Amici 11, live sabato 10/03/12: Gerardo e Jonathan superano l’esame, Francesca vince la sfida

Amici 11, live sabato 10/03/12: Gerardo e Jonathan superano l’esame, Francesca vince la sfida

Diretta web dello speciale di Amici 11 di sabato 10 marzo 2012: in sfida Carlo Alberto e Josè

    sfida amici carlo

    Eccoci pronti come ogni sabato per seguire in diretta web lo speciale di Amici 11. Il talent show di Maria De Filippi è ormai avviato verso la fase serale del programma, di cui sta andando in onda da giorni il promo. Le ultime puntate del daytime si sono concentrate sui migliori e sui peggiori della settimana: il miglior ballerino è stato Nunzio, mentre tra i cantanti sono stati premiati Ottavio e Stefano, e quest’ultimo nel frattempo ha anche superato l’esame di sbarramento. Ma oggi è tempo di nuove sfide: le squadre Gialla, Blu e Verde sono pronte a darsi battaglia per dimostrare chi è la migliore della classe, mentre Carlo Alberto e Josè, risultati i peggiori della scorsa settimana rispettivamente nel canto e nel ballo, sono stati condannati alle sfide esterne e ora i due allievi Gialli rischiano banco e serale.

    A tra poco con la blogcronaca dello speciale di Amici 11 di sabato 10 marzo 2012.

    14.11
    Aspettando Amici 11 si apre con Maria De Filippi che entra in studio per comunicare che oggi si inizierà con gli esami di sbarramento: mancano all’appello quellli del nuovo entrato Ruben, Valentin, Jonatan, Claudia e Gerardo Pulli. Il cantante della squadra Blu, tornato dopo la settimana di sospensione, è il primo a scendere al centro dello studio e subito si fa riprendere per non aver indossato le scarpe della divisa. Gerardo è tornato e non è cambiato: alla prima occasione fa parlare di sè per cose che esulano dal canto. Vabbè. Dopo il cambio scarpe di Pulli, Maria fa togliere a Francesca il foulard che ha attorno al collo: anche questo non è previsto e via. Pubblicità.

    14.19
    Maria ricorda che sono più di 9 gli allievi che hanno superato l’esame: terminata questa nuova tornata dunque si deciderà come proseguire per decretare i finalisti del serale. Si parte dunque con l’esame di Gerardo.
    Grazia Di Michele chiede che esegua il brano di Stevie Wonder Duke per fargli fare un esercizio di musicalità: in pratica deve iniziare con la base e quando la musica viene stoppata deve ritrovarsi sul tempo. Parte la base ma il Pulli non canta: Non mi interessa avere il Sì di Grazia Di Michele, non mi interessa dimostrarle nulla. Complimenti davvero: questa settimana di sospensione gli è proprio servita. Maria cerca di capire se avesse fatto questo esercizio se glielo avesse chiesto Mara e Gerardo risponde che la Maionchi ha un altro metodo di studio. Grazia, comunque ha ragione, se vuole cantare deve saper stare sul tempo: per me non sei un cantante e non sei interessato ad apprendere altri stili. Le tue canzoni sono abbastanza banali, ma è inutile ripetermi.
    La De Filippi insiste affinché l’allievo della squadra Blu ci provi comunque per dimostrare la buona volontà nel farlo, anche se dovesse andare male. Mah, siamo basiti, a dir poco, e speriamo che la puntata non sia troppo Gerardocentrica!
    Si inserisce nel discorso Mara: io non ho mai visto fare questi esercizi. Dopo 10 minuti di discussione comunque è riuscita l’opera di convincimento: Gerardo finalmente accetta di fare l’esercizio ma non è proprio capace di farlo.

    Chiusa questa bruttissima parentesi iniziale, su cui avremmo preferito sorvolare subito, Rudy Zerbi chiede che esegua La leva calcistica del ’68 di Francesco De Gregori. Decisamente più nelle sue corde, ma Zerbi vuole sentirlo anche in Un’estate fa. Grazia, stanca di ascoltarlo, dà a Gerardo il suo sì che si unisce a quello di Rudy e Mara. Così gli daremo tutti i brani che può fare, altrimenti cadrà e non sarà una bella esperienza. Glielo do io il sì, se no dobbiamo continuare a ascoltarlo, dice la Di Michele.

    14.40
    Si passa alla sfida di Francesca Dugarte che sarà giudicata da Fournial: la sua sfidante è Nicole, ballerina di danza moderna.
    Inizia la ballerina della squadra Gialla con il suo cavallo di battaglia, Paquita: bella ed elegante. Non le si può dir nulla, o quasi. Brava.
    Cavallo di battaglia anche per la sfidante di danza moderna che balla sulla splendida voce di Adele. Garrison afferma che nel ‘suo’ è molto brava. Anche a Nunzio piace: Mi sembra migliorata dai provini.
    Si continua con un secondo cavallo di battaglia.

    Nicole effettivamente ha un bel movimento ed è anche molto espressiva. Queste sfide tra classico e moderno sono difficili da giudicare, non vorremmo essere nei panni di Fournial.
    Il commissario esterno chiede che le due ragazze si esibiscano sulla coreografia di tango di Alessandra Celentano. Francesca balla con Amilcar e Nicole con Stefano.
    La sfida è finita. Per Fournial ha ragione Garrison: Nicole ha un bel movimento, una bella energia, ma nel tango le è piaciuta un pò di meno. Francesca vince la sfida e rimane nella scuola.

    14.55
    Si passa all’esame di Jonathan, entrato ad Amici solo da un mese. Si comincia da Alessandra Celentano: non ho bisogno di vedere niente, ti manca tatntissimo prima di arrivare a poter essere definito ballerino, sei molto carino come Giuseppe ma non hai la sua stessa presenza scenica, non vedo niente di particolare e per me non puoi concorrere per il serale.
    Il ballerino non ha paura di replicare: Io sento di essere cresciuto in questo periodo e di avere presenza scenica.
    Garrison vuole vedere il passo a due preparato con Giuseppe: WOW! Che bravi! Però dobbiamo dare ragione ad Alessandra: questa coreografia ha dimostrato che Giuseppe ha una marcia in più nonostante la carenza di tecnica. Giuseppe ti oscura, ribadisce la Celentano. Pubblicità.

    15.09
    L’esame di Jonathan continua con il suo cavallo di battaglia: Sexy and I know it. Sorride anche Fournial! Che bravo. Garrison: Per me è importante che noi rappresentiamo anche questo genere di danza. Il ballerino va avanti con il sì di Garrison e ovviamente di Cannito che gli nega un’ultima esibizione.

    15.13
    Per giudicare la sfida a squadre è stato chiamato Andrea Laffranchi che si unisce così a Fournial.
    Prima prova, canto: il primo ad esibirsi è Ottavio che canta l’inedito Di te ho bisogno: fa molto Bublè questa canzone ma in fondo questo è lo stile del crooner di Amici 11.
    Francesca canta Sunrise di Norah Jones. Bella interpretazione, brava. Finalmente. Tra i due Laffranchi ha preferito Ottavio. Un punto per la squadra gialla.

    Seconda prova, ballo: Giuseppe contro Nunzio. Entrambi portano il proprio cavallo di battaglia. Fournial premia la forza, l’energia e il carisma di Giuseppe.

    Terza prova, canto: Marco contro Gerardo. Il cantautore dei Verdi canta Goodbye Philadelphia e alla fine quasi si commuove. Pubblicità.

    15.32
    Gerardo canta Rimmel. Comunque ha ragione Grazia Di Michele: non può mica cantare sempre e solo Francesco De Gregori. Tra i due il commissario esterno ha preferito il cantante dei Blu.
    Maria De Filippi da la linea a Verissimo e noi vi salutiamo dandovi appuntamento su queste pagine per altri aggiornamenti su Amici 11.

    1246

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE