Amici 11, Marco Carta torna a scuola per registrare il suo nuovo cd

Amici 11, Marco Carta torna a scuola per registrare il suo nuovo cd

Marco Carta torna ad Amici per registrare il suo nuovo cd

    Marco Carta ad Amici 11

    Alla vigilia di Amici 11 si era parlato della partecipazione di ex allievi ormai celebri del talent di Maria De Filippi, dati addirittura impegnati in una gara di stelle che avrebbe accompagnato l’anno scolastico per tutta la sua durata con una terza squadra in gara. Nonostante il talent abbia aperto i battenti e si sia quindi capito che le tre squadre in gara sono formate esclusivamente da nuovi allievi, non tramonta l’ipotesi di vedere le ‘vecchie’ glorie del programma in azione. Per ora il primo ex allievo che ‘riassaggerà’ il calore di Amici è Marco Carta: il vincitore di Amici 7 non torna in aula per delle ‘lezioni di recupero’, ma per registrare il suo nuovo cd.

    Mario Carta è stato il primo vero fenomeno musicale uscito da Amici di Maria De Filippi: non ce ne vogliano i fans di Antonino Spadaccino (Amici 4) o di Federico Angelucci (Amici 6), ma Marco Carta è stato il primo a capitalizzare il successo del talent sul mercato discografico, diventando uno dei beniamini dei teenagers italiani e non solo, vista la sua vittoria a Sanremo 2009.

    Di certo ha segnato uno spartiacque per Amici che, sulla scia del suo grande successo, è diventato una gallina dalle uova d’oro per le major discografiche italiane, tanto da spingerle a prendere parte al programma dopo anni di ‘ostracismo’.

    Dopo di lui le conferme sono arrivate da Alessandra Amoroso, Valerio Scanu (vincitore di Sanremo 2010) e da Emma Marrone; il pioniere Marco ha finito, così, per restare un po’ nelle retrovie e pertanto la nuova partecipazione ad Amici potrà ridare smalto alla sua carriera, rilanciando le vendite dei suoi cd.

    Il ritorno di Marco è previsto per il prossimo speciale del sabato, in onda il 19 novembre: qui conoscerà il suo nuovo manager e il suo nuovo produttore, che lo accompagneranno nella realizzazione del suo nuovo album. Che rispunti anche Luca Jurman, vero ‘artefice’ della vittoria di Marco Carta ad Amici 7?

    370

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE