Amici 11, Marco Carta vince il programma e Sanremo 2013?

Amici 11, Marco Carta vince il programma e Sanremo 2013?

Fischiato e contestato ad Amici 11, Marco Carta continua comunque ad essere sostenuto dal pubblico da casa

da in Canale 5, Festival di Sanremo 2013, Mara Maionchi, Marco Carta, Personaggi Tv, Talent Show
Ultimo aggiornamento:

    marco carta amici 11 sanremo 2013 foto


    marco carta amici 11 sanremo 2013 foto

    Marco Carta è sicuramente uno tra i protagonisti più chiacchierati di Amici 11, visto che, pur non avendo mai espresso preferenze nei suoi confronti, la giuria tecnica si è trovata a fare i conti con un pubblico, quello delle cartine, che non ha mai abbandonato il suo beniamino; il sardo, infatti, è sostenuto dai telespettatori sin dal suo esordio su Canale 5, quando vinse Amici 7. Marco ha alle spalle diversi album, tutti di grande successo; non avendo mai raggiunto, però, le cifre di Emma e Alessandra (quacuno, a dire il vero, ha anche parlato del suo penultimo lavoro, ‘Il Cuore Muove‘, come un flop, dimenticando, forse il disco d’oro ottenuto, nonostante i problemi avuti con le radio), non avremmo mai pensato che sarebbe stato quasi sempre primo in classifica (quella che dipende dal pubblico, ovviamente); così, invece, è successo e vi diremo di più: il ragazzo potrebbe persino vincere l’undicesima edizione di Amici, per la felicità di tutti i suoi sostenitori, che potranno ascoltarlo gratuitamente, per ben due volte (una è la finale), all’Arena di Verona.

    Non sono pochi coloro che hanno contestato l’appoggio incondizionato del pubblico al cantante: non solo la giuria, ma anche Mara Maionchi, senza dimenticare i fan delle fazioni avversarie (dai sostenitori di Annalisa, che Marco stima moltissimo, a quelli di Emma e Alessandra, senza dimenticare coloro che appoggiano Antonino e Pierdavide).

    Con questo approfondimento, che parte dal resoconto della quinta puntata di Amici 11, vogliamo proprio dare spazio all’avventura televisiva di Marco, senza tralasciare nulla: dai complimenti alle accuse (talvolta infondate); dalle dichiarazioni ufficiali alle interviste, passando per voci di corridoio e pettegolezzi, troverete tutto ciò che si è detto e si dirà sulla partecipazione del sardo alla undicesima edizione del programma di Maria De Filippi.

    Amici 11, gli scandali della quinta puntata

    amici 11 luca dondoni serale quinta puntata

    Ennesimo scandalo ad Amici 11, e non perché Belen e Stefano siano stati fischiati durante la quinta puntata del Serale, nonostante gli inviti di Maria De Filippi a mantenere un certo comportamento; a scandalizzare è stato l’ennesimo salvataggio di Gerardo Pulli, che ha battuto Carlo Alberto Di Micco, e, soprattutto, l’eliminazione di Valeria Romitelli (sicuramente scelta da qualche casa discografica, almeno secondo noi, per un bel cd). I Big hanno fatto discutere tutti, anche chi, finora, era rimasto in disparte; una volta salvato Marco Carta, infatti, Mara Maionchi ha chiesto spiegazioni alla giuria dei tecnici, che hanno spiegato di aver agito non per premiare lui, ma per difendere Annalisa e Pierdavide (una strategia vergognosa, che, forse, avrebbero dovuto nascondere); la seconda classificata di Amici 10, comunque, è finita al ripescaggio e la prossima puntata dovrà vedersela con Valerio Scanu e Antonino Spadaccino. Qui di seguito, il resoconto del quinto appuntamento televisivo.

    21:10 Entrano in studio Sergio Assisi ed Enrico Brignano; è la iena a prendere la parola e a portare al centro dello studio Mara Maionchi e Grazia Di Michele, con le quali ballano entrambi; nel frattempo entra Maria in studio con Gabriel Garko; la conduttrice accenna qualche passo di danza e apre la puntata, facendo conoscere ai tre ospiti i cinque cantanti rimasti, vale a dire Alessandra, Emma, Annalisa, Marco e Pierdavide.

    Lo strip tease mancato di Maria e Gabriel

    gabriel garko si spoglia amici 11

    Tempo di fuori programma: ‘Gli autori – inizia Maria – hanno pensato per noi due una cosa molto particolare, e io mi dissocio e si chiama strip intervista. Dovrebbero arrivare due buste, una per me e una per te – nel frattempo il pubblico lo vuole nudo -. Le domande che io faccio a te sono abbastanza pesantine, perché il gioco consiste in questo: possiamo non rispondere; se non rispondiamo, possiamo toglierci qualcosa‘. Gabriel Garko: ‘Qualcuno mi ricorda che ore sono?‘. Maria: ‘Inizia tu‘.

    Gabriel: ‘Trascorreresti un week end, compresa la notte, con Piersilvio Berlusconi?
    Maria: ‘Questa è un po’ cattivella; se dico sì, qualcuno si arrabbia; se dico no, altrettanto…
    Gabriel: ‘Cosa ti togli, quindi?
    Maria: ‘La scarpa… Vale…

    Maria: ‘Nei momenti di intimità, luce accesa o spenta?
    Gabriel: ‘Tutta la vita accesa
    Maria: ‘Ma tu puoi anche non rispondere
    Gabriel: ‘No, io rispondo

    Gabriel: ‘Hai mai rubato l’uomo a qualcuno?
    Maria: ‘Sì, lo sanno tutti [Maurizio Costanzo ndr]

    Maria: ‘Devi scegliere questa sera nel letto di casa tua Ferilli o Arcuri
    Gabriel: ‘No, dai non ti rispondo
    Maria: ‘La giacca è andata

    Gabriel: ‘Cosa pensi di Marta Flavi?
    Maria: ‘Tolgo… I guanti

    Maria: ‘Hai mai pianto per un tuo cane?
    Gabriel: ‘Si chiamava Bacco e l’ho dovuto sopprimere quanto aveva sette anni

    Gabriel: ‘Hai mai detto a tuo figlio di non uscire con qualcuna?
    Maria: ‘Sì, una volta e con la stessa ragazza

    Maria: ‘Puoi dire ad alta voce il tuo numero di cellulare?
    Gabriel: ‘Non lo so…
    Maria: ‘E allora ti spogli

    Gabriel: ‘Amici andrà su Sky?
    Maria: ‘Gentilissimi… Mi spoglio… Giacca

    Maria: ‘Mi dissocio totalmente… Hai mai fatto amore/sesso al telefono?
    Gabriel: ‘

    Gabriel: ‘A questa non rispondi. Mi dici il nome di una conduttrice che reputi incapace?
    Maria: ‘Mi spoglio

    maria de filippi si spoglia amici 11

    Maria: ‘Mi dici qual è l’attrice che ti ha dato il peggior bacio sul set?
    Gabriel: ‘Deve essere un’attrice famosa?
    Maria: ‘Famosissima…
    Gabriel: ‘Mi spoglio!
    Maria: ‘Anche il gilet!

    Gabriel: ‘Hai mai rubato?
    Maria: ‘Sì, ero piccola… Avevo quindici anni… Ho rubato un pezzo di argenteria per pagare le multe

    Maria: ‘Chi è più brava, come amante, tra l’Autieri e la Grimaldi?
    Gabriel: ‘La Grimaldi… Siamo stati insieme quattro anni…

    Gabriel: ‘Hai mai finto un mal di testa per evitare…?
    Maria si alza dal divano, prende il cappello di qualcuno, lo indossa e lo toglie

    Maria: ‘Fai vedere il tuo lato B (nudo)?
    Gabriel: ‘Ma l’hanno già visto
    Maria: ‘Fai finta che lo vogliono rivedere…
    Gabriel: ‘Va bene’
    Maria: ‘No, Gabriel, no

    amici 11 concorrenti quinta puntata

    L’intervista finisce e Maria, prima di ricomporsi, chiama i ballerini e i cantanti di quest’anno. La classifica vede in testa Marco Carta, seguito da Emma, Pierdavide, Alessandra e, infine, Annalisa.

    Emma svergogna la coppia, esce Annalisa

    annalisa scarrone amici 11 eliminazione

    La prima a cantare è Emma Marrone. Il momento di ‘Bella senz’anima’ è arrivato. Il pubblico, ovviamente, è indelirio; l’esibizione è riuscita. La classifica vede comunque in vetta Marco; Pierdavide è ultimo. Sergio: ‘Presenza scenica enorme‘. Gabriel: ‘A me ha particolarmente colpito la sua interpretazione‘. Enrico Brignano: ‘Un’esibizione a tinte forti… Un rosso sangue… Ci piace!‘.

    emma marrone amici 11 bella senz anima

    La seconda esibizione è proprio quella del sardo, che propone al pubblico una buona versione di ‘Alta marea’. Enrico fa qualche battuta – gli chiede di rifare la ‘o’ di fine parola, ‘vittima’ di un eccessivo vibrato e di una dizione non proprio perfetta (ma che finora non ha infastidito nessuno) – e si passa subito alla terza esibizione. Marco è sempre primo.

    Annalisa Scarrone canta ‘It’s my party’; la seconda classificata di Amici 10 è davvero brava: sarebbe un grande peccato, se dovesse uscire questa sera, anche se tutto è possibile. L’esibizione la porta al terzo posto in una classifica dominata ancora da Marco.

    Si prosegue con Alessandra Amoroso, che canta ‘Natural woman’. La salentina è stata bravissima, ma resta comunque terza in una classifica questa volta dominata da Emma, alla quale segue Marco. La cantante annuncia, tra l’altro, che quest’estate partirà per andare a New York, dove coltiverà una tra le sue più grandi passioni: il gospel. Primo break pubblicitario.

    alessandra amoroso amici 11 quinta puntata

    21:51 Si torna in studio con Pierdavide Carone, che canta un successone dei Queen, ‘Bohemian Rapsody’. La sfida con se stesso è difficilissima; riuscirà a convincere il pubblico in studio e i telespettatori? Chissà… A noi non è piaciuto per niente.

    Alla fine dell’esibizione Maria dà il là a Enrico, che ci regala la solita splendida performance.

    enrico brignano amici 11 serale

    Dopo il monologo, la De Filippi chiama i cinque ragazzi in gara; l’ultimo in classifica dovrà lasciare lo studio. Il primo è Marco Carta, che viene puntualmente fischiato, al quale seguono Emma, Alessandra, Pierdavide e Annalisa. ‘Stasera era difficilotta – così Maria cerca di rasserenare la Scarrone -, però si va avanti‘. Evidentemente, nelle prossime puntate ci sarà un ripescaggio…

    Eliminato Nunzio Perricone, la Dugarte batte tutti

    amici 11 eliminato nunzio perricone

    Si passa ai ballerini. A scegliere è Alessandra Celentano, che mette a rischio Giuseppe e Francesca. Inizia il primo con un passo a due, sulle note di ‘S and M’; prosegue la seconda ballando assieme ad Amilcar, Josè e Anbeta ‘Hey na na na’.

    La Celentano vuole anche una prova in comune sulle note di ‘Se io fossi un angelo’. Finite le prove, la maestra decide di rivolgersi – ‘per curiosità‘, dice – alla giuria tecnica; la giuria esterna avrebbe fatto vincere Giuseppe, ma è lui a perdere, visto che i commissari hanno voluto premiare Francesca Dugarte. Pubblicità.

    giuseppe giofre amici 11 serale quinta puntata

    22:30 Si ritorna in studio con una nuova sfida: Nunzio contro Francesca; a scegliere è Cannito, che fa iniziare Perricone con ‘Secrets’, un cavallo di battaglia molto difficile; Francesca, invece, balla un assolo sulle note del noto ‘Il Cigno Nero’. La sfida è finita e Cannito decide di far votare ancora una volta i tecnici; la giuria esterna, comunque, avrebbe fatto vincere Francesca; perde Nunzio, che va in sfida con il temibile Giofrè.

    nunzio perricone amici 11 quinta puntata serale

    A decidere le sfide è Alessandra, che vuole per entrambi ‘Sing sing’. A decidere delle sorti di entrambi sarà sempre la giuria tecnica, che mette a rischio Nunzio.

    Problemi all’udito per gli esterni: Gerardo salvo, Valeria fuori

    valeria romitelli amici 11 eliminata serale

    Maria cerca di capire se dietro le quinte c’è Belen; nel frattempo, chiama a sé i cantanti. Questa sera ci sarà una eliminazione definitiva e a rischiare saranno Valeria Romitelli, eliminata provvisoriamente nella quarta puntata, e il meno talentuoso, secondo le giurie, di questo appuntamento televisivo. A scegliere è Rudy Zerbi, che mette a rischio Carlo Alberto Di Micco e Gerardo Pulli.

    Il pubblico deve dimostrare la propria solidarietà con gli applausi, i fischi e le proteste andrebbero riservati ad altro. Se volete, scendete in piazza‘, così Maria cerca di convincere il pubblico a non rumoreggiare; non ci riesce, purtroppo per lei: tutti in studio continuano a protestare, anche quando entra Stefano.

    Maria: ‘Stefano e Belen ieri hanno avuto un incidente in moto.

    Stefano sta bene, anche Belen. Una settimana e potranno ritornare a ballare‘.
    Stefano: ‘Ringrazio Dio di essere qui. Fortunatamente non ci sono state conseguenze tragiche‘.

    Chiusa questa breve parentesi e fatti esibire i ballerini professionisti, Gerardo inizia la sfida con ‘A te’; Carlo prosegue con ‘I’m yours’. Il primo se l’è cavata; il secondo è andato alla grande; dubitiamo che resti lui, visto l’andazzo delle puntate precedenti, ma tant’è…

    gerardo pulli amici 11 serale quinta puntata

    Si va avanti con una prova in comune, ‘What a wonderful world’. Gerardo è fastidioso con quel suo gesticolare inutile; prima di poter ascoltare Carlo, dovremo attendere la pubblicità.

    23:02 Di Micco propone la sua versione della canzone di Louis Armstrong; mentre canta, le telecamere ci mostrano una Belen piuttosto emozionata. L’esibizione di Carlo, coppietta a parte, è di gran lunga superiore e questa volta non ci sono dubbi.

    carlo alberto di micco amici 11 serale quinta puntata

    Rudy dà agli esterni la possibilità di decretare il vincitore; la giuria, ovviamente, vota a favore di Gerardo. Evidentemente, in studio il mondo gira al contrario… Anzi, va proprio a rotoli, per rendere omaggio al Ragazzo Occhi Cielo (che di Loredana Errore, ovviamente, non ha nulla).

    Inizia la sfida tra Carlo e Valeria, sulle note di ‘A chi’. Lei è sempre brava, ma leggermente al di sotto delle aspettative; lui, invece, è un vero talento. Che Rudy Zerbi se ne faccia una ragione. Le seconde esibizioni sono state buone; il momento è arrivato: dovrà abbandonare definitivamente il Serale Valeria con il 40% delle preferenze.

    Lo scandalo, ovviamente, non sta nel verdetto popolare, ma nella decisione di una giuria esterna decisamente fuori luogo: come è possibile far trionfare ripetutamente Gerardo, prima contro Valeria e poi contro Carlo? E nessuno venga a scrivere che si tratta di un nuovo Marco Carta, perché Marco ha talento: questo ragazzo no. Assolutamente no. Brignano, per fortuna, smorza la tensione con un nuovo divertente monologo.

    Mara vuole fuori Marco, Annalisa eliminata

    annalisa scarrone eliminata amici 11

    Marco, Emma, Alessandra e Pierdavide si sfideranno direttamente, come nella quarta puntata. La golden share è attribuita sempre in base ai risultati di iTunes; ancora una volta, a scegliere sarà Marco Carta, che vuole affrontare Alessandra Amoroso. La canzone del sardo è ‘Dentro ad ogni brivido’; quella della salentina, invece, ‘Stupida’. Alla fine delle esibizioni, pubblicità.

    alessandra amoroso quinta puntata amici 11 serale

    23:40 La giuria tecnica vota, ovviamente, a favore di Alessandra.

    L’ultima sfida è quella di Emma e Pierdavide; la prima canta ‘Arriverà’, pezzo di successo che permise a lei e ai Modà di arrivare secondi a Sanremo 2010; il secondo, invece, ‘La ballata dell’ospedale’, canzone con la quale si presentò ad Amici 9. A trionfare è la salentina, che, come Alessandra, ha il posto assicurato nella prossima puntata.

    emma marrone pierdavide carone amici 11

    La giuria tecnica deve decidere chi tra Pierdavide e Marco potrà rientrare; il giudizio è scontato, ma mai dire mai. E, in effetti, è proprio così: Carta è salvo, una tantum. Annalisa dovrà vedersela con Pierdavide e lo farà con ‘Senza Riserva’, il suo nuovo bellissimo pezzo. Pubblicità.

    00:00 Carone chiude in bellezza con ‘Basta così’. Prima del verdetto finale, una coreografia della Celentano, ballata da Anbeta, Eleonora, Josè e Amilcar.

    pierdavide carone amici 11 quinta puntata serale

    Maionchi, prima del giudizio, protesta: ‘Perché la giuria ha votato Marco Carta?‘. Andrea Lanfranchi risponde per tutti: ‘Abbiamo preferito che su un cantautore e un’interprete così bravi fosse il pubblico a decidere‘; in altri termini, Marco è stato mandato avanti non per il talento, ma per strategia. Mai scelta fu più vergognosa di questa, ma da Amici 11 ci si può aspettare di tutto.

    L’eliminazione, comunque, è provvisoria; è Maria a specificarlo, non senza parlare del concerto che il vincitore dei Big terrà all’Arena di Verona gratuitamente. Il momento è giunto: andrà al ripescaggio Annalisa Scarrone, che ha ottenuto il 40% delle preferenze.

    Un desiderio per le prossime puntate? Un regolamento scritto come Madre Tv comanda e, soprattutto, dei giurati competenti: l’eliminazione di Valeria e la permanenza di Gerardo sono a dir poco scandalose.

    Marco Carta vince Amici 11 e vola a Sanremo?

    marco carta amici 11 sanremo 2013

    Dopo la sesta puntata di Amici 11, testimone dell’eliminazione di Valerio Scanu, Marco ha rilasciato un’intervista al quotidiano La Stampa, rappresentato, come molti di voi sapranno senz’altro, da Luca Dondoni. In quest’occasione, il pupillo del pubblico ha avuto modo di sottolineare che una sua partecipazione al prossimo Festival di Sanremo non è impossibile e, soprattutto, che avrebbe voluto essere presente anche a Sanremo 2012, ma che non ha potuto per diversi motivi (il pezzo, per esempio, non era ancora pronto).

    Avrei voluto partecipare [si riferisce a Sanremo, ovviamente ndr] anche quest’anno, ma il disco non era pronto. Ho un ricordo di Sanremo molto bello, mi ha dato una notorietà diversa rispetto ad Amici

    Sempre al critico musicale, Marco ha confessato di non gradire particolarmente i fischi del pubblico:

    Ai fischi – ha continuato Marco – non ci si abitua mai, [...] non penso che il programma sia contro di me. Ogni giurato ha una piccola base di gusto, di preconcetto e di preferenza. Ma è umano e normale‘.

    Se commentando i meccanismi della trasmissione non si è lasciato andare, sulle sorprese che potrebbe riservare il suo nuovo album, ‘Necessità lunatica‘, non si è trattenuto affatto:

    ‘Ti voglio bene – ha proseguito – parla del rapporto che avevo con mia madre. Non ho mai aperto bocca su questo argomento perché è la mia vita privata. In certi momenti in sala d’incisione è stato come fare psicoanalisi. Ho sentito dentro di me quanto sia dilaniante la sofferenza e l’impotenza di poter stare fermi a subire inerme una situazione che non accetti anche se sono passati quindici anni. Mi sono fermato più volte, io non amo piangere… ma mi sono dovuto fermare per fumare una sigaretta

    Chissà quante sigarette fumerà Mara Maionchi, se il sardo dovesse vincere il programma e volare direttamente a Sanremo 2013

    3754

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5Festival di Sanremo 2013Mara MaionchiMarco CartaPersonaggi TvTalent Show
    ALTRE NOTIZIE