Amici 11, live sabato 18/2/2012: a rischio il serale per Claudia Casciaro

Amici 11, live sabato 18/2/2012: a rischio il serale per Claudia Casciaro

Claudia Casciaro lascerà la scuola di Amici 11 in occasione della puntata di oggi pomeriggio, che noi seguiremo in diretta live sul nostro sito insieme a voi

    claudia casciaro

    Claudia Casciaro rimarrà nella scuola di Amici 11 oppure è destinata a lasciare vuoto il suo banco? Nella puntata pomeridiana di oggi, in onda dalle 14.10 come sempre su Canale 5, Maria De Filippi accompagnerà i ragazzi in un nuovo appuntamento decisamente importanti, con gli esami di sbarramento che ci permetteranno di conoscere i nove allievi che approderanno al serale, alla fase finale: al momento sono in quattordici nella scuola, quindi cinque ragazzi dovranno per forza rinunciare al loro sogno.

    Tra poco comincerà il nuovo live di Amici 11, molto importante in vista del tanto atteso serale. Ecco come sono composti i team: Squadra Blu (Mara Maionchi e Luciano Cannito): Gerardo Pulli e Stefano Marletta, cantautori; Francesca Mariani, cantante; Giuseppe Giofrè e Jonathan Gerlo, ballerini; Squadra Gialla (Grazia Di Michele e Alessandra Celentano): Carlo Alberto Di Miicco e Ottavio De Stefano, cantanti; Josè Becerra, Francesca Dugarte e Chiara Giuli, ballerini; Squadra Verde (Rudy Zerbi e Garrison Rochelle): Claudia Casciaro e Valeria Romitelli, cantanti e Marco Castelluzzo, cantautore; Nunzio Perricone, ballerino.

    Pronti a scoprire se Claudia Casciaro rischia il suo banco? A tra qualche minuto….

    ore 14.07
    Ci siamo. Maria De Filippi fa il suo ingresso in studio, che annuncia che a breve dirà quando inizierà il serale. Oggi si inizia con la sfida a squadre, con il televoto che è stato avviato per stabilire chi vincerà. Intanto, si prepara per l’esibizione Valeria…

    Ma è già tempo di PUBBLICITA’…

    ore 14.13
    Rudy è felice dell’esibizione di Valeria, che si è divertita molto. Ma l’insegnante scherza con lei sul fatto che si trasforma in una donna panterona… La cantante è un’esibizione singola, non ha nessuno contro.

    Ora è il turno di Giuseppe ballerino della Squadra Blu, che danza con Martina. Dopo l’esibizione Garrison è soddisfatto della sua interpretazione. Contro Giuseppe abbiamo il ballerino della Squadra Gialla, Josè.

    Quasi tutti i compagni hanno preferito l’esibizione di Giuseppe, tranne Francesca che ha scelto Josè.

    Ora è il turno di Geraldo e Stefano, contro Carlo e Ottavio: i primi cantano un’inedito dei primi due, che hanno composto musica e testa. E’ un pezzo che parla di comunicazione: sentiamo un po’… Questa è la versione tagliata… A Zerbi è piaciuto il pezzo, che suggerisce a Grazia che l’imperfetto è il futuro della musica. Lei sottolinea che è un brano molto sentito, molto buono…

    Arriva il turno della squadra gialla, con un brano di Frank Sinatra. Grazia ha apprezzato molto: eleganti, sicuri e un’ottima esibizione. A Rudy non sono piaciuti: parla di una cartolina del passato, bella, ma già vista.

    ore 14.30
    Ora in testa è la squadra verde, per la gioia di Valeria: forse la maledizione è finita per i green. In seconda posizione ci sono i blu, mentre i gialli sono terzi.

    Jonathan e Francesca si sfidano in danza con il loro cavallo di battaglia. Comincia il ballerino dei blu: Alessandra, con faccia non proprio felice, afferma che è un po’ deludente, lei non vede molta danza.

    Adesso è il turno di Francesca, con Il Corsaro Primo Atto. La ballerina ammette di non aver ballato bene, Alessandra la difende: è stata ferma 10 giorni a causa di un problema al nervo sciatico.

    ore 14.40
    Claudia, dei verdi, a rischio eliminazione, canta contro Ottavio. Durante l’esibizione della prima, Grazia ha preso appunti, come la Celentano: continua la polemica con Rudy Zerbi, sulle canzoni portate in trasmissione. In merito alla sua esibizione, è molto brava ma il vibrato proprio non le piace.

    Arriva Ottavio, dei gialli, e continua la polemica sulle canzoni vecchie, innescata da Rudy, che si difende: non si parla di pezzo, ma di interpretazione vecchia che invece per lui è un difetto. Si cantano i Police: Rudy dice che è stata la sua peggiore interpretazione da quando è nella scuola. E’ da arresto come ha interpretato la band di Sting. Ed effettivamente non ha tutti i torti.

    Grazia, invece, difende il suo allievo, dicendo che l’ha cantata troppo bene… Ognuno tira l’acqua al suo mulino, no? Anche Marco interviene, dicendo che ha copiato i suoi gesti e il suo andare verso il pubblico a ringraziare durante l’esibizione.

    ore 14.50
    Ora è il turno di Marco dei verdi, contro Francesca, dei blu. Comincia il primo. Al termine vuole conoscere prima la critica di Grazia, con cui polemizza per la solita storia di Ottavio, accusato di aver lanciato contro di lui la sua invettiva: il concorrente della squadra dei gialli ricorda che lui polemizzava con il suo insegnante, non con lui. Interviene Mara Maionchi ricordandogli di fare questo mestiere onorevolmente, sottolineando che ha visto interpretazioni migliori. Ovviamente a Rudy è piaciuto molto.

    Ora è la volta di Francesca, che ha appena superato l’esame di sbarramento. Si esibisce al pianoforte in un pezzo molto bello! Mara sottolinea che lei ha bisogno di concentrazione per fare bene. Rudy pensa che l’esame sia stata una svolta, una bella risposta a lui che le ha detto di no.

    ore 14.59
    Chiara contro Giuseppe, nel passo a due di Garrison, ovviamente sensuale. Comincia la ballerina dei gialli. Finisce l’esibizione e inizia la pubblicità!

    ore 15.06
    E’ il turno di Giuseppe. Garison ha apprezzato di più l’esibizione di Giuseppe, mentre suggerisce a Chiara di studiare un po’ Eleonora.

    ore 15.11
    Carlo è il primo all’esame di sbarramento. Mara Maionchi polemizza con il concorrente per la storia di Pamela. Inizia la prova per lui, da Rudy. Vuole che rifaccia ‘Un passo indietro‘. Rudy sottolinea che non ha sbagliato una nota, però non ha capacità di interpretare, di comunicare un’emozione, un’intensità e forse manca il tempo… Insomma, nulla di nuovo… Per lui è no.

    Mara Maionchi fa scegliere a lui. La Maionchi apprezza, è perfetto ed è un cantante molto piacevole. Non è un interprete che copre i suoi temi preferiti, ma è un problema suo. Per lei è un sì. E quindi Carlo accede al serale… E infatti scoppia in lacrime!

    PUBBLICITA’

    ore 15.32
    la sfida è vinta dalla squadra gialla, seguita dalla blu, mentre è ultima la gialla. Arriva il ballerino Valentin, di danza classica. Balla Giselle. Finito il balletto, è finito anche il tempo. La linea passa ora a Verissimo :D

    1122

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE