su tutti, infatti, il Ragazzo Occhi Cielo, tanto per ricordare l’ormaii scomparsa (?) Loredana Errore, non andrà in sfida: questo è poco, si fa per dire, ma sicuro. Potrebbe esserci, tra l’altro, anche la presentazione di qualche concorrente del circuito Big, ma si tratta soltanto di ipotesi (purtroppo). Bando alle congetture, veniamo al dunque.

    Seguiremo questa puntata nei minimi dettagli, vi aggiorneremo in tempo reale e saremo pronti a dare giudizi, anche scomodi (come se già non lo facessimo nell’arco di tutta la settimana), qualora qualcosa dovesse proprio non convincerci. Non rinunciate a questo nuovo appuntamento su Televisionando, insomma!

    garrison amici 11 rochelle

    14.08
    Maria si fa desiderare, entra in studio e saluta qualcuno del pubblico. La sfida a squadre inizia subito con lo scontro diretto tra Josè e Ilario, il nuovo ballerino di Garrison, lo stesso che ha sostituito Daniele per chi non lo sapesse. Il passo a due è carino, anche se Rochelle non sembra per niente convinto (forse perché sta pensando a Nunzio Perricone e a ciò che è successo questa settimana?). I professori non hanno il tempo di commentare: è tempo di pubblicità.

    Ilario fa la sua prima esibizione, dopo sette minuti circa di intervallo. Alessandra Celentano è concentrata, come sempre del resto; lui sembra piuttosto bravo, anche se non ci convince più di tanto, e poi queste tutine grigie per certi passi a due sono davvero orribili. Maria gli fa qualche domanda: ‘Come ti trovi qua?‘ gli chiede, forse indispettita dall’atteggiamento dei ragazzi al suo ingresso (nessuno lo calcolò, visto che uscì Daniele, amato più o meno da tutti).

    gerardo pulli io sono ai tropici inediti

    14.17
    Si parla della sfida su iTunes finalmente e dei pezzi scaricabili a poco prezzo; se Gerardo vende più di tutti, non va in sfida (che bel modo per tutelare chi fa parlare di sé, non trovate?).

    Ottavio inizia con Senza Luce. Visibilmente emozionato, la canzone sembra cucita abbastanza bene addosso a lui e finora, primo piano dell’antipaticissimo Rudy Zerbi a parte, ci ha convinto. Il foggiano non è d’accordo con il salvataggio in estremis del ragazzo dagli occhi blu, ma è comunque contento di aver fatto il suo primo passo nel mondo della musica, anche se con una cover. Mara Maionchi non è convinta: andava scelto – secondo lei – un altro tipo di brano, più adatto alle sue capacità.

    Pulli canta Io sono ai tropici, pezzo con il quale ha esordito nella scuola. Conclude guardando Garrison, visibilmente emozionato. Ma poi perché proprio lui? Guardare in cielo no, eh? Cosa diamine c’entra Rochelle, adesso? Grazia, ovviamente, muove la solita critica: in questi mesi non è cresciuto; non rende bene i pezzi e tutta la solita tiritera alla quale siamo stati abituati finora. Il simpatico turpiloquio della Maionchi chiude la discussione.

    Ora tocca a Marco con The sun is here with me. Il ragazzo è in gamba: sarà che è stato un fantasma per tutte queste puntate – anche nella sfida di questa settimana è riuscito a passare inosservato -, ma, stonature a parte, solo qualcuna, niente di grave, ha fatto una bella esibizione, e il pezzo funziona. Molto di più di quello di Gerardo.

    giuseppe giofre nunzio perricone sfida diretta amici 11

    14.31
    La sfida tanto attesa ha finalmente inizio: Giuseppe Giofrè sfida Nunzio Pericone. C’è una ennesima discussione tra Grazia e Mara, ma il momento è del ballo, e Maria pensa all’allievo di Cannito. Giuseppe balla bene, anche se abbiamo visto esibizioni più belle: qualche presa sembra essere andata male; la faccia del suo insegnante parla da sola, almeno. Maria fa la sua solita domandina: Come sta andando?. Giuseppe ringrazia i suoi professori ed è felice di fare cose nuove, di lavorare intensamente e di portare a casa dei buoni risultati.

    Nunzio balla con Martina, e non con Mia. La base è noiosa, dobbiamo scriverlo per forza. Perricone sembra più convinto di ciò che fa e ha fatto una discreta esibizione. Garrison, chi hai preferito? – chiede Maria. Nunzio è il più bravo della scuola – dice – ma ho preferito Giuseppe. Perricone non è d’accordo; Giuseppe ringrazia Garrison e si va avanti. Rochelle è davvero fastidioso: siamo sicuri che questo non sarà l’unico momento in cui andrà contro il suo allievo (le incomprensioni di questa settimana sembrano averlo turbato parecchio).

    rudy zerbi amici 11

    14.42
    Carlo inizia cantando Seven days: è bravo, nessuno lo mette in dubbio, ma questa canzone è di una noia allucinante. O my Gaga benedetta! Rudy e Grazia litigano, perché il primo lo definisce ‘corista’; lei non è d’accordo, anzi: ne sottolinea le indubbie qualità vocali, supportata dal suo pupillo-serpe. Farò il corista a Zerbi in qualche suo concerto – così Di Micco mette un punto alla discussione.

    Lidia inizia con la stessa canzone, e improvvisamente non ci sembra più noiosa. Lei è un po’ tamarra, però il pezzo appare più riuscito. Grazia non è d’accordo: la ragazza era completamente fuori musica, ecco perché ha tirato giù quella fastidiosa levetta. Maestrina dalla penna rossa grida Zerbi; la Di Michele insiste: Lidia, non hai personalità per cantare bene. E canzone, di nuovo purtroppo, fu.

    Io mi sono divertita, così la ragazza saluta il pubblico e va a posto. Pubblicità.

    francesca dugarte amici 11 ballerina classica

    14.56
    Francesca Dugarte sfida Josè, e balla come al solito; vale a dire, benissimo. Peccato che la ragazza non sia uscita per niente fuori in questa prima parte del programma: è brava e carina; un po’ più di ‘vivacità’, per così dire, le avrebbe sicuramente fatto bene. Maria chiama subito il suo gioiellino giallo.

    Anche Josè fa un bel passo a due con la sua Anbeta, di fucsia vestita, questa volta. La Sanguinaria non calcola neanche lui: si passa alla sfida tra Pamela e Alessandra. Gerardo è ancora primo; Marco, secondo; Ottavio, invece, terzo: la classifica di iTunes è questa.

    pamela gueli amici 11 e penso a te

    15.01
    Pamela inizia cantando E penso a te. Finalmente una canzone bella e una esibizione altrettanto riuscita. Anche Alessandra Procacci è su iTunes con Il mio giorno migliore, uno tra gli ultimi pezzi della talentuosa Giorgia. Il pezzo, a nostro avviso, è sbagliato: è troppo fresco per poter essere cantato da qualcuno.

    caterina amici 11 contro garrison

    15.05
    Passo a tre di Garrison con Giuseppe, Stefano De Martino e Caterina. Bravo, Giofrè! Bravo, bravo! Un po’ troppo concentrato su se stesso rispetto a De Martino, ma… Mah? Garrison ha tirato giù la leva: il problema, per fortuna, non è Giuseppe, ma Caterina. Gardavo più i due ragazzi che lei, sottolinea. Alessandra Celentano gli dà ragione; Luciano Cannito dissente: i due stanno esagerando; è vero che Caterina ha dei problemi, ma non così eccessivi come vogliono far credere. La coreografia riparte, ovviamente. E termina con Giuseppe che guarda il sederino della sua collega… Beh va beh…

    Josè, Juniesca e Amilcar della Gialla fanno il loro esordio con questo passo che sembra adatto a tutti, fuorché al primo. Ma è subito, ergo… La ragazza è stupenda; Josè non convince Garrison e neanche noi. La coreografia, comunque, è stata portata a casa in modo decente.

    claudia casciaro amici 11 cantante

    15.13
    Claudia canta Pregherò. Sembra Paperina, questa Claudietta, però ha uno stile tutto suo, e ci piace: non riusciamo a staccarle gli occhi di dosso e non possiamo far altro che ascoltarla. Si odia o si ama, lo sappiamo. In questo pezzo, la amiamo. Brava, Claudia! Grazia rompe, ma farebbe bene a tapparsi quella boccaccia: è diventata ripetitiva. Bas-ta! Mara Maionchi parte all’attacco; lei risponde: il dibattito inizia, e Maria se la ride.

    amici 11 squadra blu vince

    15.23
    Vince, ovviamente, la squadra Blu con il 39% dei voti; 31% per la Gialla; 30%, invece, per i Verdi. Gerardo è quarto su iTunes: la tattica di Mara Maionchi si rivelerà vincente, vedrete.

    15.24
    Entra una superballerina, che potrà sostituire uno dei ballerini, qualora la ragazza dovesse essere supportata dai tre insegnanti. A Nunzio viene meno la salivazione; Giuseppe chiede alla sua maestra quale pezzo possa aiutarlo a vincere la sfida; tutti gli altri, tranne Ilario, sembrano tranquilli. L’argomento ci accompagnerà per tutta la prossima settimana. A presto!

    1837

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI