Amici 11, live secondo speciale casting: ecco gli ammessi

Amici 11, live secondo speciale casting: ecco gli ammessi

Lo speciale Amici 11 Casting dell'8/10/2011 in diretta web: i nomi degli aspiranti allievi usciti dal secondo turno di casting

    Amici11, Stefano Marletta

    Sta per iniziare il secondo speciale del sabato pomeriggio di Amici 11 dedicato alla seconda fase di casting, quella che vede i candidati selezionati da Peppe Vessicchio (per il Canto) e da Silvio Oddi (per la Danza) sottoporsi al giudizio della Commissione. Visto che le puntate sono registrate e che il sito di Amici fornisce in anticipo la lista degli ammessi alla fase successiva, diamo uno sguardo agli aspiranti allievi di Amici 11usciti da questa seconda tornata di provini.

    La lista dei ‘sopravvissuti’ al secondo turno di casting di Amici 11 l’abbiamo pubblicata qualche giorno fa in un post dedicato, con tanto di fotogallery degli ammessi.
    In attesa di seguire come si sono svolti i provini, diamo uno sguardo alla lista completa degli aspiranti allievi della scuola di Maria De Filippi e che vedremo (più o meno tutti) all’opera questo pomeriggio.

    CANTO DONNE
    Alessandra Procacci, 20 anni, canta “The best” di Tina Turner;
    Alessia Di Francesco, 20 anni, canta “Sono già solo” dei Modà;
    Alice Spinetti, 21 anni, canta “Sei bellissima” di Loredana Bertè;
    Dalila Nucera, 18 anni, canta “Portati via” di Mina;
    Federica Strazzeri, 21 anni, canta “Je suis malade” di L. Fabian;
    Giulia Luzzi, 22 anni, canta “Proud Mary” di Tina Turner;
    Giulia Penna, 19 anni, canta “Parlami d’amore” di Giorgia;
    Guya Canino, 18 anni, canta “At last” di E. James;
    Maria Claudia Donato, 26 anni, canta “Glitter and be gay” tratto dall’operetta Candide;
    Marta Pedoni, 21 anni, canta “Time is running out” dei Muse;
    Roberta Pompa, 20 anni, canta “Com’è straordinaria la vita” di Dolcenera.

    CANTO UOMINI
    Angelomarco Bruccoleri, 25 anni, Canta “Impressioni di Settembre” della PFM;
    Carlo Alberto Di Micco, 18 anni, Canta “Overjoyed” di Stevie Wonder;
    Damiano Sardi, 21 anni, canta “Io per lei” di Pino Daniele;
    Gaetano Nicoletti, 18 anni, canta “Il tempo di morire” di Lucio Battisti;
    Gianluca Giagnorio, 26 anni, canta “La mia volta buona” (inedito);
    Giuseppe Puzzo Balluzzo, 21 anni, canta “Someone like you” di Adele;
    Lorenzo Tognocchi, 21 anni, canta “Smoke gets in your eyes” dei The Platters;
    Stefano Marletta, 23 anni, canta “Rosso” (inedito);
    Walter Ricci, 21 anni, canta “That’s life” di Frank Sinatra versione Michael Bublè.

    BALLO DONNE
    Giulia Ventura, 22 anni, balla “Run the world” di Beyoncè;
    Legra Yunieska Sanchez, 20 anni, balla “Il cigno nero”;
    Nicole Marin, 19 anni, balla “Hometown glory” di Adele;
    Sofia Caminiti, 20 anni, balla “Mercedes” da Don Chisciotte;
    Veronica Paradiso, 25 anni, balla “Goodbye my lover” di James Blunt.

    BALLO UOMINI
    Daniel Pace, 22 anni Balla “So deep” degli Hot chip;
    Massimo Margaria, 21 anni, balla “Don Chisciotte” III atto;
    Raffaele D’Anna, 20 anni, balla “Introduction” di Apparat;
    Raffaele Scicchitano, 20 anni, balla un medley tra”Born this way” e “Judas” di Lady Gaga.

    Tutti loro si uniscono al primo gruppo di ammessi, conosciuti ‘de visu’ nello speciale del 1° ottobre. Ora dedichiamoci alla diretta del secondo speciale pomeridiano di Amici 11.

    14.13
    Si parte con una rapida carrellata sui guidici di Canto e Ballo (presentati attraverso delle brevi video-schede), si ricordano al pubblico le regole del casting e si va in pubblicità.

    14.18
    Entra Maria De Filippi e si lancia nell’arena Carlo Alberto Di Micco, cantante di 19 anni ammesso nonostante Zerbi lo blocchi ormai quasi al termine della sua esibizione: “Non mi interessa lavorare con la sua vocalità“. Ma la Di Michele lo blocca subito, riammettendolo subito in gara.

    E’ la volta di Eliana, ballerina 19enne: lei non ce la fa, bloccata da Cannito: “Infantile tecnicamente ed espressivamente“. Gli altri non la salvano, quindi è fuori. Non la prende bene, piange, nonostante Maria le spieghi che Amici non è tutto nella vita. “Ci ho creduto fino in fondo” dice Eliana.
    Scorrono quindi immagini di cantanti bocciati, di cui non è neanche dato il piacere di essere annunciati. Primissima parte, quindi, dedicata alla delusione dei mancati allievi, che decretano, sulla scia di commenti non proprio benevoli della commissione, di “non essere talenti”.
    Se il canto piange, il ballo non ride: è il caso di Massimo Margaria che da anni tenta di entrare nella scuola ostacolato dalla Celentano, che lo ritiene con poche qualità, anche se di buone potenzialità. Lo salva Cannito, “non per andare contro la Celentano” dice, ma convinto delle qualità del ragazzo, dal fisico perfetto e dal salto che conquista.

    Vincenzo Liotta, dal sopracciglio scolpito come nota la De Filippi, non ce la fa, nonostante fosse sul punto di completare l’esibizione. Zerbi lo trova “inquietante” per l’eccessiva interpretazione di Cielo, trovando l’approvazione dei colleghi.
    Fuori anche Simona Genco, troppo simile ad Alexia per la Di Michele. Passa, invece, la ballerina Sofia Caminiti anche se Garrison non trova agganci per tenerla con sè: ci pensa Cannito.
    Fuori Gaetano Giannattasio, bloccato da Zerbi (“Hai massacrato la canzone“), mentre passa Giulia Ventura, che con il suo hip hop, conquista Garrison, ma non Cannito.

    Fuori la cantante Giulia Vertaldi, dentro Stefano Marletta, catanese, che porta un pezzo proprio (“Ciao, sono un ripetitore di sorrisi, dimmi solo quanti ne vuoi…” si apre così il suo pezzo). Ci ricorda, con le dovute differenze, Pierdavide Carone. E passa indenne.

    Amici11, Stefano Marletta

    Dentro Giulia Luzzi, cantante, che lavora in un’agenzia di musicisti e saltuariamente lavora in un bar. La stoppa la Di Michele, che non riesce a distinguere quel che canta, visto che lo fa a bocca chiusa; si oppone la Maionchi che la fa passare.

    Amici11, Giulia Luzzi

    Tocca alla ballerina classica Francesca Manfredi, che non ce la fa, causa Cannito, per il quale manca di personalità.
    Ce la fa invece Gaetano Nicoletti, che caccia una voce roca nonostante l’aspetto un po’ da nerd: lo blocca Zerbi, lo salva Maionchi, apprezzandone la voce da ‘Shrek’.

    Amici11, Nicoletti

    Passa il ballerino Raffaele D’Anna, che si candida a far impazzire le ragazzine: proprio sul finale lo blocca la Celentano, non convinta al modo ‘monotono’ di ballare; ovviamente contrario Cannito.

    Passa anche la cantante Alessandra Procacci, nonostanti canti The Best della Turner con una voce nasale stile Anastacia: per lei prova indenne e lacrima inevitabile. Pubblicità.

    Amici11, Alessandra Procacci

    14.54
    Terminata la pubblicità tocca alla cantante Alessia Di Francesco: scarpa bianca 12 cm e lungo capello rosso fuoco! E ce la fa, con energia da vendere: passa indenne al giudizio della commissione.

    Amici11_Alessia Di Francesco

    Il cantante Vicenzo Ficicchia, nonostante il bell’aspetto, non ce la fa, cimentandosi con E Poi di Giorgia (però, scelta coraggiosa…). Lo blocca praticamente all’ultimo secondo Rudy Zerbi, che non approva il fatto che non abbia messo nulla di suo nell’interpretazione.
    Ce la fa Yunieska Sanchez, di Venezia ma di origine cubana: la blocca Garrison ma miracolosamente la salva la Celentano! Se Garrison dice di non aver visto nulla in lei, la Celentano si sbilancia: “Mi piace molto questa ragazza, vedo un’artista, è bella ma quando balla si trasforma, ha qualcosa in più“. Si candida decisamente a entrare nella classe.
    Luca Morolla, cantante, non ce la fa, forse anche a causa di una maglietta orribile. Lo blocca Zerbi e le altre sono d’accordo.

    Amici11_luca morolla

    Federica Strazzeri passa grazie alla Di Michele, non alla Maionchi; Giusi Barone, invece, saluta Amici; Raffaele Scicchitano, ballerino, passa, nonostante un abbigliamento decisamente balneare, scelto per essere notato (e sarebbe stato difficile il contrario). Lo blocca Garrison, lo salva Cannito.
    La cantante Clara Aceti non ce la fa, la blocca Zerbi. Walter Ricci viene bloccato dalla Di Michele, che lo trova già sentito, mentre per Zerbi è entusiasta della sua capacità di interpretare un pezzo classico con piglio giovane.
    Dentro (Maria) Claudia Donato, cantante lirica, che trova sul suo percorso Mara Maionchi, che non ce la faceva più: “Io non sono capace né di fare musical né la lirica e di te non saprei che farmene“. La salva la Di Michele.
    Dentro anche la ballerina Veronica Paradiso, nonostante il no della Celentano, per la quale non ha quello che lei cerca, dal fisico alla tecnica, accusandone la scarsa versatilità. La salva Garrison: “Lei canta col corpo, sei una ballerina eccezionale”.
    Passa anche la cantante Giulia Penna, bloccata dal disinteresse della Di Michele e graziata da Mara Maionchi., forse commossa dalla sua delusione.
    Scorrono quindi velocemente le immagini degli altri ammessi e di quelli che invece non ce l’hanno fatta, tra lacrime e sogni infranti. Anche questo speciale finisce qui: ci rivediamo sabato prossimo.

    1600

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE